Modifica Specialized X PP 24 (Shimano)

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
e ora il lavoro finito!
oggi lo provo...ovviamente non si vede nulla
13575739865_0d6c34a68c_b.jpg
 
Ultima modifica:

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Purtroppo il rumore è rimasto forte....ma io non ho cambiato gli adattatori come avevi consigliato tu.
ne dovrei avere un'altra coppia.
voglio fare quest'ultima prova....poi cambio guarnitura! (Magari una bella rotor bb30)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Purtroppo il rumore è rimasto forte....ma io non ho cambiato gli adattatori come avevi consigliato tu.
ne dovrei avere un'altra coppia.
voglio fare quest'ultima prova....poi cambio guarnitura! (Magari una bella rotor bb30)

I problemi sono 2:
1 le calotte
2 Le interfacce in plastica.
Sicuramente tu hai quelle e si sono scollate , se il rumore è forte sono quelle, è un tic tic molto violento
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
I problemi sono 2:
1 le calotte
2 Le interfacce in plastica.
Sicuramente tu hai quelle e si sono scollate , se il rumore è forte sono quelle, è un tic tic molto violento

dunque, io avevo la Sl4 2012 dove in effetti le calotte non erano incollate, ma nel modello 2013 (questo silver della foto) le calotte sono state incollate da Specialized direttamente (così mi avevano detto).
Quindi il problema non dovrebbe essere quello, a meno che non si siano scollate....
ma dubito perché il rumore c'era dall'inizio.ù

Il fatto è che il tuo adattatore ha funzionato per il mio amico che ha la Sl4 2012 e non a me che ho la 2013....
 

vatelking3

Novellino
11 Maggio 2010
32
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Sworks
Io ho postato le foto sul 3ad Specialized.
Le interfacce nere si scollano quelle che contengono il cuscinetto.


Salve anche io ho una Specialized con guarnitura Sworks ma il ticchettio lo avverto solo quando mi alzo sui pedali e non sempre.Altra cosa, nell'eventualità qusto reincollaggio chi l'ho fa?L'altro sistema che vedevo di colotta in carbonio o alluminio è un fai da te?grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve anche io ho una Specialized con guarnitura Sworks ma il ticchettio lo avverto solo quando mi alzo sui pedali e non sempre.Altra cosa, nell'eventualità qusto reincollaggio chi l'ho fa?L'altro sistema che vedevo di colotta in carbonio o alluminio è un fai da te?grazie.

Certo , le calotte sotto la spinta delle gambe, tendono a muoversi e fanno rumore sul cuscinetto, ma attenzione anche le interfacce lo possono fare se si scollano.
E' una porcata , fatta per mettere la propria guarnitura.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ti garantisco pero che un leggero tic-tic nel fuorisella e in salita l'ho avverto anche io...conunque gran bel telaio..

Se lo avverti con la sua guarnitura allora le interfacce sono scollate, il telaio è bello nulla da dire, ma a me mi avrebbe anche rotto leggermente le palle, se debbo essere onesto con la Scott mai avuto questo genere di problematiche