Upgrade usato o nuova

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
Ciao a tutti,
sono possessore di una bdc SAB in acciaio del 1999 interamente montata campagnolo mirage a 8v .
Vorrei migliorare il mezzo con 800 euro max di Badget cosa mi consigliate?
1) usato carbonio con compenenti mediocri
2) nuovo alluminio
3) upgrade della mia attuale bdc (cerchi guarnitura e altro)
Mi definisco un amatore amante delle salite che si vuole prendere piccole soddisfazioni con gli amici. :mrgreen:
Grazie a tutti
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Upgrade. Se ti trovi bene da tanti anni con il tuo acciaio, evidentemente è la geometria giusta per te.
Gruppo nuovo e ruote di media-alta gamma usate, nuovi cavi guaine nastro manubrio e la bici torna nuova :mrgreen:.
 

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
Upgrade. Se ti trovi bene da tanti anni con il tuo acciaio, evidentemente è la geometria giusta per te.

Gruppo nuovo e ruote di media-alta gamma usate, nuovi cavi guaine nastro manubrio e la bici torna nuova :mrgreen:.



Ciao che gruppo monto il 105 ? la forcella la sostituisco ? Che cerchi consigli ? Grazie


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao che gruppo monto il 105 ? la forcella la sostituisco ? Che cerchi consigli ? Grazie


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Che colore è la tua bici? Su un acciaio ci vedrei bene un gruppo 105 silver, magari con reggisella-attacco e manubrio nuovi sempre silver (trovi Ritchey, Cinelli, e altre case). La forcella è tutto acciaio? Fai controllare sterzo e forcella da un meccanico, per verificare la "salute" interna e le misure dei cuscinetti.

Una forcella costa abbastanza e sforeresti il tuo budget. Potresti anche cercare un gruppo Ultegra 10v usato...
 

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
Che colore è la tua bici? Su un acciaio ci vedrei bene un gruppo 105 silver, magari con reggisella-attacco e manubrio nuovi sempre silver (trovi Ritchey, Cinelli, e altre case). La forcella è tutto acciaio? Fai controllare sterzo e forcella da un meccanico, per verificare la "salute" interna e le misure dei cuscinetti.



Una forcella costa abbastanza e sforeresti il tuo budget. Potresti anche cercare un gruppo Ultegra 10v usato...



Colore blue con sfumature gialle forcella acciaio da 1 pollice ovviamente ho tolto il vecchio manubrio con pipa e l ho sostituito con uno più moderno con adattatore e attacco ad headset però di colore nero



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
ALLEGO LA FOTO DELLA MIA BDC SAB .
Non ricordo il modello e non so come reperirlo la ditta SAB ha chiuso, ricordo solo che aveva il nome di un'isola
 

Allegati

  • 2017-05-13 14.35.46.png
    2017-05-13 14.35.46.png
    266,2 KB · Visite: 96

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
I nomi di isole italiane (Alicudi, Filicudi ecc) erano legati agli ultimi modelli in carbonio (circa 2008). Fine anni '90 inizio anni 2000 alcuni nomi erano legati a isole asiatiche: es la mia (alluminio del 2002) è una "Saipan".
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Fai conto che tanti ricercano l'acciaio per la comodità e la resistenza ...

Se ti trovi veramente bene, fai l'upgrade (solo se il telaio non ha nessuna ruggine, però).

Altrimenti, cercando su Subito.it ho visto che ci sono buoni affari sulle Giant Tcr in carbonio di 3-5 anni fa, ce ne sono diverse a meno di 1000 euro.
 

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
Fai conto che tanti ricercano l'acciaio per la comodità e la resistenza ...



Se ti trovi veramente bene, fai l'upgrade (solo se il telaio non ha nessuna ruggine, però).



Altrimenti, cercando su Subito.it ho visto che ci sono buoni affari sulle Giant Tcr in carbonio di 3-5 anni fa, ce ne sono diverse a meno di 1000 euro.



La bici è perfetta zero ruggine ... Peccato il colore [emoji33]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La bici è perfetta zero ruggine ... Peccato il colore [emoji33]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Eh beh, potresti cercare una carrozzeria che te la rivernicia a modico prezzo... Magari con forcella cromata ecc. Sul sito delle bici Alan ci sono begli esempi di verniciature su alluminio... :mrgreen:
Verrebbe una chicca personalizzata, però devi crederci.
o-o
 

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
Niente la cambio, vediamo di nuovo cosa viene con 800/1000 euro magari,utopia, in carbonio


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
Sto procedendo con upgrade, 1 step guarnitura 50/34 . Nessuna bici usata che ne valeva la pena sostituire con la mia sangue&acciaio


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com IMG_0018.jpg eccola ... Proverò in seguito a postare una foto recente con upgrade
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta