Scoppio nuovi Continental 4000 S II

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
figurati, sono problemi che chi è passato dai cantilever mtb conosce benissimo.
e in effetti il 25 continental "esce" dai cerchi più stretti spanciando quasi come il copertone di una mtb

beh con i 23 hai 1mm di margine in più. curiosità: che freni hai? e i cerchi che larghezza hanno?
Freni,shimano 105
larghezza cercio,ho misurato interno 13
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
d5f19642dc668b6da050fdf9dfa0b740.jpg
Ciao a tutti volevo solo segnalare che a inizio agosto mi si sono tagliati due conti e con l'anteriore che mi e scoppiato in salita pizzicando dei sassolini taglio sul fianco,la settimana scorsa stesso problema a 40 km allora buca e boom taglio sempre sul fianco....boo sarà sfiga....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
d5f19642dc668b6da050fdf9dfa0b740.jpg
Ciao a tutti volevo solo segnalare che a inizio agosto mi si sono tagliati due conti e con l'anteriore che mi e scoppiato in salita pizzicando dei sassolini taglio sul fianco,la settimana scorsa stesso problema a 40 km allora buca e boom taglio sempre sul fianco....boo sarà sfiga....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Sarà pressione bassa !
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
d5f19642dc668b6da050fdf9dfa0b740.jpg
Ciao a tutti volevo solo segnalare che a inizio agosto mi si sono tagliati due conti e con l'anteriore che mi e scoppiato in salita pizzicando dei sassolini taglio sul fianco,la settimana scorsa stesso problema a 40 km allora buca e boom taglio sempre sul fianco....boo sarà sfiga....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Beh, prendere una buca a 40 km/h e taglaire la gomma non e' tanto strano.
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Beh, prendere una buca a 40 km/h e taglaire la gomma non e' tanto strano.
Se leggi bene 2 si sono tagliati e ero in salita uno e scoppiato stesso problema in quasi 30anni di bici non mi e mai successo.....comunque periodo sfigato mettiamola cosí ma mi sembrano più deboli di carcassa.....tutti e tre con poche uscite nuovi.....


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se leggi bene 2 si sono tagliati e ero in salita uno e scoppiato stesso problema in quasi 30anni di bici non mi e mai successo.....comunque periodo sfigato mettiamola cosí ma mi sembrano più deboli di carcassa.....tutti e tre con poche uscite nuovi.....


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ma non scoppia lui scoppia la camera.
Solitamente stallonano quando scoppia, a te si è forato , ma magari è scoppiata quando eri sotto carico, può darsi?
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ma non scoppia lui scoppia la camera.
Solitamente stallonano quando scoppia, a te si è forato , ma magari è scoppiata quando eri sotto carico, può darsi?
Si non sto a discutere su come avvenga lo scoppio ma dopo tre conti nuovi scoppiati in situazioni diverse e sempre aperti sul fianco in due mesi scarsi, vado indago su Google e mi viene fuori sta discussione allora qualche dubbio mi comincia frullare....So io sfigato maa... tanto te li regalano[emoji482]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si non sto a discutere su come avvenga lo scoppio ma dopo tre conti nuovi scoppiati in situazioni diverse e sempre aperti sul fianco in due mesi scarsi, vado indago su Google e mi viene fuori sta discussione allora qualche dubbio mi comincia frullare....So io sfigato maa... tanto te li regalano[emoji482]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Beh nel caso hai ragione
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Si non sto a discutere su come avvenga lo scoppio ma dopo tre conti nuovi scoppiati in situazioni diverse e sempre aperti sul fianco in due mesi scarsi, vado indago su Google e mi viene fuori sta discussione allora qualche dubbio mi comincia frullare....So io sfigato maa... tanto te li regalano[emoji482]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Che problema hanno questi copertoni? Una volta gonfiati i 25mm sono 25 reali o di più?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per favore, non date seguito alle farneticazioni del solito troll di giornata.
Segnalateci solo le sue fregnacce col triangolino apposito, che a bannarlo ci mettiamo meno tempo di quanto vive un gatto sull'Aurelia....sicuro meno di quanto ci mette lui a fare ogni volta la procedura di registrazione.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Io trovo che siamo copertoncini ottimi. L'unico difetto che ho riscontrato ultimamente è una tendenza delle tele a sfilacciarsi sul fianco. Parlo di metri di filo. Ora ho deciso di passare a pirelli

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Non tirare gli sfilacci, ma bruciali, la vulcanizzazione arresta lo sfilacciamento.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi ennesimo copertoncino gp 4000 s2 da 25 andato a farsi benedire con uno squarcio mostruoso laterale, copertone praticamente nuovo arrivato montato sulla bici nuova a inizio febbraio, meno di 2000 km, ruota anteriore, per fortuna è successo a 1 km da casa e ho risolto mettendo un pz di copertone vecchio (che porto sempre nel borsellino). Capisco le strade di merda che abbiamo ma questo sarà il terzo o il quarto copertone di questa azienda che fa questa fine......

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Appena montati da 25 ma anche oggi, sulla Cremosina con buche che sembravano crateri vulcanici, non hanno fatto una piega.
Posso chiederti che camera Monti e la pressione a cui la tenevi quando è successo il fattaccio?
Grazie