Novecolli 2015

Pippupicchio

Novellino
18 Settembre 2012
92
2
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
con gli abbuoni, quest'anno col mio 4:45h dello scorso anno ero in griglia blu.

ho fatto un'analisi delle classifiche di arrivo 2015, seguono dati:

ho preso i posti disponibili nel 2014 per le griglie, nel 2015 c'erano 1000 ulteriori posti

aventi diritto griglia rossa 2016 (1200posti) : 421maschi + 8 femmine + primi 3 arrivati uomini 130km + primi 3 arrivate donne 130km + campioni italiani gf e fondo fci 2015.
totale griglia rossa 435 partenti + campioni italiani gf e fondo

aventi diritto griglia bianca (1649 posti)
584 maschi 200km
14 femmine 200km
95maschi 130km
13 femmine 130km
tot griglia bianca 706 partenti

aventi diritto griglia blu (2149 posti)
177 maschi 200km
5 femmine 200km
430 maschi 130km
32 femmine 130km
tot griglia blu 644 partenti

come verranno gestiti gli avanzamenti di griglia nel 2016?
farà fede il tempo del 2014, probabilmente più basso di quello del 2015?
Con tutti questi numeri non ci ho capito nulla(colpa mia) ma la tua considerazione e analisi mi conforta.....!!;nonzo%;nonzo%
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.655
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ragazzi, l'avete già chiesto varie volte... ma basta leggere il regolamento!
Il tempo vale per DUE ANNI, quindi quello del 2014 vale anche per il 2016, vedrete che fra chi ha finito entro il tempo necessario l'anno scorso (tanti, più o meno il solito numero, visto che quest'anno ci hanno già riempito le griglie) e quest'anno (molti di meno che l'anno scorso) riusciranno a fare ancora le griglie.


Quest'anno si poteva entrare in griglia anche col tempo del 2013, se l'anno scorso fosse piotuto di bestia (ipotesi) chi aveva partecipato anche l'anno prima facendo il tempone aveva la griglia assicurata.

Bene, per la prossima edizione, i tempi buoni sono del 2014 e/o 2015.

come è stato evidenziato, sono meno di 500 quelli che posson far parte della rossa per il 2016, di certo molti provenivano dalla Rossa, pertanto tempo 2014 o 2015 poco importa. di tutti coloro che hanno fatto il tempo nel 2014 ma NON nel 2015, non sappiamo quanti vi prenderanno parte, ne consegue (per me) che l'abbuono per riempire la rossa dovrà perforza esserci, e evidentemente pure robusto
(per dire, sotto le 7h45 ce ne sono solo 609 mentre nel 2014 sotto le 7h30 risultarono più di 1050)

o-o o-o
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
con gli abbuoni, quest'anno col mio 4:45h dello scorso anno ero in griglia blu.

ho fatto un'analisi delle classifiche di arrivo 2015, seguono dati:

ho preso i posti disponibili nel 2014 per le griglie, nel 2015 c'erano 1000 ulteriori posti

aventi diritto griglia rossa 2016 (1200posti) : 421maschi + 8 femmine + primi 3 arrivati uomini 130km + primi 3 arrivate donne 130km + campioni italiani gf e fondo fci 2015.
totale griglia rossa 435 partenti + campioni italiani gf e fondo

aventi diritto griglia bianca (1649 posti)
584 maschi 200km
14 femmine 200km
95maschi 130km
13 femmine 130km
tot griglia bianca 706 partenti

aventi diritto griglia blu (2149 posti)
177 maschi 200km
5 femmine 200km
430 maschi 130km
32 femmine 130km
tot griglia blu 644 partenti

come verranno gestiti gli avanzamenti di griglia nel 2016?
farà fede il tempo del 2014, probabilmente più basso di quello del 2015?

Io mi iscriverò anche l'anno prox, anche se per 1min e 31 secondi non dovessi prendermi l'avanzamento di griglia, ho chiuso in 4.31, con l'asciutto sarebbe stato diverso, ma quanta paura con le ruote in carbonio che mi obbligavano ad impostare la curva frenando 200mt prima...
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
...

come verranno gestiti gli avanzamenti di griglia nel 2016?
farà fede il tempo del 2014, probabilmente più basso di quello del 2015?

Mi aggancio a questa domanda, che interessa anche me...

Mi hanno detto che il CO prende il risultato migliore degli ultimi 2 anni per fare le griglie, non so se è vero: chiedo conferma a qualche bene informato del forum... ;nonzo%

Se le cose stanno così, se per esempio uno nel 2014 ha impiegato 6.30 per fare I 200km, mentre quest'anno ha fatto i 130km in 5h o addirittura si è ritirato, avrebbe comunque diritto alla griglia rossa nel 2016 (?)

...risulta anche a voi...? ;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi aggancio a questa domanda, che interessa anche me...

Mi hanno detto che il CO prende il risultato migliore degli ultimi 2 anni per fare le griglie, non so se è vero: chiedo conferma a qualche bene informato del forum... ;nonzo%

Se le cose stanno così, se per esempio uno nel 2014 ha impiegato 6.30 per fare I 200km, mentre quest'anno ha fatto i 130km in 5h o addirittura si è ritirato, avrebbe comunque diritto alla griglia rossa nel 2016 (?)

...risulta anche a voi...? ;nonzo%
Mi sembra palese e ovvio.
Non capisco il dubbio.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque, lasciatemelo dire, siete veramente disturbati se pensate già da ora alle griglie della prossima edizione. Non sappiamo al momento nemmeno se potremo esserci visto che è probabile che anche qui si andrà a sorteggio il prossimo anno.

Prevedo che nel Regolamento saranno lasciati immutati i tempi limite e poi, sulla base degli iscritti e dei loro tempi, li alzeranno per riempire le prime 3 griglie.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Comunque, lasciatemelo dire, siete veramente disturbati se pensate già da ora alle griglie della prossima edizione. Non sappiamo al momento nemmeno se potremo esserci visto che è probabile che anche qui si andrà a sorteggio il prossimo anno.

Prevedo che nel Regolamento saranno lasciati immutati i tempi limite e poi, sulla base degli iscritti e dei loro tempi, li alzeranno per riempire le prime 3 griglie.


ma esatto ragazzi mancano ancora 365 gg alla prossima IX Colli per cui come si fa a pensare a come siano composte le griglie in base ai tempi fatti? Lo trovo ASSURDO
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Comunque, lasciatemelo dire, siete veramente disturbati se pensate già da ora alle griglie della prossima edizione. Non sappiamo al momento nemmeno se potremo esserci visto che è probabile che anche qui si andrà a sorteggio il prossimo anno.

Prevedo che nel Regolamento saranno lasciati immutati i tempi limite e poi, sulla base degli iscritti e dei loro tempi, li alzeranno per riempire le prime 3 griglie.

ma esatto ragazzi mancano ancora 365 gg alla prossima IX Colli per cui come si fa a pensare a come siano composte le griglie in base ai tempi fatti? Lo trovo ASSURDO

Lascia stare, è ancora l'adrenalina della prima settimana. Tempo qualche giorno e qualche gara e qui tutto si assopisce fino a quando non daranno la data del click day
 
  • Mi piace
Reactions: Morfeo01

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Chouffe il sabato sera per consolarmi della mancata presenza a Cesenatico :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e Chouffe la sera per festeggiare il risultato di un amico alla gara e per reintegrare quanto perso in allenamento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per la precisione 2 bottiglie da 75 il sabato e una la domenica .... Che libidine:ola:

Per la Santini si tratta di una scelta tecnica, nella speranza che 15 gg dopo non arrivi ancora qualcosa a rovinarmi il secondo obbiettivo:angrymod:
sportful piove garantito
anni fa non feci una pantani per far bene una maratona che ando poi male
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
I have a dream....

percorso corto solo cicloturistico senza classifica premiazioni etc e senza qualificazione a griglie...

..ed esorcizziamo il sorteggio :-)
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
I have a dream....

percorso corto solo cicloturistico senza classifica premiazioni etc e senza qualificazione a griglie...

..ed esorcizziamo il sorteggio :-)

Anch'io ho un sogno: partenza ore 8.00, aperture griglie ore 7.00.

Per adeguarsi alla partenza 2h più tardi, tempo max per i 200km: 10h, non 12h come adesso.

Lo so: resterà un sogno. :angrymod:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
onestamente delle griglie ora come ora che son ancora sotto "enfasi 9 colli" non mi importa molto visto che sto' seriamente pensando alla doppietta per il 2016 :mrgreen::wacko:. dovro' solo calcolare a modo orario di partenza al pomeriggio, rifocillazione, cambio abito e ripartenza.

meteo 2016?!?!? :rosik::-x
ma + importante, in che data sarà nel 2016? devo avvisare cugino e amici in odore di matrimonio di non fissar date in quel week end!!!!
 

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
prima esperienza nove colli, partito da casa per fare il lungo e lungo è stato.
Pioggia ? Amen, l'ho presa come tutti gli altri partiti.
Mai avuti dubbi sul partire o meno, sul fare il corto onestamente sul CIola per qualche secondo ci ho pensato ma poi la voglia di fare l'impresa ha prevalso.
Chiuso in 8h44min partito dalla griglia peones arancio.Obiettivo di stare tra le 8h30 e 9 h centrato in pieno.
Per come soffro i primi 30/40 km non mi cambia molto partire avanti.
tirarsi le paranoie adesso mi pare eccessivo.
L'anno prossimo spero di rifarla.
Unica pecca le strade conciate ammeXXa !
Peccato.
Mi spiegate perchè venivo insultato quando superavo in discesa ?? Ho una certa confidenza facendo più che altro MTB , ma venire insultato perchè andavo più forte e superavo agevolmente parecchi partecipanti non mi era mai capitato.;nonzo% Non ho mai tentato passaggi estremi sempre in pieno controllo e senza incrociare traiettorie di chi superavo.mah...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Secondo voi come posso fare a trovare la volontaria del 118 che era sull'ambulanza con me?
Conosco solo il suo nome...
Dite che c'è un modo di contattare l'organizzazione o un centro operativo del 118 per vedere quali ambulanze erano in servizio e i relativi volontari?
Utopia vero? :(
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Secondo voi come posso fare a trovare la volontaria del 118 che era sull'ambulanza con me?
Conosco solo il suo nome...
Dite che c'è un modo di contattare l'organizzazione o un centro operativo del 118 per vedere quali ambulanze erano in servizio e i relativi volontari?
Utopia vero? :(

eccallà!!! ti sei innamorato della crocerossina :mrgreen: