Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se reggi bene il freddo direi di si...ho letto alcuni che usano la gabba (che dovrebbe essere paragonabile alla klimatic) fino a 7-8° mi pare con solo un intimo, ma non ricordo di che tipo...se invece temi un po' il freddo forse è ora di aggiungere un secondo strato, anche non troppo pesante potrebbe bastare...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
se reggi bene il freddo direi di si...ho letto alcuni che usano la gabba (che dovrebbe essere paragonabile alla klimatic) fino a 7-8° mi pare con solo un intimo, ma non ricordo di che tipo...se invece temi un po' il freddo forse è ora di aggiungere un secondo strato, anche non troppo pesante potrebbe bastare...

Come secondo strato cosa consiglieresti ?
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Io stamattina ho fatto un paio d'ore con la gabba e sotto avevo una maglia manica corta della x-tech (personalmente mi trovo bene). Calcola che da me c'erano circa 9/10 gradi. Poi chiaramente la differenza principale sta nel quanto soffri il freddo, perchè ne ho visto 2 sempre stamattina con giubbini pesanti.
La klimatic è paragonabile alla gabba, quindi potresti fare come ho fatto io stamattina e vedere come ti trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come secondo strato cosa consiglieresti ?
io proverei usando una buona maglia a rete tipo la brynje super thermo (o simili di altre marche) e vedi come ti trovi, se senti freddo aggiungi qualcosa sopra, io ho preso due maglie alla decatlhon del kipsta, una 500 ed una 900, usando una maglia invernale felpata normale (quindi che regge meno il freddo rispetto alla gabba o klimatic) uso la 500 a 14-18° circa e la 900 per ora a 10-13°, sotto i 10° devo ancora andarci quindi non saprei se basta per qualche grado ancora o se poi passerò alla giacca...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
io proverei usando una buona maglia a rete tipo la brynje super thermo (o simili di altre marche) e vedi come ti trovi, se senti freddo aggiungi qualcosa sopra, io ho preso due maglie alla decatlhon del kipsta, una 500 ed una 900, usando una maglia invernale felpata normale (quindi che regge meno il freddo rispetto alla gabba o klimatic) uso la 500 a 14-18° circa e la 900 per ora a 10-13°, sotto i 10° devo ancora andarci quindi non saprei se basta per qualche grado ancora o se poi passerò alla giacca...

La brynie ho la versione maniche corte, stamattina con 9/10 gradi ho messo la Craft extreme maniche lunghe come intimo e sopra la maglia ale klimatic, ho percepito nelle quasi due ore di bici solo un po’ di fresco, premesso che io il freddo un po’ lo soffro, la Craft comunque non mi convince molto, proverò a prendere la brynie maniche lunghe intanto e guardo le maglie che mi hai detto del decathlon
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
E' il periodo che il gruppo di cui faccio parte fa gli ordini per le divise e probabilmente ho la possibilità di modificare (almeno per me e con un costo maggiore) di modificare il materiale del giubbino invernale (attualmente in windtex).
Oltre a far mettere una tasca extra con cerniera sul laterale il materiale che vorrei far mettere al posto dell'attuale windtex è il Gore-Tex Infinium Windstopper 150.
Com'è come idea?
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Se non sbaglio è lo stesso materiale usato da Castelli per la nuova linea invernale, quindi su prodotti tipo gabba,perfetto,mortirolo ed altri che non ricordo a memoria. Per me è valido come materiale, però sappi che non ho mai usato niente in windtex, quindi non li saprei confrontare.
Ho sempre usato windstopper nei capi invernali.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La brynie ho la versione maniche corte, stamattina con 9/10 gradi ho messo la Craft extreme maniche lunghe come intimo e sopra la maglia ale klimatic, ho percepito nelle quasi due ore di bici solo un po’ di fresco, premesso che io il freddo un po’ lo soffro, la Craft comunque non mi convince molto, proverò a prendere la brynie maniche lunghe intanto e guardo le maglie che mi hai detto del decathlon
se hai la super thermo a maniche corte e intendi prenderla a maniche lunghe io forse eviterei perché non ti cambierebbe di molto la situazione e cercherei qualcosa di più pesante da mettere sopra a quella a maniche corte...costano abbastanza ma mio suocero si trova bene con le magliette xbionic...se vuoi rimanere su brynje potresti valutare quella con il windstopper davanti, ma dipende se senti freddo dappertutto o solo in certe zone...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Domanda stupida ;nonzo%
Non soffro il freddo ma tutte le volte che esco in inverno imancabilmente mi predo il rafreddore
Quest'anno ho deciso di investire sull'abbigliamento, me la sono sempre cavata con manicotti e gambali abbinati a abbigliamento estivo e la mantella da pioggia, (rafreddore assicurato :mrgreen::mrgreen:.
Percio' ho deciso di cominciare per autunno e primavera con questo abbigliamento
Smanicato Castelli Ros Vest
Maglia Castelli Mid Weight SS Jersey
Pantaloncini Castelli Nano Flex Pro 2 OMLOOP
Gambali e Manicotti Castelli Nano Flex 3G ARMWARMER
Sotto un intimo traspirante smanicato

Secondo voi fino a che temperatura posso reggere?
Giro in Liguria, le temperature non scendono mai sotto i 5°c

Pensavo eventualmente di prendere una Perfetto Ros convertibile che poi sarebbe la Gabba
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domanda stupida ;nonzo%
Non soffro il freddo ma tutte le volte che esco in inverno imancabilmente mi predo il rafreddore
Quest'anno ho deciso di investire sull'abbigliamento, me la sono sempre cavata con manicotti e gambali abbinati a abbigliamento estivo e la mantella da pioggia, (rafreddore assicurato :mrgreen::mrgreen:.
Percio' ho deciso di cominciare per autunno e primavera con questo abbigliamento
Smanicato Castelli Ros Vest
Maglia Castelli Mid Weight SS Jersey
Pantaloncini Castelli Nano Flex Pro 2 OMLOOP
Gambali e Manicotti Castelli Nano Flex 3G ARMWARMER
Sotto un intimo traspirante smanicato

Secondo voi fino a che temperatura posso reggere?
Giro in Liguria, le temperature non scendono mai sotto i 5°c

Pensavo eventualmente di prendere una Perfetto Ros convertibile che poi sarebbe la Gabba
Credo che fino ai 10 gradi circa.
Penso che sotto i 10 meglio che metti altro che so una buona maglia felpata con un intimo termico a maniche lunghe
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Domanda stupida ;nonzo%
Non soffro il freddo ma tutte le volte che esco in inverno imancabilmente mi predo il rafreddore
Quest'anno ho deciso di investire sull'abbigliamento, me la sono sempre cavata con manicotti e gambali abbinati a abbigliamento estivo e la mantella da pioggia, (rafreddore assicurato :mrgreen::mrgreen:.
Percio' ho deciso di cominciare per autunno e primavera con questo abbigliamento
Smanicato Castelli Ros Vest
Maglia Castelli Mid Weight SS Jersey
Pantaloncini Castelli Nano Flex Pro 2 OMLOOP
Gambali e Manicotti Castelli Nano Flex 3G ARMWARMER
Sotto un intimo traspirante smanicato

Secondo voi fino a che temperatura posso reggere?
Giro in Liguria, le temperature non scendono mai sotto i 5°c

Pensavo eventualmente di prendere una Perfetto Ros convertibile che poi sarebbe la Gabba
Ciao, anche io sono ligure, più precisamente genovese.

Secondo me bene gambali salopette e manicotti.
Fossi in te prenderei una gabba al posto del misto maglia smanicato.
Io ti consiglio di investire in 3 tipi di intimo: rete leggera tipo sixs smr2, poi una intermedia tipo sixs ts2 ed infine una intima più pesante come Mitzuno mid weight oppure craft active.
A questo punto puoi comprare una gabba da usare da 8 (minima di mattina può essere anche 6) a 14 gradi.
Io ho la perfetto light, la gabba e la perfetto ml e con questa copro tutte le temperature.
Se proprio devo dire la gabba e la perfetto ml sono quelle che si sovrappongono di più.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Domanda stupida ;nonzo%
Non soffro il freddo ma tutte le volte che esco in inverno imancabilmente mi predo il rafreddore
Quest'anno ho deciso di investire sull'abbigliamento, me la sono sempre cavata con manicotti e gambali abbinati a abbigliamento estivo e la mantella da pioggia, (rafreddore assicurato :mrgreen::mrgreen:.
Percio' ho deciso di cominciare per autunno e primavera con questo abbigliamento
Smanicato Castelli Ros Vest
Maglia Castelli Mid Weight SS Jersey
Pantaloncini Castelli Nano Flex Pro 2 OMLOOP
Gambali e Manicotti Castelli Nano Flex 3G ARMWARMER
Sotto un intimo traspirante smanicato

Secondo voi fino a che temperatura posso reggere?
Giro in Liguria, le temperature non scendono mai sotto i 5°c

Pensavo eventualmente di prendere una Perfetto Ros convertibile che poi sarebbe la Gabba

secondo me se non soffri bene il freddo va bene anche a 5 gradi, magari usa una maglietta intima un po' più pesante, io uso quelle della under armour che uso anche come intimo quando vado a correre.

in più ti consiglio di coprire anche la testa, io uso una fascia copri orecchie molto sottile della rh+ e soprattutto quando fa molto freddo copro anche collo o bocca con il buff che è una fascia elastica leggera

(molto importante è respirare sempre dal naso e non dalla bocca)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, anche io sono ligure, più precisamente genovese.

Secondo me bene gambali salopette e manicotti.
Fossi in te prenderei una gabba al posto del misto maglia smanicato.
Io ti consiglio di investire in 3 tipi di intimo: rete leggera tipo sixs smr2, poi una intermedia tipo sixs ts2 ed infine una intima più pesante come Mitzuno mid weight oppure craft active.
A questo punto puoi comprare una gabba da usare da 8 (minima di mattina può essere anche 6) a 14 gradi.
Io ho la perfetto light, la gabba e la perfetto ml e con questa copro tutte le temperature.
Se proprio devo dire la gabba e la perfetto ml sono quelle che si sovrappongono di più.
scusa ma perché maglia a maniche corte?
se prendi il raffreddore, costantemente , vuol dire che prendi freddo anche se non lo soffri.
Innanzitutto metti uno scaldacollo leggero (io per le mezze stagioni uso uno del decathlon e mi ci trovo benissimo) e in sotto casco, inoltre copro bene le mani, in funzione della temperatura.. sottoguanti con guanti estivi, guanti invernali, sottoguanti con guanti invernali e proteggi i piedi.
Poi fondamentale è l' intimo.
Io non userei un vest in effetti non ho ancora capito questo tipo di indumento a cosa serva., ma piuttosto una giacca non troppo pesante/convertibile e un intimo antivento.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
secondo me se non soffri bene il freddo va bene anche a 5 gradi, magari usa una maglietta intima un po' più pesante, io uso quelle della under armour che uso anche come intimo quando vado a correre.

in più ti consiglio di coprire anche la testa, io uso una fascia copri orecchie molto sottile della rh+ e soprattutto quando fa molto freddo copro anche collo o bocca con il buff che è una fascia elastica leggera

(molto importante è respirare sempre dal naso e non dalla bocca)
come fai a respirare solo dal naso quando sei sotto sforzo?
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
come fai a respirare solo dal naso quando sei sotto sforzo?

questione di abitudine, se respiri dalla bocca come ti scrivevo ti consiglio di coprire la bocca con una fascia o uno scalda collo, così riscaldi l'aria

io oltre alla bici faccio anche corsa e nuoto, nella corsa in inverno non puoi respirare dalla bocca, l'aria è troppo fredda (almeno da me che abito a bergamo)
nel nuoto invece non puoi respirare col naso, dopo un po' ci si abitua..
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
scusa ma perché maglia a maniche corte?
se prendi il raffreddore, costantemente , vuol dire che prendi freddo anche se non lo soffri.
Innanzitutto metti uno scaldacollo leggero (io per le mezze stagioni uso uno del decathlon e mi ci trovo benissimo) e in sotto casco, inoltre copro bene le mani, in funzione della temperatura.. sottoguanti con guanti estivi, guanti invernali, sottoguanti con guanti invernali e proteggi i piedi.
Poi fondamentale è l' intimo.
Io non userei un vest in effetti non ho ancora capito questo tipo di indumento a cosa serva., ma piuttosto una giacca non troppo pesante/convertibile e un intimo antivento.
Forse hai quotato me al posto di Maxmr.

Comunque in liguria una Gabba (che sia a ML o MC) è più che sufficiente se utilizzata con intimo giusto.
Io le ho entrambe e non uso quasi mai la ML se non proprio quando c'è tanto vento. I manicotti in thermoflex tengono molto caldo e io li abbino anche all'intimo ML.
Personalmente odio le maglie felpate che scaldano ma non proteggono dal vento. Lì si che ti prendi un malanno se sudi.
Importante lo scaldacollo ed i guanti.
Sempre difficile tenere al caldo, almeno per me, i piedi.
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Domanda stupida ;nonzo%
Non soffro il freddo ma tutte le volte che esco in inverno imancabilmente mi predo il rafreddore
Quest'anno ho deciso di investire sull'abbigliamento, me la sono sempre cavata con manicotti e gambali abbinati a abbigliamento estivo e la mantella da pioggia, (rafreddore assicurato :mrgreen::mrgreen:.
Percio' ho deciso di cominciare per autunno e primavera con questo abbigliamento
Smanicato Castelli Ros Vest
Maglia Castelli Mid Weight SS Jersey
Pantaloncini Castelli Nano Flex Pro 2 OMLOOP
Gambali e Manicotti Castelli Nano Flex 3G ARMWARMER
Sotto un intimo traspirante smanicato

Secondo voi fino a che temperatura posso reggere?
Giro in Liguria, le temperature non scendono mai sotto i 5°c

Pensavo eventualmente di prendere una Perfetto Ros convertibile che poi sarebbe la Gabba

Come altri utenti ti hanno detto, puoi prendere la Gabba abbinandola ai manicotti, variando l’intimo sotto. Calcola che l’intimo è la parte fondamentale, quindi se sbagli quello poi sei fregato.
Altra cosa molto utile è lo scaldacollo, che può essere anche quello della decathlon e non per forza castelli o altre marche più blasonate.
Mia personale opinione, con la Gabba I manicotti e i gambali puoi fare tutto l’inverno se le temperature non vanno troppo giù.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Grazie a tutti voi che siete intervenuti, ah sono un Genovese...

Prendo il raffreddore secondo me perche' uso la mantella della pioggia abbinata al vestiario estivo.
Slaccio in salita quando ormai ho gia' sudato e in discesa mi frega sempre.

Non soffro particolarmente il freddo ne alle mani ne ai piedi, uso un paio di calze invernali e i guanti invernali leggeri e sto bene, ma vivo in Liguria percio' il freddo e' diverso che da altre parti.

Dovrei sicuramente usare lo scaldacollo e invece della fascia per la testa un berretto sottile da mettere sotto il casco
Eventualmente se soffrissi il caldo l'evo tutto, ma meglio averli in tasca.
Sono pelato hahaha e noto che la testa e' sempre stata bella fredda.

La Gabba mi piacerebbe tanto e' stata la prima ad essere messa nel carrello della spesa, ma poi non avendo esperienza personale ed essendoci tanti modelli di ste gabbe non sapevo veramente che scegliere, e ho puntato su un abbigliamento autunnale e primaverile descrittovi poco piu' sopra.

Quindi in conclusione:

Tenendo i gambali 3G e pantaloncini che vanno bene, sono indeciso su quale Gabba prendere....

Calcolando che ho gia' i manicotti Castelli G3 al mio vestiario invernale Genovese potrei aggiungere...

Berretto sottile da mettere sotto il casco
Scaldacollo sottile
Gabba MC da abbinare ai manicotti G3

Oppure vado direttamente sulla Gabba ML escludendo i manicotti 3G

Ma quali intimo prendere?
Maniche lunghe lo piglierei solo se prendessi la Gabba ML per la gabba MC mmm troppa roba sotto i manicotti che sono gia' stretti di suo

Qui mi serve il consiglio Gabba MC o Gabba ML?

Gabba Light per ora no, ho gia' l'abbigliamento autunnale e primaverile molto funzionale

Grazie ancora a tutti
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Grazie a tutti voi che siete intervenuti, ah sono un Genovese...

Prendo il raffreddore secondo me perche' uso la mantella della pioggia abbinata al vestiario estivo.
Slaccio in salita quando ormai ho gia' sudato e in discesa mi frega sempre.

Non soffro particolarmente il freddo ne alle mani ne ai piedi, uso un paio di calze invernali e i guanti invernali leggeri e sto bene, ma vivo in Liguria percio' il freddo e' diverso che da altre parti.

Dovrei sicuramente usare lo scaldacollo e invece della fascia per la testa un berretto sottile da mettere sotto il casco
Eventualmente se soffrissi il caldo l'evo tutto, ma meglio averli in tasca.
Sono pelato hahaha e noto che la testa e' sempre stata bella fredda.

La Gabba mi piacerebbe tanto e' stata la prima ad essere messa nel carrello della spesa, ma poi non avendo esperienza personale ed essendoci tanti modelli di ste gabbe non sapevo veramente che scegliere, e ho puntato su un abbigliamento autunnale e primaverile descrittovi poco piu' sopra.

Quindi in conclusione:

Tenendo i gambali 3G e pantaloncini che vanno bene, sono indeciso su quale Gabba prendere....

Calcolando che ho gia' i manicotti Castelli G3 al mio vestiario invernale Genovese potrei aggiungere...

Berretto sottile da mettere sotto il casco
Scaldacollo sottile
Gabba MC da abbinare ai manicotti G3

Oppure vado direttamente sulla Gabba ML escludendo i manicotti 3G

Ma quali intimo prendere?
Maniche lunghe lo piglierei solo se prendessi la Gabba ML per la gabba MC mmm troppa roba sotto i manicotti che sono gia' stretti di suo

Qui mi serve il consiglio Gabba MC o Gabba ML?

Gabba Light per ora no, ho gia' l'abbigliamento autunnale e primaverile molto funzionale

Grazie ancora a tutti

Allora che io sappia la Gabba è una ed è a maniche corte, perché la versione leggera è la perfetto light, anche questa maniche corte, mentre la versione a maniche lunghe è la perfetto ros.
Detto questo, con la Gabba (maniche corte) e i manicotti secondo me passi tutto l’inverno.
Come intimo, al tuo posto prenderei una maglia maniche corte e una maniche lunghe, ma di qualità alta, perché è quello che farà la differenza. Io mi trovo bene con xtech, ma anche six2 è buona così come brjne (o come si scrive).
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Mi postate qualche link di queste due maglie intimo ML e MC? giusto di esempio?non so che prendere

Della Brynje ho trovato i due modelli MC e MC Super Thermo Shirt sono queste? le butto nel carrello? assieme alla Gabba a maniche corte? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ultima modifica: