GRAMAGLIA, questa sconosciuta...

brandyrocket74

Novellino
29 Agosto 2011
44
0
MILANO
Visita sito
Bici
Atala - Bottecchia - Detto - Gramaglia - PEP Magni - Rossignoli - Hazard
Ciao a tutti,
ho ereditato da mio padre una GRAMAGLIA verde bottiglia presumibilmente fine anni sessanta. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione, se non che Gramaglia era un artigiano della bicicletta.
Qualcuno ha qualche informazione in merito? Chi era, dove lavorava, che valore hanno le Gramaglia.
grazie in anticipo.
saluti
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti,
ho ereditato da mio padre una GRAMAGLIA verde bottiglia presumibilmente fine anni sessanta. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione, se non che Gramaglia era un artigiano della bicicletta.
Qualcuno ha qualche informazione in merito? Chi era, dove lavorava, che valore hanno le Gramaglia.
grazie in anticipo.
saluti

Foto
 

brandyrocket74

Novellino
29 Agosto 2011
44
0
MILANO
Visita sito
Bici
Atala - Bottecchia - Detto - Gramaglia - PEP Magni - Rossignoli - Hazard
hai ragione, anche se in realtà il valore economico è l'ultima cosa che m'interessa; il fatto è che la bici è in campagna e posso fare delle foto solo nel we. Appena riesco posto le foto. grazie, ciao
 

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
hai ragione, anche se in realtà il valore economico è l'ultima cosa che m'interessa; il fatto è che la bici è in campagna e posso fare delle foto solo nel we. Appena riesco posto le foto. grazie, ciao

Se fosse come questa!
gramaglia.jpg
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti,
ho ereditato da mio padre una GRAMAGLIA verde bottiglia presumibilmente fine anni sessanta. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione, se non che Gramaglia era un artigiano della bicicletta.
Qualcuno ha qualche informazione in merito? Chi era, dove lavorava, che valore hanno le Gramaglia.
grazie in anticipo.
saluti

Roberto Gramaglia era un piemontese trapiantato a Baggio
Il negozio di Gramaglia era a Baggio in Via delle Forze Armate 401 dove c'è il negozio di Auro.
Ha avuto un discreto successo nel fornire le bici a diversi corridori di successo tra cui il crossista Longo che vinse anche qualche mondiale e a Morena Tartagni all'inizio degli anni '60 quando correva per il GS Preganese e tanti altri.
I telai di Gramaglia li facevano altri, tra cui si dice Galmozzi.

Nel negozio di Gramaglia negli anni '60 ci lavorava Pep Magni nelle pause degli impegni della nazionale della pista.

Il colore verde bottiglia sulle bici Grammaglia era un colore che utilizzava molto all'inizio degli anni '60.

Sarebbe interessante sapere quali componenti monta per datarla più precisamente.

bye
 

brandyrocket74

Novellino
29 Agosto 2011
44
0
MILANO
Visita sito
Bici
Atala - Bottecchia - Detto - Gramaglia - PEP Magni - Rossignoli - Hazard
Grazie, erano proprio le informazioni che cercavo. Il prossimo weekend faccio un po' di foto e le posto.
Curioso che mio padre insieme alla Gramaglia ha anche appunto una PEP MAGNI. Hai qualche info sul Pep? (oltre a quello che hai già scritto)
grazie
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Grazie, erano proprio le informazioni che cercavo. Il prossimo weekend faccio un po' di foto e le posto.
Curioso che mio padre insieme alla Gramaglia ha anche appunto una PEP MAGNI. Hai qualche info sul Pep? (oltre a quello che hai già scritto)
grazie

A Milano, una decina di anni fa, visitai il negozio di un ex crossista.
Un gran bel negozio con tante biciclette di pregio ottimamente restaurate e una galleria di fotografie del titolare di quando era in attivi ta' agonistica.
Era certamente stato di ottimo livello e, a suo dire, aveva partecipato e contribuito alla vittoria di Renato Longo ai Mondiali di ciclocross.
Sono certo che potrebbe fornire molte informazioni su costruttori dell'epoca; purtroppo non ricordo il suo nome. Il negozio-officina era non distante dal vecchio Vigorelli.

Sergio
Pisa
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
La storia.
Le foto spero di riuscire a postarle lunedì.

All'inizio, in parte è legata a Gramaglia.
Si parla di Milano-Baggio.

Negli anni 60-70 magni lavorava nel giro dei meccanici della nazionale della pista.
Poi quando ha smesso e Gramaglia ha smesso ha aperto un negozio di bici
in piazza S.Apollinare a Baggio-Milano.
Ha vuto il negozio fino a qualche anno fa quando è subentrato Mantovani.
Questo negozio era un punto di ritrovo per gli amanti della bici di MI-Ovest.

Ovviamente era una persona di grande esperienza che faceva belle bici.
Negli ultimi anni i telai glieli forniva Vanni Losa di Vittuone.
La verniciatura la faceva Dossena a Seguro.

Era anche famoso nella zona perchè riusciva ad avere in anteprima molto materiale, specialmente Campagnolo.

Una ulteriore curiosità in quella zona in 500 m. si trovava Magni, Gramaglia di cui ti ho detto e Mario Monti meccanico di Anquetil :-)
e infine c'era la pensione per i ragazzi che frequentavano la scuola della FCI Fausto Coppi che era al Vigorelli.

bye
 

brandyrocket74

Novellino
29 Agosto 2011
44
0
MILANO
Visita sito
Bici
Atala - Bottecchia - Detto - Gramaglia - PEP Magni - Rossignoli - Hazard
cosa vuoi sapere di Magni ?
dovresti mettere delle foto della bici però.

bye
Ecco finalmente le foto della mia PEP Magni ereditata da mio padre, ovviamente per me ha un valore affettivo enorme (anche se mio padre è ancora vivo... :smile:)

15833443208_76f0c785e8_z.jpg


15398593754_bc5de3fc49_z.jpg


15833420268_a958539bbe_z.jpg


Altre foto qui: Norton74

Che ne dite?
Un caro saluto a tutti!
 

Rita

Novellino
26 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Bicicletta da corsa gramaglia
Roberto Gramaglia era un piemontese trapiantato a Baggio
Il negozio di Gramaglia era a Baggio in Via delle Forze Armate 401 dove c'è il negozio di Auro.
Ha avuto un discreto successo nel fornire le bici a diversi corridori di successo tra cui il crossista Longo che vinse anche qualche mondiale e a Morena Tartagni all'inizio degli anni '60 quando correva per il GS Preganese e tanti altri.
I telai di Gramaglia li facevano altri, tra cui si dice Galmozzi.

Nel negozio di Gramaglia negli anni '60 ci lavorava Pep Magni nelle pause degli impegni della nazionale della pista.

Il colore verde bottiglia sulle bici Grammaglia era un colore che utilizzava molto all'inizio degli anni '60.

Sarebbe interessante sapere quali componenti monta per datarla più precisamente.

bye
Ciao mio Marito possiede una bicicletta da corsa gramaglia e vorremmo sapere il suo valore commerciale...la vorremmo vedere . grazie a chi potrà aiutarci