domandina villa-teolo

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
quale segmento usate su strava come riferimento?
in:
Villa-Teolo-SALITA ho 8.08
in:
Via Euganea Teolo ho 8.23

ma nelle salite così poco pendenti non è che vada molto, anzi..

molto meglio sul Roccolo ad esempio..
sul segmento Roccolo (1,5km,162mt,11%) ho un best di 8.00 tondi!

entrambi i tempi fatti a settembre-ottobre, in uscite solitarie di circa 100km!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Su Villa-Teolo io e Beorn abbiamo ipotizzato che un ottimo passista-scalatore professionista arriva a 5:15, tempo che corrisponde a 36 di media.
Questa salita è molto simile al poggio della san remo ed i tempi sono questi. da tener presente che i professionisti sul Poggio, in certe curve, sono costretti a frenare....
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Su Villa-Teolo io e Beorn abbiamo ipotizzato che un ottimo passista-scalatore professionista arriva a 5:15, tempo che corrisponde a 36 di media.
Questa salita è molto simile al poggio della san remo ed i tempi sono questi. da tener presente che i professionisti sul Poggio, in certe curve, sono costretti a frenare....

secondo me nibali la fa in 5 secchi forse anche un pelo meno...
vedo che ho animato il topic :mrgreen: tutti vogliono fare del loro meglio
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Fortin l'ha fatta in 5.44 e ha il KOM... Bertazzo subito dietro a 5.45 . Almeno tenendo Strava come punto di riferimento. Tempi del genere anche per un amatore forte sono inavvicinabili. L'unico che si avvicina è Beorn (media di 30 orari)... gli altri due son saliti ai 32,8 e 32,7 rispettivamente. Roba da pro, ovviamente. Comunque complimenti a Beorn!! Grande!!! ;)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Gilbert andava forte sul ripido. . Si beh ho esagerato aru proprio no nn va su salitine così ma Nibali di sicuro fa meglio di fortin o bertazzo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Si beh, io penso che un pro di altissimo livello come Thomas o Nibali o Gilbert possano andar su tranquillamente ai 40 all'ora...se in gara o per prendere il tempo. Tenendo conto che Fortin milita in una squadra Continental e Bertazzo é un ex pro, ma quando ha fatto il tempo era pro x la Androni se non sbaglio. La salita é come il Poggio e alla Sanremo salgono ai 39/40 all'ora..
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Fortin l'ha fatta in 5.44 e ha il KOM... Bertazzo subito dietro a 5.45 . Almeno tenendo Strava come punto di riferimento. Tempi del genere anche per un amatore forte sono inavvicinabili. L'unico che si avvicina è Beorn (media di 30 orari)... gli altri due son saliti ai 32,8 e 32,7 rispettivamente. Roba da pro, ovviamente. Comunque complimenti a Beorn!! Grande!!! ;)

continui a sbagliare i tempi :rosik: fortin ha 5.49 devi guardare via euganea teolo 3,2 km o-o
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Aqualung mi ha segnalato l'anomala attività su questo thread, dunque prima o poi l'intervento era doveroso :mrgreen:
Posso confermare la veridicità dei tempi riportati, 6.13 per due volte è stato il meglio che abbia fatto, una volta da solo ed una in compagnia di Niccolò (credo ci siano dei post a riguardo).
Si tratta di roba di molti anni fa, purtroppo ai tempi Strava non c'era...ma da qualche parte i file Polar dovrei averli ancora!
Purtroppo credo si tratti di prestazioni per me irripetibili, sono passati tanti anni e sono quasi dieci anni che non faccio più una gara...in più se mi va bene riesco a fare forse un paio di uscite sui colli in un anno, quindi i tentativi sarebbero limitati assai.
Si tratta di una "salita" che ho sempre amato e che si adatta piuttosto bene alle mie caratteristiche fisiche di passistone pesante e poco veloce ma almeno costante specie se la pendenza non cambia :mrgreen:
Io credo che con un po' di allenamento un tempo tipo 7.30 sia fattibile da chiunque non sia palesemente sovrappeso e ben allenato, un vero agonista farebbe meno di 6 minuti senza troppa fatica.
Infine su chi ipotizzava un vantaggio derivante dal vento, non credo che possa essere un fattore fondamentale, ci sono quattro lunghi rettilinei che vanno in direzione opposta, quindi a meno che il vento non cambi in un minuto le cose si bilanciano, ed in genere è una strada ben protetta. Ad ogni modo, ho fatto tanti tempi tra 6.18 e 6.25 e dunque credo che quello sia il mio limite.
Avessi preso la bici seriamente davvero per qualche anno magari sotto i 6 ci sarei arrivato, ma 6.13 con la Six13 mi pare il meglio che si possa avere :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io in discesa, cioè da Teolo a Villa, sto una trentina di secondi sotto i 5 min.
Ma in discesa e solo una 30na di secondi rispetto ad un pro che la fa in salita!

Azz...io poi che come discesista sono pessimo :bua:

Aqualung mi ha segnalato l'anomala attività su questo thread, dunque prima o poi l'intervento era doveroso :mrgreen:
Posso confermare la veridicità dei tempi riportati, 6.13 per due volte è stato il meglio che abbia fatto, una volta da solo ed una in compagnia di Niccolò (credo ci siano dei post a riguardo).
Si tratta di roba di molti anni fa, purtroppo ai tempi Strava non c'era...ma da qualche parte i file Polar dovrei averli ancora!
Purtroppo credo si tratti di prestazioni per me irripetibili, sono passati tanti anni e sono quasi dieci anni che non faccio più una gara...in più se mi va bene riesco a fare forse un paio di uscite sui colli in un anno, quindi i tentativi sarebbero limitati assai.
Si tratta di una "salita" che ho sempre amato e che si adatta piuttosto bene alle mie caratteristiche fisiche di passistone pesante e poco veloce ma almeno costante specie se la pendenza non cambia :mrgreen:
Io credo che con un po' di allenamento un tempo tipo 7.30 sia fattibile da chiunque non sia palesemente sovrappeso e ben allenato, un vero agonista farebbe meno di 6 minuti senza troppa fatica.
Infine su chi ipotizzava un vantaggio derivante dal vento, non credo che possa essere un fattore fondamentale, ci sono quattro lunghi rettilinei che vanno in direzione opposta, quindi a meno che il vento non cambi in un minuto le cose si bilanciano, ed in genere è una strada ben protetta. Ad ogni modo, ho fatto tanti tempi tra 6.18 e 6.25 e dunque credo che quello sia il mio limite.
Avessi preso la bici seriamente davvero per qualche anno magari sotto i 6 ci sarei arrivato, ma 6.13 con la Six13 mi pare il meglio che si possa avere :mrgreen:

Magari se c'è tanto traffico l'aria spostata nella stessa direzione può dare un piccolo aiuto? (anche se è più probabile fare scorpacciate di smog :mrgreen:)
Chiedo perché a volte quando passa qualche mezzo corpulento per qualche frazione di secondo mi sembra di rimettermi in forze :mrgreen:
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.951
1.323
Visita sito
Bici
Nessuna
Dai ragazzi, uppo di nuovo la discussione perché mi sembra un bel classicone e punto di riferimento per molti!lo faccio con la mia prestaziome sensazionale di ieri: 9.04. Non mi pare male se tenete conto che vado in bici da una settimana e che il mio sport principale è la corsa. Vi aspetto da quelle parti per farmi sverniciare :D
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dai ragazzi, uppo di nuovo la discussione perché mi sembra un bel classicone e punto di riferimento per molti!lo faccio con la mia prestaziome sensazionale di ieri: 9.04. Non mi pare male se tenete conto che vado in bici da una settimana e che il mio sport principale è la corsa. Vi aspetto da quelle parti per farmi sverniciare :D
Ciao canserbero, è un ottimo tempo secondo me per un novizio! All'inizio io ero a quasi 12 minuti [emoji51] bravo, continua così [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.951
1.323
Visita sito
Bici
Nessuna
Ah, grazie! Oggi l'ho fatta a ritmo di fondo medio in 9'36" e poi ho avuto la malaugurata idea di andare al santuario. Ci ho messo 21' secchi di pura passione, avrei preferito qualcosa di più agile del 39-25 [emoji4]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah, grazie! Oggi l'ho fatta a ritmo di fondo medio in 9'36" e poi ho avuto la malaugurata idea di andare al santuario. Ci ho messo 21' secchi di pura passione, avrei preferito qualcosa di più agile del 39-25 [emoji4]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Sì forse è un po' duro per le pendenze che ha il Madonna [emoji1] non sono male 21 minuti comunque secondo me

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk