Triban 100

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
ci ho riflettuto sopra quindi non voglio fare a pezzi la Bianchi per un telaio con massimo 28 mm di copertoni quando la mia ospita già dei 25...
Quindi penso che prenderò la Triban o al massimo la Planet X London da completare in vari mesi causa soldi... la visita penso che avverrà entro la fine di Febbraio così finalmente potrò mettermi il cuore in pace per decidere in base alle misure più idonee.

Meno male,.la bianchina è salva :)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
A 1000 euro ne vendi poche di bici, troppo costose.
Comunque ho analizzato la leva del freno e si era semplicemente spostato un pezzetto di ferro che la blocca, per fortuna.
Non mi dire il quick release, quelle leve hanno appunto una spina che scorre e da due battute alla leva, la battuta che fa rientrare la leva dentro i poggiamano ha lo scopo di far allargare ancora di più la pinza freno per agevolare l operazione di togliere la ruota.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Non mi dire il quick release, quelle leve hanno appunto una spina che scorre e da due battute alla leva, la battuta che fa rientrare la leva dentro i poggiamano ha lo scopo di far allargare ancora di più la pinza freno per agevolare l operazione di togliere la ruota.

Che intedi per quick release dei freni? Comunque si era si era spostato l'unico perno che c'è, con il risultato che la leva era tutta giù, una volta rimesso in posizione è tornata normale, quello che mi chiedo è per quale motivo si è spostato e sopratutto perchè.
 

aramis6

Novellino
1 Febbraio 2018
26
12
47
Jesolo
Visita sito
Bici
Triban 520
Avrei trovato un ragazzo che vende la la Triban 500(il vecchio modello) a circa 250€, mi sapete dire che differenze ci sono il modello nuovo? Il prezzo come vi sembra?

Grazie
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
  • Mi piace
Reactions: Alexgravel

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io ho escogitato una strategia per non smontare la Bianchi ma avere una Gravel a disco Planet X London... Prendere il Deore alla mia Mountain Bike che rimarrebbe con l'Acera così con ruote e comandi è completa e mi costa meno che prendere le ruote per Campagnolo, dovrei farcela con 500 Euro anziché 700, come alternativa rimane la Triban 500...
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Avrei trovato un ragazzo che vende la la Triban 500(il vecchio modello) a circa 250€, mi sapete dire che differenze ci sono il modello nuovo? Il prezzo come vi sembra?

Grazie
É una buona bici per iniziare, se nuova e ben tenuta gli li può pure dare 250€, considera comunque che alla fine al deca la svendevano se non sbaglio a 290, le differenze sostanziali con la nuova sono le geometrie, la prima é racing e non risparmia la posizione più corsaiola, le ruote da canale interno da 13 quindi gomme di larghezza massima 25. Non mi sembra altro. Io ce l'ho, guarda la triban 100 che ho anche la preferisco, ma la preferisco a tutte quelle che ho, il motivo? Bo, mi piace, e veloce come la 500 penso ed in più posso andare in mezzo alla terra . :).
 

aramis6

Novellino
1 Febbraio 2018
26
12
47
Jesolo
Visita sito
Bici
Triban 520
É una buona bici per iniziare, se nuova e ben tenuta gli li può pure dare 250€, considera comunque che alla fine al deca la svendevano se non sbaglio a 290, le differenze sostanziali con la nuova sono le geometrie, la prima é racing e non risparmia la posizione più corsaiola, le ruote da canale interno da 13 quindi gomme di larghezza massima 25. Non mi sembra altro. Io ce l'ho, guarda la triban 100 che ho anche la preferisco, ma la preferisco a tutte quelle che ho, il motivo? Bo, mi piace, e veloce come la 500 penso ed in più posso andare in mezzo alla terra . :).

Grazie delle spiegazioni, non sapevo che nel vecchio modello la larghezza massima era di 25, a questo punto lascio stare perchè volevo montare minimo un 28 ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Ci sono così affezionata che sinceramente penso che prenderò la Triban 500 e basta...
È proprio così è la mia Bianchina :)

Comunque sulla 500 ho visto montati i copertoncini da 35mm btwin... che per assaggiare lo sterrato a mio avviso avrebbero
Avrei trovato un ragazzo che vende la la Triban 500(il vecchio modello) a circa 250€, mi sapete dire che differenze ci sono il modello nuovo? Il prezzo come vi sembra?

Grazie

Non ha niente a che vedere con la nuova, è una bici da corsa nuda e cruda che però pesa una tonnellata, senza considerare che monta a stento i copertoncini da 25mm...
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Comunque sulla 500 ho visto montati i copertoncini da 35mm btwin... che per assaggiare lo sterrato a mio avviso avrebbero
io penso che andrei con un 32mm per non "sforzare" i cerchi sulla 500, altrimenti se prendessi il telaio London da assemblare Deore ci potrei mettere anche un 35mm... dai almeno una decisione l'ho presa: non smonto la Bianchina del 2008 :mrgreen:
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
io ho escogitato una strategia per non smontare la Bianchi ma avere una Gravel a disco Planet X London... Prendere il Deore alla mia Mountain Bike che rimarrebbe con l'Acera così con ruote e comandi è completa e mi costa meno che prendere le ruote per Campagnolo, dovrei farcela con 500 Euro anziché 700, come alternativa rimane la Triban 500...

Non ci ho capito molto, ma considera che i comandi Shimano stradali (vecchi, dal 2017 sono cambiati) per 10v sono compatibili con i cambi Shimano MTB 7-9v... Alla brutta all'inizio potresti montarci l'Acera per iniziare per poi sostituirlo con un Deore o un 105.
Fatto sta che tra ruote, freni, sella, manubrio eccetera... Come pensi di rientrarci in 500€?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
io penso che andrei con un 32mm per non "sforzare" i cerchi sulla 500, altrimenti se prendessi il telaio London da assemblare Deore ci potrei mettere anche un 35mm... dai almeno una decisione l'ho presa: non smonto la Bianchina del 2008 :mrgreen:

I cerchi della 500 sono con canale 15 o 17mm (non rammento), nel primo caso normalmente il limite è 32mm (e quindi anche se monti delle 35mm non ci sono in realtà problemi), nel secondo non sussistono problemi di sorta.
La London Road se non ricordo male supporta fino a 50mm(!)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io ho escogitato una strategia per non smontare la Bianchi ma avere una Gravel a disco Planet X London... Prendere il Deore alla mia Mountain Bike che rimarrebbe con l'Acera così con ruote e comandi è completa e mi costa meno che prendere le ruote per Campagnolo, dovrei farcela con 500 Euro anziché 700, come alternativa rimane la Triban 500...
io penso che andrei con un 32mm per non "sforzare" i cerchi sulla 500, altrimenti se prendessi il telaio London da assemblare Deore ci potrei mettere anche un 35mm... dai almeno una decisione l'ho presa: non smonto la Bianchina del 2008 :mrgreen:
io voto per l'opzione london + deore, con gomme da almeno 35 :cool:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
I cerchi della 500 sono con canale 15 o 17mm (non rammento), nel primo caso normalmente il limite è 32mm (e quindi anche se monti delle 35mm non ci sono in realtà problemi), nel secondo non sussistono problemi di sorta.
La London Road se non ricordo male supporta fino a 50mm(!)

Grazie mille! :)
Si mi sembra che arrivi almeno a 40 mm!

Non ci ho capito molto, ma considera che i comandi Shimano stradali (vecchi, dal 2017 sono cambiati) per 10v sono compatibili con i cambi Shimano MTB 7-9v... Alla brutta all'inizio potresti montarci l'Acera per iniziare per poi sostituirlo con un Deore o un 105.
Fatto sta che tra ruote, freni, sella, manubrio eccetera... Come pensi di rientrarci in 500€?

Scusa, non l'avevo precisato meglio prima: ho un gruppo Shimano Deore 9v nuovo che avevo comprato in offerta per metterlo sulla Mountain Bike, ma potrei lasciare la Mtb con il suo Acera dando quindi il Deore alla Gravel, tanto alla Mountain Bike avevo già comprato delle belle ruote Miche perciò sta bene anche così adesso... almeno salvo la Bianchi e poi sinceramente non so quanto durerebbe un delicato Athena nel fango!
Grazie per l'info sui comandi! :)
Allora con 500 Euro ci viene: telaio, ruote Gipiemme da Gravel (meno di 100 Euro!), freni a disco e comandi!
Avevo intenzione di iniziare ordinando solo telaio e ruote ed il resto poi con calma per dividere la spesa, intanto qualche pezzo d'avanzo come pedali, sella e reggisella c'è l'ho, mi mancherebbero solo:
- ruote con dischi
- comandi strada
- guarnitura da strada
- manubrio ed attacco