Blocca pastiglie Shimano rs785

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve a tutti ,
vorrei sapere il codice del blocca pastiglie, credo di colore giallo adatto alle pinze Ultegra in modo da trasportare la bdc senza ruote e senza creare problemi all'impianto frenante.
Grazie M.
Puoi metterci uno spessore qualsiasi che eviti alle pastiglie di chiudersi in caso di pressione della leva del freno senza la ruota montata. Cosa che non sarebbe comunque gravissima, ma ti costringerebbe alla rogna di dover riallargare le pastiglie chiuse, con un cacciavite.
Puoi usare anche del cartoncino riepiegato 2/3 volte. Basta solo che qualsiasi spessore inserisci abbia quel minimo di pressione da non scappar fuori.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Puoi metterci uno spessore qualsiasi che eviti alle pastiglie di chiudersi in caso di pressione della leva del freno senza la ruota montata. Cosa che non sarebbe comunque gravissima, ma ti costringerebbe alla rogna di dover riallargare le pastiglie chiuse, con un cacciavite.
Puoi usare anche del cartoncino riepiegato 2/3 volte. Basta solo che qualsiasi spessore inserisci abbia quel minimo di pressione da non scappar fuori.

Grazie, è la soluzione che ho praticato finoad ora ma vorrei la soluzione "pulita". ci sono diversi codici ma non riesco ad identificare quello giusto...
trovo quelli da mtb
M.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Secondo me quello giallo (che possiedo) non è adatto al trasporto bici perché prevede il totale rientro in sede dei pistoncini per poterlo inserire, credo serva per operazioni di manutenzione...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk