Scelta misuratore di potenza

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
sono i soli in europa ad averlo on line. dubito che quando lo avranno tutti rimarrà su quei valori. sovrapprezza p2max di 100 euro (con le corone dura ace incluse) e quarq di 250 euro.
siccome c'è gente in giro che dice che questo pm farà schifo (in base a quali informazioni lo sanno solo loro) sarà interessante verificare l'ipotesi opposta ossia che da chi spinge come pantani a l'ultimo degli stronzi il pm shimano segni giusto alla virgola e sia prezzato tra un tre mesi sui 1200 euro. sarà interessante.

È mesi che seguo l'evoluzione sia di Stages e sia di Shimano, alla fine ho deciso che prenderò Stages 9100.
Costa meno, ha alle spalle anni di esperienza e un paio fatti con la Sky, ha un'assistenza mostruosa e infine se si hanno problemi con uno dei due sensori, l'altro continua a funzionare e quindi, difficilmente rimani a piedi.

Per comprare Shimano, bisogna necessariamente aspettare qualche mese per verificarne il funzionamento, poi andrà benissimo, ma di fare da tester non mi va proprio:-)
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
È mesi che seguo l'evoluzione sia di Stages e sia di Shimano, alla fine ho deciso che prenderò Stages 9100.
Costa meno, ha alle spalle anni di esperienza e un paio fatti con la Sky, ha un'assistenza mostruosa e infine se si hanno problemi con uno dei due sensori, l'altro continua a funzionare e quindi, difficilmente rimani a piedi.

Per comprare Shimano, bisogna necessariamente aspettare qualche mese per verificarne il funzionamento, poi andrà benissimo, ma di fare da tester non mi va proprio:-)

se hai problemi con uno dei sensori sei apposto se hai un'altra guarnitura. ma se ti prendi stages col dura ace da stages non hai la riserva. se prendi un'altra guarnitura ai 1200 euro di stages devi aggiungere 400 euro.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
se hai problemi con uno dei sensori sei apposto se hai un'altra guarnitura. ma se ti prendi stages col dura ace da stages non hai la riserva. se prendi un'altra guarnitura ai 1200 euro di stages devi aggiungere 400 euro.

In caso di guasto di uno dei due sensori, io utilizzerei la mia guarnitura o pedivella che monto attualmente.
La mia scelta è dettata dal fatto che monto Shimano, altrimenti è molto probabile che avrei valutato altro.

Non credo che Shimano power meter ti dia la stessa possibilità
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In caso di guasto di uno dei due sensori, io utilizzerei la mia guarnitura o pedivella che monto attualmente.
La mia scelta è dettata dal fatto che monto Shimano, altrimenti è molto probabile che avrei valutato altro.

Non credo che Shimano power meter ti dia la stessa possibilità

shimano ha già dichiarato che in caso di guasto (ovviamente in garanzia, ed entro questa) del pm lo sostituirà per intero senza attendere riparazioni. se hai un'altra gurarnitura shimano stai senza pm una settimana, certo con stages hai ancora la misurazione mono che è sempre meglio che niente, più che altro spera che schiatti la dx perché la sinistra almeno ha la cadenza.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
shimano ha già dichiarato che in caso di guasto (ovviamente in garanzia, ed entro questa) del pm lo sostituirà per intero senza attendere riparazioni. se hai un'altra gurarnitura shimano stai senza pm una settimana, certo con stages hai ancora la misurazione mono che è sempre meglio che niente, più che altro spera che schiatti la dx perché la sinistra almeno ha la cadenza.

Delle dichiarazioni delle case me ne faccio zero, quello che contano sono i fatti e i fatti mi dicono che sono in molti che dovrebbero prendere esempio da Stages.
Intanto vediamo come funziona sto Shimano e successivamente valuteremo l'assistenza, che un conto è cambiare un pacco pignoni che si apre in due, un conto è cambiare un misuratore da 1300€.

Vedremo...io con Stages mi sento perlomeno al sicuro da eventuali magagne.

La cadenza non è un problema, si rimonta un sensore e via o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Delle dichiarazioni delle case me ne faccio zero, quello che contano sono i fatti e i fatti mi dicono che sono in molti che dovrebbero prendere esempio da Stages.
Intanto vediamo come funziona sto Shimano e successivamente valuteremo l'assistenza, che un conto è cambiare un pacco pignoni che si apre in due, un conto è cambiare un misuratore da 1300€.

Vedremo...io con Stages mi sento perlomeno al sicuro da eventuali magagne.

La cadenza non è un problema, si rimonta un sensore e via o-o

Bon.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Domanda da non possessore di misuratore di potenza,la calibrazione si fa ad ogni uscita ho serve solo per la prima volta. Esempio prossimi Garmin Vector 3

Con i misuratori in commercio fino ad oggi va fatto sempre.
È la regola base per avere valori corretti.
Chi non lo fa... farebbe prima a non usare il misuratore, finisce per avere dei numeri a caso e a quel punto il misuratore non serve più a niente.

Su quello che ancora non è uscito non so dirti.

Ma veramente per qualcuno è un problema fermarsi 3 secondi per fare la calibrazione dopo aver fatto qualche minuto di riscaldamento? Sono basito.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non è "meglio", è assolutamente obbligatorio. evitiamo di dire cose fuorvianti ai non esperti.

c'è da dire che molti produttori nelle istruzioni non dicono assolutamente questo, anzi dicono di farla ogni tanto o quando serve una precisione "superiore".
Poi chiaramente noi sappiamo che non è vero, o meglio sappiamo che se uno spende 1000€ per un pm... magari è meglio che spenda anche 3 secondi per assicurarsi di avere sempre la "precisione superiore", perchè se non è un problema essere sballati di 30w, tanto vale prendere un powerpod :wacko:.

[discorso diverso per p2max, che si azzera da solo se non si pedala per 3 secondi e per srm se ha l'autozero attivo]
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
c'è da dire che molti produttori nelle istruzioni non dicono assolutamente questo, anzi dicono di farla ogni tanto o quando serve una precisione "superiore".
Poi chiaramente noi sappiamo che non è vero, o meglio sappiamo che se uno spende 1000€ per un pm... magari è meglio che spenda anche 3 secondi per assicurarsi di avere sempre la "precisione superiore", perchè se non è un problema essere sballati di 30w, tanto vale prendere un powerpod :wacko:.

[discorso diverso per p2max, che si azzera da solo se non si pedala per 3 secondi e per srm se ha l'autozero attivo]

Anche per p2m e srm i preparatori consigliano la calibrazione manuale all'avvio....
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ma veramente per qualcuno è un problema fermarsi 3 secondi per fare la calibrazione dopo aver fatto qualche minuto di riscaldamento? Sono basito.

Si confermo, per me è un grosso problema, ho provato ma non ho proprio la pazienza di stare dietro a questi strumenti che richiedono spesso di essere assistiti perchè penso che sono loro che debbano essere al nostro servizio e non il contrario. Questo, come vado spesso dicendo, e il motivo principale per cui consiglio sempre d'investire per un srm.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Con i misuratori in commercio fino ad oggi va fatto sempre.
È la regola base per avere valori corretti.
Chi non lo fa... farebbe prima a non usare il misuratore, finisce per avere dei numeri a caso e a quel punto il misuratore non serve più a niente.

Su quello che ancora non è uscito non so dirti.

Ma veramente per qualcuno è un problema fermarsi 3 secondi per fare la calibrazione dopo aver fatto qualche minuto di riscaldamento? Sono basito.

Sto pensando di prenderlo il Vector 3 quando uscirà,volevo solo capire come funziona e se la procedura per calibrare sia semplice,certamente non sono i 3 secondi ho minuto che mi disturberà ma basta che sia una cosa semplice che non debba dire il rosario ad ogni uscita.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma veramente per qualcuno è un problema fermarsi 3 secondi per fare la calibrazione dopo aver fatto qualche minuto di riscaldamento? Sono basito.

Si, io ho 2 amici con Stages che hanno fatto la calibrazione ad inizio anno e più toccata nonostante abbia tentato più volte di spiegargli la cosa. C'è da dire però che usano il misuratore tanto per avere un numero in più sul garmin senza nessuna analisi dei dati registrati.

Si confermo, per me è un grosso problema, ho provato ma non ho proprio la pazienza di stare dietro a questi strumenti che richiedono spesso di essere assistiti perchè penso che sono loro che debbano essere al nostro servizio e non il contrario. Questo, come vado spesso dicendo, e il motivo principale per cui consiglio sempre d'investire per un srm.

Parliamo di 3 secondi (TRE veramente).
Quindi se non hai pazienza, secondo il tuo ragionamento, quando la batteria del misuratore SRM si scarica butti via la bici e la rimpiazzi con una nuova con misuratore carico già montato?! :-x
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sto pensando di prenderlo il Vector 3 quando uscirà,volevo solo capire come funziona e se la procedura per calibrare sia semplice,certamente non sono i 3 secondi ho minuto che mi disturberà ma basta che sia una cosa semplice che non debba dire il rosario ad ogni uscita.
Già con il vector 2 è semplice... Non temere che non sarà certamente più complesso

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si, io ho 2 amici con Stages che hanno fatto la calibrazione ad inizio anno e più toccata nonostante abbia tentato più volte di spiegargli la cosa. C'è da dire però che usano il misuratore tanto per avere un numero in più sul garmin senza nessuna analisi dei dati registrati.



Parliamo di 3 secondi (TRE veramente).
Quindi se non hai pazienza, secondo il tuo ragionamento, quando la batteria del misuratore SRM si scarica butti via la bici e la rimpiazzi con una nuova con misuratore carico già montato?! :-x
D'accordo sillaba per sillaba.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve ragazzi, dopo 2 pm (power tap e pm2max) di cui sono pienamente soddisfatto, vorrei montare lo stages sulla mtb. Su powermeter 24 ho visto in offerta il modello per XT. Cosa dite, vado tranquillo?
Ci sarebbe l'alternativa 4ii ma non so a livello assistenza come vada. Grazie per ogni consiglio.