DEDACCIAI : Real Steel

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Sì, in effetti io l'avevo vista direttamente in negozio e mi era piaciuto subito, il telaio.
Ho fatto questa precisazione perché non l'ho presa subito allestita in questo modo, ma ho fatto un po' alla volta partendo da una bici media (ma già più che buona per il sottoscritto) e, poco alla volta cambiando e upgradando un componente all'anno sono riuscito a farla come volevo io (alla fine cambiando telaio e tutto il resto ho impiegato un 5 anni).
L'unico componente su cu ho risparmiato di brutto (lo so che è il più importante sono le ruote), ma ho voluto così provare come erano le full carbon prima di procedere con un esborso ben superiore, poi per quel vado io sono ottime e inoltre erano tenute bene. Magari più avanti un paio di Marchisio o di Zipp nuove le prendo anche ma per ora vanno più che bene quelle.
Il resto vendendo il componente che andavo a cambiare e mettendo via un po' alla volta non ha creato al bilancio familiare.

Io mi trovo molto bene tra l'altro.

Ciao
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Sì, in effetti io l'avevo vista direttamente in negozio e mi era piaciuto subito, il telaio.
Ho fatto questa precisazione perché non l'ho presa subito allestita in questo modo, ma ho fatto un po' alla volta partendo da una bici media (ma già più che buona per il sottoscritto) e, poco alla volta cambiando e upgradando un componente all'anno sono riuscito a farla come volevo io (alla fine cambiando telaio e tutto il resto ho impiegato un 5 anni).
L'unico componente su cu ho risparmiato di brutto (lo so che è il più importante sono le ruote), ma ho voluto così provare come erano le full carbon prima di procedere con un esborso ben superiore, poi per quel vado io sono ottime e inoltre erano tenute bene. Magari più avanti un paio di Marchisio o di Zipp nuove le prendo anche ma per ora vanno più che bene quelle.
Il resto vendendo il componente che andavo a cambiare e mettendo via un po' alla volta non ha creato al bilancio familiare.

Io mi trovo molto bene tra l'altro.

Ciao


Bè quando le vuoi vendere fammi un fuschio eh ;-)

Comunque veramente bella.. L'hai per caso pesata??
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Davvero niente male, il tuo sram è un gruppo molto leggero e anche le ruote in carbonio nonostante il profilo sono decisamente leggere!!!!o-o

Oltre che leggero devo dire che va molto bene soprattutto per la deragliata anteriore davvero ok. Su quella posteriore non avevo problemi già col Force del 2010 che avevo in precedenza.
L'unico neo che ancora c'è è la sella: l'avevo provata su una test bike della Look e mi ero trovato davvero bene, poi dopo che l'ho presa non sono ancora riuscito a sistemarla per bene, ma devo ancora provare, ne gl'ultimi mesi, causa lavoro, in bici non sono andato tantissimo.
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Oltre che leggero devo dire che va molto bene soprattutto per la deragliata anteriore davvero ok. Su quella posteriore non avevo problemi già col Force del 2010 che avevo in precedenza.
L'unico neo che ancora c'è è la sella: l'avevo provata su una test bike della Look e mi ero trovato davvero bene, poi dopo che l'ho presa non sono ancora riuscito a sistemarla per bene, ma devo ancora provare, ne gl'ultimi mesi, causa lavoro, in bici non sono andato tantissimo.

Io non ho mai provato sram ma ho sempre avuto campy e poi shimano, gli darei volentieri una smanettata a un top di gamma sram!!!;nonzo%
Per quanto concerne la sella, il mio culetto sta comodo solo sopra l'airone!!!:mrgreen:
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Secondo me i ltitolo mi piace
Dedacciai REAL STEEL
puoi iniziare te recensendo il deda.. Magari invitiamo tutti i dedacciai - isti (lo scrivo tante volte così viene googlato) a pubblicare la loro bici. Secondo me ce ne sono in giro.. Ricordo di molti con il RAN.. Poi rimarremo nell'ombra ci trasferiamo a scrivere in giappone dove sono patiti deda :mrgreen::mrgreen:

Ciao a tutti eccone un altro! o meglio sono tornato in deda dopo 2 anni di Specy. vengo da un Super Scuro rs che ha fatto il suo sporchissimo lavoro per ben 3 anni , telaio bomba ma che con la mia povera schiena era massacrante cosi dovetti abbandonare per un fantastico SL3 che mi ha fatto capire cosa volevo da un telaio e cosa era possibile chiedergli.
Poi dopo altri 2 anni ho detto addio al mio Specy perché volevo dar vita ad un altro progetto Light mi sono guardato in giro un bel po pensando a mille soluzioni e dopo una grande infatuazione iniziale per il nuovo scott Addict sl visto in fiera ecco che torna in mente quella marca poco pubblicizzata....
mi capita l'occasione il telaio è nuovo esteticamente perfetto e il colore poi è assolutamente l'ideale per cio che avevo in mente e......

Ecco cosa verrà fuori in attesa dell'ultimo pezzo dagli States!
Telaio Deda Ran blac matt tg S
gruppo SR11v
ruote Extralite Hyperclimb
attacco e pipa New Ultimate carbon Evo2
piega 3T Ergonova team
freni Ciamillo GLS Micro
Sella Carbon Handmade
Pedali Time Xpresso 12 titan
Cavi e guaine Alligator Mini link
e altre 2-3 chicche tanto per tenere giu il peso
non vedo l'ora di assemblare il tutto e provarla!

Si accettano scommesse per il peso...o-o
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ciao a tutti eccone un altro! o meglio sono tornato in deda dopo 2 anni di Specy. vengo da un Super Scuro rs che ha fatto il suo sporchissimo lavoro per ben 3 anni , telaio bomba ma che con la mia povera schiena era massacrante cosi dovetti abbandonare per un fantastico SL3 che mi ha fatto capire cosa volevo da un telaio e cosa era possibile chiedergli.
Poi dopo altri 2 anni ho detto addio al mio Specy perché volevo dar vita ad un altro progetto Light mi sono guardato in giro un bel po pensando a mille soluzioni e dopo una grande infatuazione iniziale per il nuovo scott Addict sl visto in fiera ecco che torna in mente quella marca poco pubblicizzata....
mi capita l'occasione il telaio è nuovo esteticamente perfetto e il colore poi è assolutamente l'ideale per cio che avevo in mente e......

Ecco cosa verrà fuori in attesa dell'ultimo pezzo dagli States!
Telaio Deda Ran blac matt tg S
gruppo SR11v
ruote Extralite Hyperclimb
attacco e pipa New Ultimate carbon Evo2
piega 3T Ergonova team
freni Ciamillo GLS Micro
Sella Carbon Handmade
Pedali Time Xpresso 12 titan
Cavi e guaine Alligator Mini link
e altre 2-3 chicche tanto per tenere giu il peso
non vedo l'ora di assemblare il tutto e provarla!

Si accettano scommesse per il peso...o-o
azz superbici!!
6.0 - 6.1 kg!
mi raccomando FOTOOOO!!
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Guarda per il momento accantono il discorso peso.... Troppo lungo.
Invece a me il ran è piaciuto molto da subito proprio per le sue forme in particolare il triangolo posteriore ha molto incuriosito infatti sto bollendo dentro e vedo l'ora di metterla su strada per fare un confronto con specy(sempre considerando le mie scarsissime doti)
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Guarda per il momento accantono il discorso peso.... Troppo lungo.
Invece a me il ran è piaciuto molto da subito proprio per le sue forme in particolare il triangolo posteriore ha molto incuriosito infatti sto bollendo dentro e vedo l'ora di metterla su strada per fare un confronto con specy(sempre considerando le mie scarsissime doti)

A me invece il RAN piace sopratutto in colorazione matt black. E' il telaio più leggero prodotto da deda quindi proviamo con un 5,4kg ( se vai sotto lo spingi a scoreggie!!!) Non sono un Grammomaniaco quindi per me il giusto è intorno ai 7 il top 6.5 sotto non ci penso minimamente.. (peso 80 kg invece di ridurre 2 etti l abici posso perdere 7 kg io!! o-oo-o )
Posso chiederti che prezzo ti fanno con i dovuti sconti??
 

tax

Novellino
9 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
per ora kuota kharma
Ciao ragazzi vorrei acquistare il trlaio super scuro evoluzione il negoziante me lo da per 1500
euro vorrei sapere che tipo di telaio è nel senso rigido comodo ecco tutto qua ciao Arrivederci