john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.058
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io sono davvero pentito di aver lasciato l'810 per questo 520. Parlo a livello batteria. Ho già paura che in gare tipo 9 colli o sportful mi possa lasciare a piedi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Garmin è voluta passare al display a colori anche su questa serie di device che per form factor non possono garantire la stessa autonomia di un LCD monocromatico (le dimensioni limitano la capacità della batteria).
Mi pare sia l'unica a proporlo al momento.

Questo al netto del bug che alcuni riscontrano al momento con il 12.50, ma non solo, su cui stanno lavorando.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Garmin è voluta passare al display a colori anche su questa serie di device che per form factor non possono garantire la stessa autonomia di un LCD monocromatico (le dimensioni limitano la capacità della batteria).
Mi pare sia l'unica a proporlo al momento.

Questo al netto del bug che alcuni riscontrano al momento con il 12.50, ma non solo, su cui stanno lavorando.

Spero che risolvano perchè a me piace davvero, io con l'810 avevo collegato telefono, cadenza, velocità, stages, varia radar, di2, e mai avuto un problema di autonomia, ma questo (fw12.10) è davvero imbarazzante, almeno il mio.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.058
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Spero che risolvano perchè a me piace davvero, io con l'810 avevo collegato telefono, cadenza, velocità, stages, varia radar, di2, e mai avuto un problema di autonomia, ma questo (fw12.10) è davvero imbarazzante, almeno il mio.
Io dopo revert a 12.20 e reset totale (compresi i files) sono sceso sotto il 10% ora che per me è sufficiente. 10 ore di autonomia reale per un device di questo tipo sono ottime.
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho letto sul forum garmin, che ha risposto ieri, che stanno lavorando ad un fix. Magari hanno individuato il problema. Sta cosa che in molti se ne lamentano mi "tranquillizza" un pò se vogliamo, nel senso che almeno non è il device in se fallato ma c'è qualcosa che hanno introdotto che sta facendo sbarellare tutti i possessori o quasi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.437
3.640
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il problema della batteria del 520 è che decade velocemente come prestazione. Dopo due anni d'uso è da buttare e con lei il dispositivo visto che non si può cambiare

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sicuro che non si può cambiare la batteria del 520?
Credo che aftermarket si possa trovare una batteria...si apre il 520 e se ne mette una nuova.
A proposito che do che dobbiamo iniziare ad informarci.

Il mio è uno dei primi,credo che prima o poi la sostituisco.

Oggi parto da casa col 520 al 75%.
Ho fatto un giro di 5h30’,dopo due ore esatte mi segnava 35% residuo,dopo 3 ore mi ha dato la notifica di batteria scarica al 20%,dopo 4 ore la batteria era al 8%....
Arrivo a casa e la batteria segnava ancora il 3%.
Cioè nelle prime due ore si é mangiato il 40%,l’ultima ora e mezzo il 5%....sempre cin sensore cadenza,Velocita e cardio,display illuminato al 70% per 15”,no BT,gps attivi.

Mi sono convinto che monitorare ste robe serve a poco,almeno nel mio caso,visto il consumo “ballerino”.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sicuro che non si può cambiare la batteria del 520?
Credo che aftermarket si possa trovare una batteria...si apre il 520 e se ne mette una nuova.
A proposito che do che dobbiamo iniziare ad informarci.

Il mio è uno dei primi,credo che prima o poi la sostituisco.

Oggi parto da casa col 520 al 75%.
Ho fatto un giro di 5h30’,dopo due ore esatte mi segnava 35% residuo,dopo 3 ore mi ha dato la notifica di batteria scarica al 20%,dopo 4 ore la batteria era al 8%....
Arrivo a casa e la batteria segnava ancora il 3%.
Cioè nelle prime due ore si é mangiato il 40%,l’ultima ora e mezzo il 5%....sempre cin sensore cadenza,Velocita e cardio,display illuminato al 70% per 15”,no BT,gps attivi.

Mi sono convinto che monitorare ste robe serve a poco,almeno nel mio caso,visto il consumo “ballerino”.

La batteria la trovi (è la stessa del 510), aprire il 520 ;nonzo%;nonzo% io non me la sento, forse potrei provare dai sudamericani (negozietto di qui :mrgreen:) che sono bravi con gli Apple.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.437
3.640
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qui si vede bene la batteria, il difficile secondo me è ripristinare i contatti. Sono saldati? Vedi l'allegato 157234

Saranno saldati,ma quello non é un problema.
Quello che invece mi preoccupa é l’apertura con cutter o bisturi,che va a tagliare un filamento che credo serva all’impermeabilità.
Un po’ come succedeva con i sensori Polar,che tagliavi la sagoma per aprirli.
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Saranno saldati,ma quello non é un problema.
Quello che invece mi preoccupa é l’apertura con cutter o bisturi,che va a tagliare un filamento che credo serva all’impermeabilità.
Un po’ come succedeva con i sensori Polar,che tagliavi la sagoma per aprirli.

Quando lo chiudi va ripristinato l'adesivo che funziona anche da membrana impermeabile. Chiaro che questa operazione va fatta a regola d'arte e non avendo a disposizione l'adesivo con sagoma specifica andrà ritagliato a mano.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.437
3.640
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quando lo chiudi va ripristinato l'adesivo che funziona anche da membrana impermeabile. Chiaro che questa operazione va fatta a regola d'arte e non avendo a disposizione l'adesivo con sagoma specifica andrà ritagliato a mano.

Che tipo di adesivo/sigillante può essere?
...vai a capire....
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.058
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Cioè nelle prime due ore si é mangiato il 40%,l’ultima ora e mezzo il 5%....sempre cin sensore cadenza,Velocita e cardio,display illuminato al 70% per 15”,no BT,gps attivi.

Mi sono convinto che monitorare ste robe serve a poco,almeno nel mio caso,visto il consumo “ballerino”.

Sembra sia quasi un problema di taratura e/o lettura dei mah rimanenti effettivi...
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    37,5 KB · Visite: 51
Ultima modifica: