Tesseramenti 2012

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Sapreste dirmi i costi della visita medica agonistica? A me basterebbe l'iscrizione come cicloturista, ma dal momento che pago 30 per un certificato di sana e robusta costituzione senza neanche essere visitato dal medico, se non si spendesse molto di più preferisco fare una visita completa così sono anche un po' più tranquillo per la mia salute.
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Sapreste dirmi i costi della visita medica agonistica? A me basterebbe l'iscrizione come cicloturista, ma dal momento che pago 30 per un certificato di sana e robusta costituzione senza neanche essere visitato dal medico, se non si spendesse molto di più preferisco fare una visita completa così sono anche un po' più tranquillo per la mia salute.

Leggendo online in zona Emilia-romagna dovrebbe costare sui 45 euro, ogni regione ha la sua tariffa.
Calcola che qui in Lombardia un medico ha chiesto 50 euro per quella di sana costituzione:wacko:
 

amxim

Pignone
12 Luglio 2011
105
5
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
No, costa 59 euro...parliamo di visita medica, non test e balle varie.

E' scritto anche sul sito (parlo dell'Istituto di Medicina dello Sport) che per principio ritengono di dover eseguire controlli approfonditi nell'interesse della salute delle persone che praticano sport. Tra l'altro la tipologia di esami è del tutto simile anche per il certificato per pratica non agonistica!
A parte l'aspetto economico non credo che abbiano tutti i torti.
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Sapreste dirmi i costi della visita medica agonistica? A me basterebbe l'iscrizione come cicloturista, ma dal momento che pago 30 per un certificato di sana e robusta costituzione senza neanche essere visitato dal medico, se non si spendesse molto di più preferisco fare una visita completa così sono anche un po' più tranquillo per la mia salute.

In Piemonte, a Torino, visita agonistica a 40 euro
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi! Abuso un altro po' della vostra pazienza: per prenotarla devo presentarmi al CUP con il modulo di richiesta? O devo passare comunque dal medico?? (questo ovviamente perché intendo farla presso strutture pubbliche)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi! Abuso un altro po' della vostra pazienza: per prenotarla devo presentarmi al CUP con il modulo di richiesta? O devo passare comunque dal medico?? (questo ovviamente perché intendo farla presso strutture pubbliche)

io l'ho sempre fatta in centro medico della palestra
chiami pre prenotare e quando vai devi presentarti con apposito modulo
non serve impegnativa del medico

ciao