il casco mi ha salvato la vita!!!

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Ieri me la sono vista brutta!!!
Premetto che di cadute in bici ne ho fatte e anche di brutte, ma ieri per la prima volta in una caduta mi sono reso conto che il CASCO SALVA LA VITA.
Ero tranquillo a 30 all'ora , mi stavo recando all'appuntamento del martedi' con i compagni d'uscita quando mi parte la ruota davanti cado e sbatto con violenza la testa, il casco un las, ha attenuato il colpo ma nonostante tutto la botta e' stata tale da intontirmi di brutto...
Alla fine me la sono cavata con escoriazioni varie e un bel mal di collo dovuto al contraccolpo ricevuto!
Sono certo di quello che dico: RAGAZZI IL CASCO MI HA SALVATO LA VITA. USIAMOLO!!!
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
:rosik::rosik:...lo scorso anno ho fatto una brutta caduta , sbattuto la fronte meno male che avevo il casco ,il casco si è rotto ma la mia testa no ,,solo un tagliettino di 2 punti ..ho perso conoscenza e mi sono risvegliat al pronto soccorso...ora tutti quelli del mio gruppo lo mettono ..mettetelo sempre ..
 
4

450stralis450

Guest
innanzitutto mi fa piacere sapere che stai bene, dopodichè non esco da casa senza casco, anzi i fanatici che non lo usano per sfilare con bandane e cappellini vari non mi fanno tutta questa simpatia.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
innanzitutto mi fa piacere sapere che stai bene, dopodichè non esco da casa senza casco, anzi i fanatici che non lo usano per sfilare con bandane e cappellini vari non mi fanno tutta questa simpatia.

:mrgreen:

c'è un mio compagno di squadra, di solito molto educato e dal carattere socievole, che ha deciso di "togliere il saluto" ai ciclisti che incrocia/incontra e che non indossano il casco. o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
La mia firma parla per me ................................... ecco il mio dopo il botto :-x:-x:-x
 

Allegati

  • DSCN2603.jpg
    DSCN2603.jpg
    62,1 KB · Visite: 308
  • DSCN2604.jpg
    DSCN2604.jpg
    52 KB · Visite: 289
  • DSCN2605.jpg
    DSCN2605.jpg
    76,3 KB · Visite: 262
4

450stralis450

Guest
:mrgreen:

c'è un mio compagno di squadra, di solito molto educato e dal carattere socievole, che ha deciso di "togliere il saluto" ai ciclisti che incrocia/incontra e che non indossano il casco. o-o
e non sbaglia sicuramente, anzi potrebbe fare di più invogliando ad indossarlo. a volte mi chiedo, perchè aspettare che ci obblighino la sicurezza. se multassero chi non indossa il casco...:angrymod::angrymod::angrymod:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
le protezioni in tutti gli sport sono fondamentali per la nostra sicurezza non ci deve essere nessuna legge che ci obbliga ad usarle ma solo la nostra intelligenza probabilmente molte persone non lo sono
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Sono caduto 3 volte, ed ogni volta sono caduto di testa. Mai uscito in bici senza il casco. Io lo dico a tutti, chi non lo indossa non potrà dire che non era stato avvertito.
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
curioso capire anche come ti sia partita la ruota davanti spero non ti si sia rotta la forcella di colpo
Nessuna rottura strutturale, semplicemente asfalto viscido in un punto dovuto a non so bene cosa ne tantomeno ho visto dopo.
E' stata una cosa talmente improvvisa che non ho avuto nemmeno un secondo x realizzare cosa stesse accadendo.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
:mrgreen:

c'è un mio compagno di squadra, di solito molto educato e dal carattere socievole, che ha deciso di "togliere il saluto" ai ciclisti che incrocia/incontra e che non indossano il casco. o-o

Dovremmo farlo tutti :angrymod::angrymod::angrymod:

e non sbaglia sicuramente, anzi potrebbe fare di più invogliando ad indossarlo. a volte mi chiedo, perchè aspettare che ci obblighino la sicurezza. se multassero chi non indossa il casco...:angrymod::angrymod::angrymod:


Sinceramente non vi capisco: che danni vi fa' chi non porta il casco? Mica pagherete voi le conseguenze nel malaugurato caso che costui cada e si faccia male. Perchè quindi tali discorsi?
Multe?????? Ma stiamo scherzando?
Quindi non salutate neanche i Vs amici che non indossano le cinture in auto........

Non venitemi poi a dire che se tizio cade dalla bici e si fa' male noi dobbiamo poi pagargli le spese ospedaliere.....altrimenti da oggi tutti con il casco anche a piedi!!!!!