Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Ciao a tutti, non vedevo l ora di condividere l' aggiornamento della mia bella con le nuove ruote !!! Con l 'occasione auguro buone feste a tutti noi.
 

Allegati

  • foto (1).PNG
    foto (1).PNG
    1,3 MB · Visite: 177

waverave

Novellino
12 Giugno 2014
27
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti, scrivo qui sperando di ricevere un chiarimento definitivo da voi esperti cannondale. Io sono alto 181 cm per 85 di cavallo e vorrei acquistare la mia prima bdc dopo parecchia mtb. Quale taglia mi si addice di più? A leggere in rete sembrerei in bilico tra una M ed una L...

Grazie mille per la disponibilità!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ciao a tutti, scrivo qui sperando di ricevere un chiarimento definitivo da voi esperti cannondale. Io sono alto 181 cm per 85 di cavallo e vorrei acquistare la mia prima bdc dopo parecchia mtb. Quale taglia mi si addice di più? A leggere in rete sembrerei in bilico tra una M ed una L...

Grazie mille per la disponibilità!

Per me L piena ... hai le mie stesse misure :mrgreen:
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Ciao a tutti, scrivo qui sperando di ricevere un chiarimento definitivo da voi esperti cannondale. Io sono alto 181 cm per 85 di cavallo e vorrei acquistare la mia prima bdc dopo parecchia mtb. Quale taglia mi si addice di più? A leggere in rete sembrerei in bilico tra una M ed una L...

Grazie mille per la disponibilità!

56, forse però per fare una cosa fatta bene sarebbe meglio rivolgersi ad un biomeccanico almeno potrai essere certo di fare un acquisto corretto.
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Ragazzi qualcuno possiede o ha avuto modo di provare synapse (no himod) disc con ultegra di2? L'ho ordinata e la sto aspettando ma mi spaventa il peso.... Ho fatto sostituire le ruote con zipp 303 disc che non sono poi leggerissime...
Qualcuno ha idea di quanto potrà pesare? Grazie

Scusate se riscrivo ma qualcuno mi sta facendo desistere da bloccare l'ordine della bici... Qualcuno mi sa aiutare? Grazieee
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
scusata una 52 va bene x max 175 una 54 va bene x max 182 giusto ???
la 56 x max 185 la 58 max 190 etc etc

Non conoscevo questi rapporti altezza/telaio, mi lasciano un pò perplesso ma non ho la preparazione necessaria per commentarli.
A mio parere, frutto della mia esperienza personale di ciclioamatore, sarebbe stata più indicata una 56 tuttavia penso che azzeccare la misura del telaio sia estremamente difficile, ci sono troppe variabili e tanti modi diversi di come si intende andare in bicicletta.
C è chi vuole il telaio "piccolo" perchè lo ritiene più reattivo e chi va in bici in modo "più comodo" e desidera avere una posizione più confortevole.
Banalmente una visita biomeccanica abbinata ad una chiaccherata col biomeccanico in merito a ciò che si vuole ottenere dal proprio mezzo meccanico sarebbe la scelta migliore.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non conoscevo questi rapporti altezza/telaio, mi lasciano un pò perplesso ma non ho la preparazione necessaria per commentarli.
A mio parere, frutto della mia esperienza personale di ciclioamatore, sarebbe stata più indicata una 56 tuttavia penso che azzeccare la misura del telaio sia estremamente difficile, ci sono troppe variabili e tanti modi diversi di come si intende andare in bicicletta.
C è chi vuole il telaio "piccolo" perchè lo ritiene più reattivo e chi va in bici in modo "più comodo" e desidera avere una posizione più confortevole.
Banalmente una visita biomeccanica abbinata ad una chiaccherata col biomeccanico in merito a ciò che si vuole ottenere dal proprio mezzo meccanico sarebbe la scelta migliore.

ma come azzeccae la misura è troppo difficile , che fai lasci la cosa al caso ;nonzo%
Eppure i telai accettano una discreta tolleranza..

Forse per chi è border line allora si puo tendere al telaio piu grosso o piu piccolo , o chi è non normalineo e ha un busto o le gambe non normolinee appunto.

le mie misure erano buttate un po a caso , nel senso che non esistono tabelle di riferiemento sopratutto se parliamo di misura totale e non di cavallo o-o
 

waverave

Novellino
12 Giugno 2014
27
0
Visita sito
Bici
mtb
Scusate ho fatto confusione anche io tra lettere/numeri... effettivamente intendevo tra 54 e 56. Quali vantaggi/svantaggi comporterebbe la scelta di una o l'altra taglia, a vostro parere?

Grazie ancora per la disponibilità!




Non conoscevo questi rapporti altezza/telaio, mi lasciano un pò perplesso ma non ho la preparazione necessaria per commentarli.
A mio parere, frutto della mia esperienza personale di ciclioamatore, sarebbe stata più indicata una 56 tuttavia penso che azzeccare la misura del telaio sia estremamente difficile, ci sono troppe variabili e tanti modi diversi di come si intende andare in bicicletta.
C è chi vuole il telaio "piccolo" perchè lo ritiene più reattivo e chi va in bici in modo "più comodo" e desidera avere una posizione più confortevole.
Banalmente una visita biomeccanica abbinata ad una chiaccherata col biomeccanico in merito a ciò che si vuole ottenere dal proprio mezzo meccanico sarebbe la scelta migliore.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusate ho fatto confusione anche io tra lettere/numeri... effettivamente intendevo tra 54 e 56. Quali vantaggi/svantaggi comporterebbe la scelta di una o l'altra taglia, a vostro parere?

Grazie ancora per la disponibilità!
Hai già una BDC ora? Perché se la hai e la posizione in sella ti soddisfa partendo da quella è matematica la scelta di una o l'altra taglia.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=70075]waverave[/MENTION] ma non è possibile che tu possa scegliere una misura rispetto ad un altra per le caratteristiche che ti pora una o l'altra....tu porti chess 46 di pantaloni ma pui mai comprati una 48? o adiritura una 44 o-o

per me tu sei una 54, se vuoi una bici più compatta con un fuorisella degno e la possiblità caso mai di poter allungare l'attacco manubrio di 3 4 cm

se prendi una 56 non puoi accorciar più di tanto l'attacco e avresti la sella molto vicino al telaio modelo anni 60.

pero puo essere pure che sbaglio, verifica cn il tuo si vende le misure, e in caso fai una bella visita biomeccanica o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.