Garmin Edge 810

claudiomezzo

Novellino
22 Aprile 2016
1
1
Visita sito
Bici
Rodman RD305
Buonasera a tutti, vi scrivo per porvi un quesito al quale non riesco a trovare una risposta.

Ho registrato un attività con un garmin Edge 810 ma è risultata incompleta (mancano gli ultimi 40km...) perché lo strumento si è scaricato.

La domanda è la seguente: è possibile modificare l'attività inserendo nella traccia l'ultimo pezzo del percorso (gli ultimi 40km) in modo da ottenerla completa?

Vi ringrazio per la gentile risposta,

Claudio
 

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
118
7
Visita sito
Bici
dennycane
Buonasera a tutti, vi scrivo per porvi un quesito al quale non riesco a trovare una risposta.

Ho registrato un attività con un garmin Edge 810 ma è risultata incompleta (mancano gli ultimi 40km...) perché lo strumento si è scaricato.

La domanda è la seguente: è possibile modificare l'attività inserendo nella traccia l'ultimo pezzo del percorso (gli ultimi 40km) in modo da ottenerla completa?

Vi ringrazio per la gentile risposta,

Claudio

Io l'ho fatto una volta, con Base Camp.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti, vi scrivo per porvi un quesito al quale non riesco a trovare una risposta.

Ho registrato un attività con un garmin Edge 810 ma è risultata incompleta (mancano gli ultimi 40km...) perché lo strumento si è scaricato.

La domanda è la seguente: è possibile modificare l'attività inserendo nella traccia l'ultimo pezzo del percorso (gli ultimi 40km) in modo da ottenerla completa?

Vi ringrazio per la gentile risposta,

Claudio

La traccia si', quello che manca, ed e' impossibile da creare con precisione, sono i tempi.
A meno che tu non sappia con esattezza quanto ci hai messo a percorrere gli ultimi 40 chilometri, e anche in questo caso sara' un valore mediato, accettabile se si tratta di pianura, altro discorso se erano sali/scendi.

carlo
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ieri per la prima volta mi sono accorto che se selezioni un segmento di strava tra i preferiti quando lo affronti sul garmin ti esce il confronto mentre stai facendo il segmento tra il Kom, il tuoi PR e il tempo migliore davanti a te tra i tuo followers. Bellissimo!!!
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Per cortesia, volevo sapere sé vi capita che il garmin 810 avvolte vi nomina i file degli allenamenti diversamente dal solito.......mi spiego....fino a poco tempo fa i file degli allenamenti che scaricavo e rinominavo mi apparivano come Milano ciclismo....ora mi sono accorto che li trovo nominati diversamente, senza aver toccato nulla....sarà il GpS??? è pura curiosità, perché il Garmin funziona egregiamente. Grazie
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Per cortesia, volevo sapere sé vi capita che il garmin 810 avvolte vi nomina i file degli allenamenti diversamente dal solito.......mi spiego....fino a poco tempo fa i file degli allenamenti che scaricavo e rinominavo mi apparivano come Milano ciclismo....ora mi sono accorto che li trovo nominati diversamente, senza aver toccato nulla....sarà il GpS??? è pura curiosità, perché il Garmin funziona egregiamente. Grazie

Diversamente come?
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
io li scarico su garmin connect e prima di rinominarli con i nomi dei posti che avevo attraversato mi usciva per esempio Milano ciclismo e io rinominavo il file come ho detto co i nomi dei paesi o zone che avevo percorso durante il giro ora mi esce il file di prima nomina con una dicitura diversa dalla mia città. spero di essere stato chiaro. lo devo resettare o lo lascio cosi???
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
C'è nessunoooooo????

Nelle impostazioni di Garmin Connect su pc puoi scegliere se far nominare in automatico le attività con località+tipo di attività oppure senza nome, su gc viene specificato che in alcune aree (non so quali) i nomi che si basano sulle posizioni potrebbero non essere accurati.
Non so se è il tuo caso perchè non ho capito bene
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
seconda volta in una settimana, ad un km dalla fine solito giro,batteria carica oltre 80% e subito dopo un cambio di schermata, si spegne e non c'è traccia dell'uscita! successo sempre con lo stesso profilo bici, selezionando la mtb non succede!
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
seconda volta in una settimana, ad un km dalla fine solito giro,batteria carica oltre 80% e subito dopo un cambio di schermata, si spegne e non c'è traccia dell'uscita! successo sempre con lo stesso profilo bici, selezionando la mtb non succede!
Non c'è traccia dell'uscita significa che non viene caricata e quindi non la vedi in GC o Strava; o proprio non esiste il file .fit dentro la cartella Activities del Garmin?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Non c'è traccia dell'uscita significa che non viene caricata e quindi non la vedi in GC o Strava; o proprio non esiste il file .fit dentro la cartella Activities del Garmin?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


stasera guardo nella cartella tramite pc.
tramite garmin selezionando ultima uscita, non viene visualizzata l'uscita che si è interrotta.
è gia successo altre volte che si spegnesse, ma riaccendendolo la traccia ripartiva dal punto in cui si era spento, poi terminando e salvando l'attività, la stessa veniva regolarmente visualizzata completa.
riaccendendolo invece in seguito allo spegnimento arbitrario, riparte una nuova attività, nessuna traccia dell'attività parziale.
il mio vecchio edge 500 non si era mai impallato! uff
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
nessuna attività con data odierna presente nella cartella activities.
ho modificato il percorso salvataggio attività, spostandolo da scheda micro sd a memoria interna dispositivo, il software è aggiornato.
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Garmin 810 & segmenti Strava
Sabato, seguendo un segmento Strava inserito nel Garmin, ad un compagno di pedale il device gli segnalava un vantaggio di qualche decina di secondi rispetto al suo best time poco prima(200 mt) dell'arrivo in vetta e quindi della conclusione del segmento
Appena terminato , con sua sorpresa , si trova invece uno svantaggio di 10 secondi.
Problemi con gps, altro?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nessuna attività con data odierna presente nella cartella activities.
ho modificato il percorso salvataggio attività, spostandolo da scheda micro sd a memoria interna dispositivo, il software è aggiornato.

Con pochissime speranze di capirci qualcosa, ma..;nonzo%

Nel Garmin c'è una cartella che si chiama "debugging" all'interno della quale c'è un file che si chiama "err_log.txt".

Forse c'è scritto qualcosa, potrebbe essere che l'assistenza garmin, se interpellata allegando il file, dia una risposta diversa da: "aggiorni il firmware e faccia un hard reset".

carlo
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Con pochissime speranze di capirci qualcosa, ma..;nonzo%



Nel Garmin c'è una cartella che si chiama "debugging" all'interno della quale c'è un file che si chiama "err_log.txt".



Forse c'è scritto qualcosa, potrebbe essere che l'assistenza garmin, se interpellata allegando il file, dia una risposta diversa da: "aggiorni il firmware e faccia un hard reset".



carlo



Ho aperto il file nella cartella debugging, l'unica cosa comprensibile è la dicitura low battery, ho inviato una richiesta di assistenza a gramin, vedremo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho aperto il file nella cartella debugging, l'unica cosa comprensibile è la dicitura low battery, ho inviato una richiesta di assistenza a gramin, vedremo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Può darsi che l'indicatore della batteria sia "scalibrato". Capita che il valore che mostra non corrisponda al reale.
Unico modo per ristabilire la corrispondenza è fare tre cicli di ricarica completa seguiti da scarica completa (lasciarlo acceso sino all'auto spegnimento per esaurimento ).

Un po' una rottura, ma potrebbe evitare di mandarlo in assistenza.

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Può darsi che l'indicatore della batteria sia "scalibrato". Capita che il valore che mostra non corrisponda al reale.
Unico modo per ristabilire la corrispondenza è fare tre cicli di ricarica completa seguiti da scarica completa (lasciarlo acceso sino all'auto spegnimento per esaurimento ).

Un po' una rottura, ma potrebbe evitare di mandarlo in assistenza.

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


proverò sicuramente
oggi altra uscita, non si è spento!