tinkoff chiude con il botto....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il mio invito era solo a mettervi nei panni di quello che ha pagato profumatamente una persona per non aver ricevuto indietro (per 1000 motivi, piu' o meno giusti) quanto si aspettava. Ribadisco, credo che come datore di lavoro abbia diritto di dire cosa pensa.

Beh... ma se io pago profumatamente qualcuno che poi non soddisfa le mie aspettative, me la devo prendere anche e soprattutto con me stesso che ho sbaglato a valutarlo...

In tutti quei passaggi comunque non mi sembra che abbia mancato di rispetto, ha elencato tutta una serie di sue motivazioni. Credete che criticare per i suddetti motivi sia mancanza di rispetto?
mah....

"anatra zoppicante", "è una persona triste e noiosa", "È un atteggiamento stupido"... non mi sembrano frasi molto rispettose
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Contador prende soldi dalla TInkoff per correre?
Deduco di si ----> è un semplice dipendente,
Che poi lui sia un grande non è in questione...ma per favore: al di là dei modi se chi paga non ottiene ha tutti i sacrosanti diritti di incazzarsi!!!

per quanto mi riguarda può dire ciò che vuole, così facendo però ai miei occhi e non solo perde anche quel minimo di dignità che magari prima in parte aveva
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Beh... ma se io pago profumatamente qualcuno che poi non soddisfa le mie aspettative, me la devo prendere anche e soprattutto con me stesso che ho sbaglato a valutarlo...



"anatra zoppicante", "è una persona triste e noiosa", "È un atteggiamento stupido"... non mi sembrano frasi molto rispettose

ehi ehi..calma. Non mettiamo in bocca cose dette in altra maniera...fino a prova contraria "he is going to be" è un qualcosa di futuro...
Non ha detto che è stato o che lo è..ha detto che è ancora un grande campione, ma che se va avanti cosi diventerà "anatra zoppicante" ecc...ecc....e che quindi sarebbe giusto che smettesse perchè è stato ancora competitivo, ma per lui non lo sarà piu'.
E' un suo punto di vista e una sua previsione.

Vero invece per quanto riguarda l'errore che ha commesso nel valutarlo...ma scommetto che un po' tutti noi l'avremmo preso in squadra no? o-o
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.002
693
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
tinkoff da contador ha ricevuto fin troppo

Pure al buon Alberto qualche milioncino gli è finito nelle tasche eh... E non ce li ho messi io...
Che Tinkov sia un arrogante non lo scopriamo certo oggi, ma che Contador non sia "facilissimo" è cosa altrettanto nota.

Sul discorso popolarità secondo me gliene ha procurata più Sagan che Contador, visto che lo slovacco fa notizia anche al di fuori delle corse (per tacere della miriade di risultati portati a casa negli ultimi anni).
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
se vedi i miei punti precedenti (e spero tu abbia letto tutto) non scuso i modi....anche se ti assicuro che non servono i russi per vedere queste modi di fare, nella realtà in cui vivo purtroppo succede giornalmente.

Che poi Oleg vi stia sui maroni e cercate di difendere Contador per dare addosso a lui...bè, ci puo' anche stare.
Il mio invito era solo a mettervi nei panni di quello che ha pagato profumatamente una persona per non aver ricevuto indietro (per 1000 motivi, piu' o meno giusti) quanto si aspettava. Ribadisco, credo che come datore di lavoro abbia diritto di dire cosa pensa.

In tutti quei passaggi comunque non mi sembra che abbia mancato di rispetto, ha elencato tutta una serie di sue motivazioni. Credete che criticare per i suddetti motivi sia mancanza di rispetto?
mah....

oltre alle maniere io contesto il senso.
Scarso impegno? Ha vinto il Giro con una spalla rotta.
Quest'anno ha provato a restare al Tour completamente disfatto da una caduta violentissima e quando si è dovuto fermare piangeva.

Ma di cosa stiamo parlando?
Se uno capisce un minimo di ciclismo e vede le corse capisce perfettamente che quelle sparate da Mr. T. sono solo colossali sciocchezze senza alcun senso.

Contador inviso al gruppo? Beh.. certi attacchi alla distanza in cui ha trovato alleati occasionali documenterebbero l'esatto contrario (rivedere la tappa del Mortirolo quando è rientrato su Aru anche grazie all'aiuto prestatogli da non compagni di squadra)

L'aver a libro paga qualcuno non autorizza opinioni senza logica, senza senso ed offensive nei confronti di chicchessia.
Tantomeno nei confronti dei dipendenti.
Il diritto di dire quello che uno pensa è salvo: ma quando uno pensa (e dice) sciocchezze può capitare che qualcuno lo faccia presente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
oltre alle maniere io contesto il senso.

Scarso impegno? Ha vinto il Giro con una spalla rotta.

Quest'anno ha provato a restare al Tour completamente disfatto da una caduta violentissima e quando si è dovuto fermare piangeva.



Ma di cosa stiamo parlando?

Se uno capisce un minimo di ciclismo e vede le corse capisce perfettamente che quelle sparate da Mr. T. sono solo colossali sciocchezze senza alcun senso.



Contador inviso al gruppo? Beh.. certi attacchi alla distanza in cui ha trovato alleati occasionali documenterebbero l'esatto contrario (rivedere la tappa del Mortirolo quando è rientrato su Aru anche grazie all'aiuto prestatogli da non compagni di squadra)



L'aver a libro paga qualcuno non autorizza opinioni senza logica, senza senso ed offensive nei confronti di chicchessia.

Tantomeno nei confronti dei dipendenti.

Il diritto di dire quello che uno pensa è salvo: ma quando uno pensa (e dice) sciocchezze può capitare che qualcuno lo faccia presente.



Sono d'accordo su tutto
In più Come suo dipendente ha tutti i diritti di non rinnovargli il contrario, ma non di denigrarlo o svilirlo.
Poi giustamente Mr. T ha il diritto di dire ciò che pensa e io e qualcun altro di dire che dice str....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.002
693
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
oltre alle maniere io contesto il senso.
Scarso impegno? Ha vinto il Giro con una spalla rotta.
Quest'anno ha provato a restare al Tour completamente disfatto da una caduta violentissima e quando si è dovuto fermare piangeva.

Ma di cosa stiamo parlando?
Se uno capisce un minimo di ciclismo e vede le corse capisce perfettamente che quelle sparate da Mr. T. sono solo colossali sciocchezze senza alcun senso.
L'impegno per quelli che Contador riteneva i suoi obiettivi non è mai mancato (e vorrei vedere). Penso che Tinkov si riferisse ad altri appuntamenti (vedi Lomabrdia di quest'anno) che poteva portare punti per vincere il world tour e che invece Contador ha saltato.
Questo è quello che ho capito io.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Era chiaro che negli ultimi tempi, sapendo del ritiro di mr T. Sia Contador, sia tutta la squadra correva giusto per guadagnarsi la pagnotta, non l'ho notato solo io che negli ultimi grandi giri Contador era senza squadra nei momenti Clou.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Pure al buon Alberto qualche milioncino gli è finito nelle tasche eh... E non ce li ho messi io...
Che Tinkov sia un arrogante non lo scopriamo certo oggi, ma che Contador non sia "facilissimo" è cosa altrettanto nota.

Sul discorso popolarità secondo me gliene ha procurata più Sagan che Contador, visto che lo slovacco fa notizia anche al di fuori delle corse (per tacere della miriade di risultati portati a casa negli ultimi anni).

al buon alberto quei milioncini glieli avrebbe dati chiunque, e comunque se qualcuno glieli da è anche per merito tuo che lo guardi correre ;)

per quanto riguarda sagan ancora non ha raggiunto la fama di alberto nonostante sia più "personaggio" (poi è fortissimo e vince tanto, ma si sa che nel ciclismo contano maggiormente i gt e negarlo vuol dire solo prendersi in giro)
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
per tutti...(che se quoto ci sto mezza giornata :D )

non dico che non abbiate diritto di dire che dice sciocchezze, come io ed altri abbiamo diritto di dire che quello che ha detto non sia necessariamente da condannare come molti stanno facendo :)
Ed accanirsi contro alcuni punti che sono dei dati di fatto...tipo che lui è un dipendente..tutto li'
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
per tutti...(che se quoto ci sto mezza giornata :D )

non dico che non abbiate diritto di dire che dice sciocchezze, come io ed altri abbiamo diritto di dire che quello che ha detto non sia necessariamente da condannare come molti stanno facendo :)
Ed accanirsi contro alcuni punti che sono dei dati di fatto...tipo che lui è un dipendente..tutto li'

hai una visione distorta del mondo del ciclismo se dici questo
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.002
693
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
per quanto riguarda sagan ancora non ha raggiunto la fama di alberto nonostante sia più "personaggio" (poi è fortissimo e vince tanto, ma si sa che nel ciclismo contano maggiormente i gt e negarlo vuol dire solo prendersi in giro)
Ti dirò che hai ragione e aggiungerò che, praticamente, il ciclismo attuale è per il 50% Toure de France.
Negli ultimi 5 anni Sagan è salito sul podio del Tour più di chiunque altro tra vittorie, piazzamenti e maglie verdi (5 consecutive). Senza contare che è in fuga un giorno si e l'altro pure...
Se partiamo dal presupposto della visibilità cercata da Tinkov penso che Sagan (anche solo limitatamente ai grandi giri) abbia surclassato Contador per passaggi TV e stampa regalati al marchi Tinkov.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Ti dirò che hai ragione e aggiungerò che, praticamente, il ciclismo attuale è per il 50% Toure de France.
Negli ultimi 5 anni Sagan è salito sul podio del Tour più di chiunque altro tra vittorie, piazzamenti e maglie verdi (5 consecutive). Senza contare che è in fuga un giorno si e l'altro pure...
Se partiamo dal presupposto della visibilità cercata da Tinkov penso che Sagan (anche solo limitatamente ai grandi giri) abbia surclassato Contador per passaggi TV e stampa regalati al marchi Tinkov.

manco fosse cavendish ai tempi buoni...(limitatamente ai gt...)
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Che corridore triste: non beve champagne, sta a stecchetto, focalizzato sugli obiettivi.
Forse Tinkoff poteva offrire un contratto al nostro "Pippo bigodini" che sicuramente l'avrebbe pienamente soddisfatto.

Fortunatamente come già detto da qualcuno, tra qualche anno Tinkoff non se lo ricorderà nessuno, uno dei tanti sposor del mondo del ciclismo, mentre Contador resterà come uno dei più grandi atleti da corse a tappe della storia moderna. (e anche non)