Elite Drivo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Provo a chiedere anche qui dopo aver mandato già la mail all'assistenza Elite.
La scorsa settimana ho acquistato il nuovo rullo Elite Drivo 2 ma credo che abbia qualche problema poiché configurandolo sull'applicazione Myetraining sempre di Elite mi vede tutti i sensori ma quando mando in esecuzione un allenamento od una videocorsa non rileva la velocità.
E' collegato al PC con protocollo Bluetooh ed il sensore di cadenza è il ridesense della mia Giant.
Avete dei suggerimenti.
Grazie.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Lo sto usando da un paio di settimane. Dopo un avvio un po' tormentato perché volevo utilizzarlo con il bluetooh ho deciso di connetterlo al PC via Ant+ e, spariti i problemi di comunicazione, adesso mi sta dando grandi soddisfazioni. L'ho utilizzato con l'applicazione Elite Myetrainig e con Zwift. E' discretamente silenzioso e risponde in maniera molto fluida ai cambi di pendenza. Su Myetraining ho scaricato uno dei miei percorsi di allenamento registrati con il Garmin e devo dire che la simulazione è incredibilmente vicina alla realtà. Ho scelto il Drivo2 di Elite principalmente perché è un prodotto di una azienda italiana. Avendo testato il servizio tecnico in merito ai problemi riscontrati con il bluetooh sono contento di aver fatto questa scelta, sono stati cordiali ed attenti.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Lo sto usando da un paio di settimane. Dopo un avvio un po' tormentato perché volevo utilizzarlo con il bluetooh ho deciso di connetterlo al PC via Ant+ e, spariti i problemi di comunicazione, adesso mi sta dando grandi soddisfazioni. L'ho utilizzato con l'applicazione Elite Myetrainig e con Zwift. E' discretamente silenzioso e risponde in maniera molto fluida ai cambi di pendenza. Su Myetraining ho scaricato uno dei miei percorsi di allenamento registrati con il Garmin e devo dire che la simulazione è incredibilmente vicina alla realtà. Ho scelto il Drivo2 di Elite principalmente perché è un prodotto di una azienda italiana. Avendo testato il servizio tecnico in merito ai problemi riscontrati con il bluetooh sono contento di aver fatto questa scelta, sono stati cordiali ed attenti.

Cosa ti hanno risposto in merito ai problemi con bluetooth?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Cosa ti hanno risposto in merito ai problemi con bluetooth?
In realtà il problema di comunicazione blutooh con il PC non l'ho risolto, perché alla fine di vari test (fatti anche con indicazioni fornite dal supporto Elite) la comunicazione del rullo con questo protocollo è molto 'ballerina'. Le variabili che potrebbero disturbare la comunicazione sono diverse e provando a collegarmi in Ant+ ho risolto e quindi ho adottato quest'ultimo per la connessione al P. Con il telefono, ho un Android, il protocollo bluetooh non mi ha dato problemi. L'assistenza Elite da me interpellata, ha risposto velocemente e seguito su tute le problematiche presentate proponendo soluzioni che si sono rivelate corrette, sono quindi molto soddisfatto.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo sto usando da un paio di settimane. Dopo un avvio un po' tormentato perché volevo utilizzarlo con il bluetooh ho deciso di connetterlo al PC via Ant+ e, spariti i problemi di comunicazione, adesso mi sta dando grandi soddisfazioni. L'ho utilizzato con l'applicazione Elite Myetrainig e con Zwift. E' discretamente silenzioso e risponde in maniera molto fluida ai cambi di pendenza. Su Myetraining ho scaricato uno dei miei percorsi di allenamento registrati con il Garmin e devo dire che la simulazione è incredibilmente vicina alla realtà. Ho scelto il Drivo2 di Elite principalmente perché è un prodotto di una azienda italiana. Avendo testato il servizio tecnico in merito ai problemi riscontrati con il bluetooh sono contento di aver fatto questa scelta, sono stati cordiali ed attenti.
Allla fine l’ho preso pure io.
Per adesso ho provato giusto ualche pedalatina connesso al garmin e al telefono, non ancora al pc.
Come hai fatto a ripedalare un’uscita precedentemente registrata?
L’hai lanciata da myETraining non dal garmin, corretto?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Allla fine l’ho preso pure io.
Per adesso ho provato giusto ualche pedalatina connesso al garmin e al telefono, non ancora al pc.
Come hai fatto a ripedalare un’uscita precedentemente registrata?
L’hai lanciata da myETraining non dal garmin, corretto?

E' semplicissimo, devi esportare la traccia in formato .kml, leggo che hai un Garmin, puoi farlo da Garmin Connect esportando la traccia per GoogleHeart (viene creato il file .kml), Con l'applicazione MyEtraining scegli Corse e mappe - Crea nuovo - Importa percorso (KML).
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' semplicissimo, devi esportare la traccia in formato .kml, leggo che hai un Garmin, puoi farlo da Garmin Connect esportando la traccia per GoogleHeart (viene creato il file .kml), Con l'applicazione MyEtraining scegli Corse e mappe - Crea nuovo - Importa percorso (KML).
Grazie, ci provo appena trovo tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
13
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Esatto! Io uso quella del Garmin. Attenzione però deve essereci il logo Ant+ perché quelle un po' più datate solo sono Ant e non funzionano.
Altrimenti questa dovrebbe funzionare:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4NFENM/?tag=bdc_parser-21

Scusami, quella che usi del garmin è ANT+ FC-E?
Io vorrei prenderne una su Amazon e sono indeciso tra quella che hai postato tu:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4NFENM/?tag=bdc_parser-21

e questa:

https://www.amazon.it/dp/B00J9LOWWI/?tag=bdc_parser-21

Io dovrei usare il rullo Drivo con Zwift e se non ho capito male, per rendere il rullo interattivo cioè che regola la pendenza autonomamente, non basta una chiavetta solo ANT+ ma deve essere ANT+ FC-E .
Qualcuno sa se è davvero cosi?

Grazie.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Scusami, quella che usi del garmin è ANT+ FC-E?
Io vorrei prenderne una su Amazon e sono indeciso tra quella che hai postato tu:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4NFENM/?tag=bdc_parser-21

e questa:

https://www.amazon.it/dp/B00J9LOWWI/?tag=bdc_parser-21

Io dovrei usare il rullo Drivo con Zwift e se non ho capito male, per rendere il rullo interattivo cioè che regola la pendenza autonomamente, non basta una chiavetta solo ANT+ ma deve essere ANT+ FC-E .
Qualcuno sa se è davvero cosi?

Grazie.
Non esistono chiavette Ant+ FE-C. FE-C è un set di comandi specifico per i dispositivi interattivi che utilizza il protocollo standard Ant+. Qualsiasi chiavetta Ant+ va bene (anche quelle da 10 euro).
 
Ultima modifica:

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Quella del Garmin Ant+ regola la pendenza autonomamente.
Scusa ma non ho capito cosa intendi. Non è la chiavetta che regola la pendenza ma il software che utilizzi che comanda il rullo. Il software invia dei comandi attraverso il protocollo Ant+ e per farlo ha bisogno di un trasmettitore compatibile. Qualsiasi chiavetta USB Ant+ è in grado di farlo.