Nuovo Trainer Elite "Direto"

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
alla fine la precisione viene data +-2,5 come il flux
anche la potenza massima quindi dubito riesca a simulare bene pendenze superiori a quelle del flux
a conferma il flux ha un volano decisamente più pesante
insomma in linea ... almeno sulla carta
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
alla fine la precisione viene data +-2,5 come il flux
anche la potenza massima quindi dubito riesca a simulare bene pendenze superiori a quelle del flux
a conferma il flux ha un volano decisamente più pesante
insomma in linea ... almeno sulla carta

Ricordo che il Direto, come il Drivo, ha il misuratore di potenza. La precisione del 2,5% è quindi sulla misurazione diretta della potenza e non sulla stima come avviene invece per NEO e Flux. (Dettaglio tutta'altro che trascurabile).
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

brc

Novellino
8 Agosto 2017
2
0
Visita sito
Bici
una road e una offroad
Ciao , io ho il Tacx NEO e se cercate in giro su internet lo trovate a prezzi molto interessanti . Il neo è molto silenzioso , fondamentale se lo usate in appartamento anche in ore di notte fonda , è accurato nella misurazione potenza , ha il road feel , è in grado di simulare pendenze monstre , ha un software ottimo e di facile uso , la realtà virtuale e gli RLV anche di terze parti davvero eccezionali è poi super con Zwift ; è inoltre in grado di consegnare potenze impressionanti a bassa cadenza. cosa IMPORTANTISSIMA : non ha bisogno di essere calibrato e può essere usato anche stand alone , senza bisogno della corrente , può essere facilmente ripiegato ed è bello. l'assistenza Tacx ti risponde in 24h ci fossero problemi . Morale della storia...non lo cambierei mai e poi mai con un rullo Elite .
 

Glamsport.it

Novellino
18 Maggio 2015
16
1
www.glamsport.it
Bici
Wilier

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Ciao , io ho il Tacx NEO e se cercate in giro su internet lo trovate a prezzi molto interessanti . Il neo è molto silenzioso , fondamentale se lo usate in appartamento anche in ore di notte fonda , è accurato nella misurazione potenza , ha il road feel , è in grado di simulare pendenze monstre , ha un software ottimo e di facile uso , la realtà virtuale e gli RLV anche di terze parti davvero eccezionali è poi super con Zwift ; è inoltre in grado di consegnare potenze impressionanti a bassa cadenza. cosa IMPORTANTISSIMA : non ha bisogno di essere calibrato e può essere usato anche stand alone , senza bisogno della corrente , può essere facilmente ripiegato ed è bello. l'assistenza Tacx ti risponde in 24h ci fossero problemi . Morale della storia...non lo cambierei mai e poi mai con un rullo Elite .



Si ma costa sempre qualche biglietto da 100 in più (3 come minimo).
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao , io ho il Tacx NEO e se cercate in giro su internet lo trovate a prezzi molto interessanti . Il neo è molto silenzioso , fondamentale se lo usate in appartamento anche in ore di notte fonda , è accurato nella misurazione potenza , ha il road feel , è in grado di simulare pendenze monstre , ha un software ottimo e di facile uso , la realtà virtuale e gli RLV anche di terze parti davvero eccezionali è poi super con Zwift ; è inoltre in grado di consegnare potenze impressionanti a bassa cadenza. cosa IMPORTANTISSIMA : non ha bisogno di essere calibrato e può essere usato anche stand alone , senza bisogno della corrente , può essere facilmente ripiegato ed è bello. l'assistenza Tacx ti risponde in 24h ci fossero problemi . Morale della storia...non lo cambierei mai e poi mai con un rullo Elite .



Messaggio promozionale ?:mrgreen:
Subito, come primo messaggio, esordisci così?
 

Glamsport.it

Novellino
18 Maggio 2015
16
1
www.glamsport.it
Bici
Wilier
Sarebbe anche interessante sapere il nuovo Turno in cosa differisce dal vecchio Muin!!!


Il nuovo turno è compatibile sia QR che perno passante 10 e 12 mm (per il momento non ancora x boost 148 ma sarà disponibile l'adattatore)

potenza massima aumentata del 50%

il sensore Misuro b+ è integrato e si autoalimenta (non serve sostituire la batteria)

la rilevazione della potenza è stat migliorata (non è ancora però disponibile il dato sulla %)o-o
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Il nuovo turno è compatibile sia QR che perno passante 10 e 12 mm (per il momento non ancora x boost 148 ma sarà disponibile l'adattatore)

potenza massima aumentata del 50%

il sensore Misuro b+ è integrato e si autoalimenta (non serve sostituire la batteria)

la rilevazione della potenza è stat migliorata (non è ancora però disponibile il dato sulla %)o-o

Ok grazie mille della risposta!!

Appena saranno disponibili i grafici della potenza sono curioso di vedere come cambiano rispetto al vecchio muin, considerando che non era certo la potenza massima che mancava al Muin.

Anzi l'unico neo di cui ho sentito alcuni utenti lamentarsi era la troppo accentuata "progressività" che a volte non permetteva di trovare il giusto rapporto fra potenza e cadenza.

Se l'anno reso ancora più "duro" non so quanto sia utile...Cmq aspettiamo di vedere le curve per capire ;-)
 
Ultima modifica:

brc

Novellino
8 Agosto 2017
2
0
Visita sito
Bici
una road e una offroad
È chiaro, sono stipendiato dalla Tacx , che il neo me lo ha chiaramente e gentilmente regalato , per scrivere questi post e fargli pubblicità; sai...è una piccola azienda che ha bisogno di farsi conoscere . Se poi comunque vuoi che scriva qualcosa di tuo gradimento e che ti faccia piacere e farti sentire bene, ci possiamo mettere d'accordo sul piano economico, io sono disponibile . Buona giornata . :-x
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scusate nella mia testa aumenta la confusione con questi rulli smart e rulli diretti. Ora escono anche alcuni modelli nuovi....
Ma come ci si deve orientare?
Qualche anno fa acquistai SB4 della Sidea e allora provenivo da un semplice tacx con resistenza regolabile con manettino syl manubrio. Fu un cambio enorme.
Ora sto pensando di sostituire sb4 ma non sono ancora riuscito a capire cosa fa più per me.....
Chiedo aiuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Potrebbe essere un errore il prezzo del sito ????
Posso paragonarlo al flux di tacx ?
Seguo con interesse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

errore non saprei ma c'è anche questa possibilità. è comunque troppo presto per ordinarlo a mio parere.

Il flux è un suo diretto concorrente ma questo costa un po di più e in teoria è migliore sotto praticamente tutti i punti di vista da quello che ho letto. Come scrivevo le recensioni, in primis quella di DC, non dovrebbero tardare.

Poi tra una settimana c'è Eurobike e se c'è ancora qualche carta nascosta dai vari produttori sarà svelata la con ogni probabilità.

Lato mio aspetto quindi..recensioni, eurobike e poi decido per l acquisto.
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979

Allegati

  • GS1.PNG
    GS1.PNG
    19,1 KB · Visite: 94
  • GS2.PNG
    GS2.PNG
    19,9 KB · Visite: 80
Ultima modifica: