Bcaa - quanti e quando? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > World Nutrition Center

World Nutrition Center wnc2.biz - Integratori alimentari per lo sport a casa tua in 24hr

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-2013, 09:44:40   #13
Phoenix69
Pignone

Bici: scuro-rs
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 47 Post(s)
Phoenix69 non giudicato
Ciao WNC2,
volevo chiederti se l'integrazione post allenamento con i classici 5gr. di aminoacidi ramificati è da sommare all'apporto proteico giornaliero,in pratica quando assumo gli aminoacidi devo considerarli come 25 grammi di proteine o no?
E poi,subito dopo l'allenamento quali sono i migliori carboidrati ad alto indice glicemico per assumere i bcaa e quanti.
Io attualmente peso 64kg. e li assumo con 20 grammi di zucchero di canna.....
e poi mi faccio anche una birretta..........

Phoenix69 non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 14-02-2013, 09:56:49   #14
WNC2
Negoziante

Bici: TIME - VXRS
Mentioned: 125 Post(s)
Quoted: 1459 Post(s)
WNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo Subito
Invia un messaggio tramite Skype™ a WNC2
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix69 Visualizza messaggio
Ciao WNC2,
volevo chiederti se l'integrazione post allenamento con i classici 5gr. di aminoacidi ramificati è da sommare all'apporto proteico giornaliero,in pratica quando assumo gli aminoacidi devo considerarli come 25 grammi di proteine o no?
E poi,subito dopo l'allenamento quali sono i migliori carboidrati ad alto indice glicemico per assumere i bcaa e quanti.
Io attualmente peso 64kg. e li assumo con 20 grammi di zucchero di canna.....
e poi mi faccio anche una birretta..........
i BCAA sono 3 dei 18 aminoacidi che compongono le proteine e quindi è come se mi avessi domandato: "se mangio 10gr di mozzarella è come se avessi mangiato una pizza intera?"

come carbo ad alto IG puo iusare dell'economicissimo destrosio

Integratori alimentari per lo sport - Num verde 800-134727 (da rete fissa)
Il mio Forum - Un pò di FAQ alimentari - Iscriviti alla newsletter dedicata agli sport di endurance
Il mio FORUM su Facebook
(aiutatemi ad ottenere pallini verdi, perchè ogni volta che vi insulto ne perdo un sacco.)
WNC2 non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 14-02-2013, 10:41:15   #15
Phoenix69
Pignone

Bici: scuro-rs
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 47 Post(s)
Phoenix69 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da WNC2 Visualizza messaggio
i BCAA sono 3 dei 18 aminoacidi che compongono le proteine e quindi è come se mi avessi domandato: "se mangio 10gr di mozzarella è come se avessi mangiato una pizza intera?"

come carbo ad alto IG puo iusare dell'economicissimo destrosio
Ok!
Per i bcaa ho capito,
ma per un buon picco insulinico a quanti grammi di destrosio devo arrivare.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Phoenix69 non è connesso  

Vecchio 14-02-2013, 11:35:23   #16
Super Ciuk
Apprendista Scalatore

Bici: L'hai voluta ....
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1397 Post(s)
Super Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk Angelico
Salve, mi aggancio per porre una domanda; ho letto che alcuni prendono le proteine in polvere anche nella colazione che precede l'uscita in bici traendone vantaggi, io normalmente esco la domenica mattina circa alle 8/8.30 e faccio colazione mezz'ora prima con crostata e latte parzialmente scremato, se dovessi aggiungere al latte 20/30 gr di proteine in polvere non andrei a sovracaricare la digestione?

Saluti

Vecchio 14-02-2013, 11:56:24   #17
WNC2
Negoziante

WNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix69 Visualizza messaggio
Ok!
Per i bcaa ho capito,
ma per un buon picco insulinico a quanti grammi di destrosio devo arrivare.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
una volta quando si usava il destrosio per assimilare meglio la vecchia creatina monoidrata, si considerava che con 25/30gr di fosse già un buon picco di glicemia

Il mio Forum - Un pò di FAQ alimentari - Iscriviti alla newsletter dedicata agli sport di endurance
Il mio FORUM su Facebook
(aiutatemi ad ottenere pallini verdi, perchè ogni volta che vi insulto ne perdo un sacco.)
WNC2 non è connesso  

Vecchio 14-02-2013, 11:59:50   #18
WNC2
Negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da Super Ciuk Visualizza messaggio
Salve, mi aggancio per porre una domanda; ho letto che alcuni prendono le proteine in polvere anche nella colazione che precede l'uscita in bici traendone vantaggi, io normalmente esco la domenica mattina circa alle 8/8.30 e faccio colazione mezz'ora prima con crostata e latte parzialmente scremato, se dovessi aggiungere al latte 20/30 gr di proteine in polvere non andrei a sovracaricare la digestione?

Saluti
ormai si considera che il miglior stoccaggio di glicogeno ce l'hai con un rapporto CHO:PRO 4:1

puoi anche semplicemente aumentare il latte che assumi già, ma in ogni caso se digerisci bene il latte non dovresti certo avere problemi con un pò di proteine in polvere, certo passasse un pò più tempo tra la colazione e l'uscita sarebbe meglio

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 non è connesso  

2 utenti su 3 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 14-02-2013, 15:57:51   #19
marcopalla
Pignone

Bici: colango
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
marcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellare
mi collego a questo thread anch'io....

mertedì ero in festa e ho fatto il primo giro oltre i 100km, facendo alla fine 5 giri attorno al palazzo per far scattare il 100 su computerino.

dato che fin'ora avevo fatto max 60km, sono arrivato a casa in condizioni pietose, le gambe erano a pezzi, i qudricipiti sembrava me li avessero tagliati con una sega da legno a denti grossi , avevo male ovunque, culo, collo,polsi, gomiti, fino alla punta delle dita della mani

il giorno dopo era quasi tutto passato, tranne il male di gambe, ma soprattutto la sera è stato veramente difficile, non sapevo come tenere le gambe, stese, piegate, all'insù, all'ingiù.....

a parte il sacrosanto "la prossima volta fai una cosa alla tua portata...", c'è qualcosa che può aiutare in questi casi, kg di BCAA? una flebo di glutamina? massaggi?
marcopalla non è connesso  

Vecchio 14-02-2013, 17:15:04   #20
WNC2
Negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da marcopalla Visualizza messaggio
mi collego a questo thread anch'io....

mertedì ero in festa e ho fatto il primo giro oltre i 100km, facendo alla fine 5 giri attorno al palazzo per far scattare il 100 su computerino.

dato che fin'ora avevo fatto max 60km, sono arrivato a casa in condizioni pietose, le gambe erano a pezzi, i qudricipiti sembrava me li avessero tagliati con una sega da legno a denti grossi , avevo male ovunque, culo, collo,polsi, gomiti, fino alla punta delle dita della mani

il giorno dopo era quasi tutto passato, tranne il male di gambe, ma soprattutto la sera è stato veramente difficile, non sapevo come tenere le gambe, stese, piegate, all'insù, all'ingiù.....

a parte il sacrosanto "la prossima volta fai una cosa alla tua portata...", c'è qualcosa che può aiutare in questi casi, kg di BCAA? una flebo di glutamina? massaggi?

ovviamente il riposo è la prima cosa, al ritorno idratati abbondantemente per quanto avrai bevuto durante sarai disidratato, sintomo tipico pisciare scuro e puzzolente.

un'overdose di BCAA aiuta ovviamente ed inoltre puoi usare un'aspirina che è un fluidificante del sangue ad antinfiammatorio.

un aiuto hi-tech, usatissimi dai professionisti che ho provato personalmente e devo dire che funzionano veramente, sono i compression layer, come questi:
http://www.2xushop.co.uk/compression/ma1959b.html

http://www.2xushop.co.uk/compression/benefits.html

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 14-02-2013, 19:31:49   #21
marcopalla
Pignone

Bici: colango
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
marcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellaremarcopalla Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da WNC2 Visualizza messaggio

ovviamente il riposo è la prima cosa, al ritorno idratati abbondantemente per quanto avrai bevuto durante sarai disidratato, sintomo tipico pisciare scuro e puzzolente.

un'overdose di BCAA aiuta ovviamente ed inoltre puoi usare un'aspirina che è un fluidificante del sangue ad antinfiammatorio.

un aiuto hi-tech, usatissimi dai professionisti che ho provato personalmente e devo dire che funzionano veramente, sono i compression layer, come questi:
http://www.2xushop.co.uk/compression/ma1959b.html

http://www.2xushop.co.uk/compression/benefits.html

si trovano in italia? dici che sono veramente efficaci?
marcopalla non è connesso  

Vecchio 15-02-2013, 12:12:23   #22
MIKE SCOTT
via col vento

Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 879 Post(s)
MIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT Beato
Guna migliori bcaa in circolazione di gran lunga......occhio che tra i bcaa in circolazione ci sono un sacco di schifezze
MIKE SCOTT non è connesso  

Vecchio 15-02-2013, 12:28:24   #23
WNC2
Negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da MIKE SCOTT Visualizza messaggio
Guna migliori bcaa in circolazione di gran lunga......occhio che tra i bcaa in circolazione ci sono un sacco di schifezze
1) non fare pubblicità sul mio forum, ci penso io, grazie
2) in generale se fai un' affermazione così perentoria, per favore documentala, sennò son chiacchiere.

Il mio FORUM su Facebook
WNC2 non è connesso  

Vecchio 15-02-2013, 13:33:36   #24
MIKE SCOTT
via col vento

Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 879 Post(s)
MIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT BeatoMIKE SCOTT Beato
se cancelli il mio post come spam perdonami ma vuol dire che sei alla frutta

bye bye

MIKE SCOTT non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14:20.