Tubolari Continental Attack Force Comp. qualcuno li ha provati?

cinghio

Novellino
20 Luglio 2007
90
0
54
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago: C59 - Dream HP
Ho da poco acquistato ed utilizzato (tre sole uscite) un set di questi tubolari per le mie 303.
Fin dal primo approccio tattile con la gomma la sensazione è stata di buon grip e di una leggera appiccicosità, per cui vedremo quali saranno le percorrenze, anche se di continental mi fido abbastanza.
Esteticamente sono molto belli e non sono scolpiti, anzi, hanno una striscia centrale perfettamente liscia e le spalle zigrinate tipo i competition.
L'anteriore è praticamente identico per misure ad un competition: 22,5 mm misurati ed il posteriore misura 24,5 mm misurati personalmente col calibro.
Ciò non evidenzia esagerate differenze estetiche tra davanti e dietro.
Naturalmente la misura della circonferenza effettiva del 24 dichiarata dalla casa è di 2130 che è un po superiore al 22, ciò determina un lieve allungamento dei rapporti, che una gamba allenata dovrebbe assorbire senza paura.
Il primo dubbio è stato: a che pressione montare il posteriore da 24?
Considerando che io comunque non ho mai gonfiato il competition posteriore a pressioni superiori a 8/8,5; ho fatto un primo giro a 7,5 ma gia dal secondo giro ho ulteriomente abbassato la pressione di un paio di decimi, considerate che attualmente peso 91 kg.
l'impressione di confort del posteriore è sicuramente buona e migliore del competition. mi sono lanciato anche in diverse discese spericolate, ed il feeling è stato subito eccellente fin dai primi tornanti.
Naturalmente meno di 200 km per testare un tubolare sono pochi, ma vi sapro dire meglio a stagione inoltrata! o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Esatto con quel peso dietro se nn dieci ma almeno nove dieci. A sette è poco. Ovviamente è confortevole..........
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Rispolvero questa discussione...
Uso da anni i tubolari Competition, esclusivamente sulle ruote da gara.
Qualcuno ha provato la differenza con questi Attack+force?
Vale la pena provarli e pagarci qualche eurino in più?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk