Tour di 100km interrotto per... Cause di forza maggiore

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Stamattina obiettivo 100km! Da casa fino alle montagne della Valsesia e relativo ritorno. Parecchie salite con pendenze toste....
Bene: sveglia alle 7, colazione, preparazione di borracce e gel e via! Cielo in lontanza bello scuro, ma chissenefrega (dico). Si parte e il tempo regge, fino a quando, arrivato nei pressi delle salite, comincia a piovere per bene. Nemmeno il tempo di pensare se proseguire ancora un po' o tornare indietro e.... Scivolone all'interno di una rotonda, fatta per bene con una coscia.... Scelta a quel punto decisa: tirata su la bici ho valutato e constatato il tutto: salopette con "nuova" presa d'aria, bella spelata sulla coscia, caviglia che sprizzava sangue ma per il resto ero messo bene. La bici..... Raddrizzo il manubrio e l'attacco del freno/cambio sinistro, peccato che la leva sia partita.... A quel punto, si torna indietro con.... Pensieri più neri del cielo.... Mi giran le balle per tanti motivi.... Salopette nuova ora già da ricucire.... Coscia tutta bella spelata e vabbeh... Non ho potuto fare un po' di salite... Devo sistemare la leva.... PS: ringrazio però il casco, sebbene non abbia battuto la testa, perchè anche senza averla picchiata, ti accorgi che pur strisciando per terra, lui avrebbe potuto aiutarti a proteggerti
 

Allegati

  • IMG_20170902_113717.jpg
    IMG_20170902_113717.jpg
    241,2 KB · Visite: 137

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
mi spiace!

:cry:

però si sa....già è un rischio sull'asciutto (sporco in curva, ghiaino, macchie oleose o di chissachè...) e partire già col cielo malpromettente...

io ieri fatto pausa causa maltempo...
stamattina me la son presa comoda pensando faccio un girettino tranqui nel pomeriggio, ma mi sa che me ne resto a casa...nuvoloni grigi che più grigi non se pote...:cry
e di sicuro non mi va una lavata (già presa un paio di settimane fa, in discesa e con freni che non frenavano un cavolo con le ruote bagnate...:wacko:), o peggio una caduta...

buona guarigione e sistemazione bici o-o
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Stamattina anche io volevo fare un giretto di 80 km vicino a casa ma le previsioni del tempo mi hanno fatto desistere: prendere acqua e ancor meno espormi ad un rischio di caduta causa asfalto bagnato non mi entusiasmava molto.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.386
4.036
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Sarebbe meglio non cercare problemi, inoltre con le prime piogge, dopo lunghi periodi senza acqua, le strade sono veramente scivolose... comunque, nessun danno fisico grave... questo è l'importante... l'incazzatura e i danni materiali si sistemano 😁 .

Matteo ;)
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Purtroppo quando il tempo è limitatissimo, cerco di sfruttarlo il più possibile... Certo che poi.... Se ci si mette anche il tempo... Vabbeh... Ormai il danno (per fortuna lieve sotto tutti i punti di vista) è fatto
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
come non capirti :mrgreen:

io oggi pensavo avrei fatto 0 km causa maltempo, poi invece dopo le 16 si è un pò aperto il cielo, uscito il sole e non appena ho visto la strada asciutta mi sono fiondato in bici :mrgreen:
ho però rischiato grosso, dato che sulle colline dove son andato per poco non ho preso l'acqua e in discesa la strada era si asciutta ma non proprio perfettamente...quindi sono andato molto più piano del solito in discesa...
fortuna ho fatto in tempo rientrare senza bagnarmi :mrgreen: