Novecolli 2015

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
.... e ci credo, non ci vedevi più :cry::cry::cry:

Ora gli occhi vanno meglio e ricominci a vedere anche la 9 Colli o-o

Mi è successa la stessa cosa con del peperoncino lunedì a pranzo.
Non lo avevo neanche sfiorato ma qualcosa mi è finita sulla mano, mi sono toccato leggermente un occhio e stavo per morire !!!!

Comunque in bocca al lupo e mi raccomando OCCHIO !!!!

Ehehe crepi!!!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Con da mio precedente post, sono comunque dispiaciuto di quello che ti è successo. :bua:
Ribadisco quello che ti avevo detto, queste sono esperienze, sei giovane.
Lo so che ti fa rabbia, ma vedrai che passato questo momento ci riderai sopra fra un po' di tempo.
Scaricherai tutta l'adrenalina che ti è rimasta in corpo già nella prossima GF che sta per arrivare.o-o

Sì la rabbia è tanta perché mi allenavo da un po' proprio per la Nove Colli; poi ero con due miei amici e nonostante il meteo ci stavano divertendo; infine avevamo in programma con la moglie e la bimba di stare anche il lunedì per goderci un weekend lungo insieme.
Però dai, l'importante è che non sia nulla di grave. Domani sarò di nuovo in sella.
L'importante è questo.
Rimane la sensazione di essere uno stupido :(
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
,In condizioni normali sono certo che avrei fatto quello che mi ero prefissato ed è solo per questo che mi dispiacerebbe il prossimo anno ripartire per ultimo...tutto qui...!!

lo sai che se navighi sulla pagina fb della 9 colli o sui forum trovi un sacco di amatori che "se fosse successo questo" "se fosse successo quello" "se non fosse successo quest'altro" avrebbero fatto il tempone?

a decine

e la maggior parte delle volte sono balle (non mi sto riferendo al tuo caso ma parlo in generale).
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
si esatto
io ho dovuto farlo perche' alla prima iscrizione non avevo la tessera della squadra a disposizione
ho penato x trovare un albergo che mi faccesse questo servizio nei 10 gg che sono il limite x fare il tutto
nonostante ci fosse la lista dei blu-hotel che in teoria dovevano fare il servizio su una trentina di mail mandate piu' della meta' non sapevano di cosa stessi parlando
una decina non hanno risposto in quanto ancora chiusi
in 3 mi hanno risposto che ormai erano gia' pieni e uno hotelluca di valverde mi ha fatto tutto velocemente
grazie hotel luca

il prezzo a parte il pernottamento in albergo mi diceva che era 80euro solo di iscrizione del pettorale,puo essere?
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
lo sai che se navighi sulla pagina fb della 9 colli o sui forum trovi un sacco di amatori che "se fosse successo questo" "se fosse successo quello" "se non fosse successo quest'altro" avrebbero fatto il tempone?



a decine



e la maggior parte delle volte sono balle (non mi sto riferendo al tuo caso ma parlo in generale).


verificato con strava, ho migliorato il tempo di ascesa del barbotto!
solo questo vale l'uscita :-)
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
lo sai che se navighi sulla pagina fb della 9 colli o sui forum trovi un sacco di amatori che "se fosse successo questo" "se fosse successo quello" "se non fosse successo quest'altro" avrebbero fatto il tempone?

a decine

e la maggior parte delle volte sono balle (non mi sto riferendo al tuo caso ma parlo in generale).

In realtà, oggettivamente, la pioggia ha condizionato in negativo (a meno che non esista qualcuno che va piu forte sul bagnato che sull'asciutto).
Poi, ti do ragione se affermi che da qui a fare il tempone ce ne passa ...
o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
In realtà, oggettivamente, la pioggia ha condizionato in negativo (a meno che non esista qualcuno che va piu forte sul bagnato che sull'asciutto).
Poi, ti do ragione se affermi che da qui a fare il tempone ce ne passa ...
o-o

La mia stima è che sul mio 5h 11' di esordiente 50enne normalmente scarso, il maltempo abbia pesato per circa 20'. Ho fatto la pianura fino a Forlimpopoli a 32 km/h e lì penso di avere perso circa 10' rispetto all'asciutto.
Ho fatto anche le discese dei colli a poco più di 30 km/h e penso di avere perso altri 10' rispetto all'asciutto.
Poi, di mio, vista la situazione, non ho certo dato l'anima in salita e penso che avrei potuto togliere altri 10' lì.

In totale, credo che potenzialmente, potrei togliere quasi una mezz'ora.
Ma se fosse stato bello avrei fatto il lungo...
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
domenica 24 maggio 2015 , una delle corse amatoriali più importanti in Italia e nel mondo , attesa da un popolo intero di ciclisti , 13000 iscritti, numeri da paura.
Ma il destino avverso si materializza sottoforma di un meteo infausto:rosik: per qualcuno, per qualcuno invece ricordi indelebili di una corsa da 'leggenda'
Partenza ore 6 della mattina, ore 5,31 si scatena un diluvio che non finirà fino alle 10 circa e oltre.
Il 40% degli iscritti decide di non partire , io sono tra quelli :wacko:
Ancora oggi non sono pentito, ma è stato bellissimo andare all' arrivo a salutare e fare il tifo per i miei compagni arrivati distrutti , ma entrati nella storia di questa corsao-oo-oo-oo-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
La mia stima è che sul mio 5h 11' di esordiente 50enne normalmente scarso, il maltempo abbia pesato per circa 20'. Ho fatto la pianura fino a Forlimpopoli a 32 km/h e lì penso di avere perso circa 10' rispetto all'asciutto.
Ho fatto anche le discese dei colli a poco più di 30 km/h e penso di avere perso altri 10' rispetto all'asciutto.
Poi, di mio, vista la situazione, non ho certo dato l'anima in salita e penso che avrei potuto togliere altri 10' lì.

In totale, credo che potenzialmente, potrei togliere quasi una mezz'ora.
Ma se fosse stato bello avrei fatto il lungo...

volevo quasi darti ragione, ma poi ho letto l'ultima riga e ... non la meriti :mrgreen:
Troppo facile fare il lungo con il sole! Da oggi parlo solo con i miei simili, ovvero chi ha fatto il lungo alla novecollli. Punto! :-x
(scherzo)
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Una domanda ai più esperti...per la prossima edizione credete che il tempo ad esempio di 4.30 nel medio per entrare nella blu venga un po' alzato oppure con il mio 4h e 50' dovrò di nuovo partire per ultimo(grazie per averci fatto partire insieme al carro scopa in griglia rosa)...??in caso contrario proverò a prendere un pacchetto per assicurarmi almeno la gialla,partire per ultimi non è stato per niente piacevole e la risalita per me molto dura,per non parlare degli ingorghi in salita e degli slalom tra la gente..!!grazie in anticipo a chi vorrà provare a rispondermi..!!

con gli abbuoni, quest'anno col mio 4:45h dello scorso anno ero in griglia blu.

ho fatto un'analisi delle classifiche di arrivo 2015, seguono dati:

ho preso i posti disponibili nel 2014 per le griglie, nel 2015 c'erano 1000 ulteriori posti

aventi diritto griglia rossa 2016 (1200posti) : 421maschi + 8 femmine + primi 3 arrivati uomini 130km + primi 3 arrivate donne 130km + campioni italiani gf e fondo fci 2015.
totale griglia rossa 435 partenti + campioni italiani gf e fondo

aventi diritto griglia bianca (1649 posti)
584 maschi 200km
14 femmine 200km
95maschi 130km
13 femmine 130km
tot griglia bianca 706 partenti

aventi diritto griglia blu (2149 posti)
177 maschi 200km
5 femmine 200km
430 maschi 130km
32 femmine 130km
tot griglia blu 644 partenti

come verranno gestiti gli avanzamenti di griglia nel 2016?
farà fede il tempo del 2014, probabilmente più basso di quello del 2015?
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Tempo finale 8h44m
No scivoloni no forature (che:culo:)
Da strava migliorati tutti i tempi delle salite tranne Pieve di Rivoschio e Ciola
Il Perticara lo odio un pò meno
Le strade fanno cacare come sempre ma pensavo fossero messe peggio
Il prossimo anno se continuerò a pedalare spero mi ritocchi la blu, non per velleità agonistiche:rosik:, ma partire mezzora prima dell'arancione (2013/2014) per una mezza sega come me è troppo fico.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
con gli abbuoni, quest'anno col mio 4:45h dello scorso anno ero in griglia blu.

ho fatto un'analisi delle classifiche di arrivo 2015, seguono dati:

ho preso i posti disponibili nel 2014 per le griglie, nel 2015 c'erano 1000 ulteriori posti

aventi diritto griglia rossa 2016 (1200posti) : 421maschi + 8 femmine + primi 3 arrivati uomini 130km + primi 3 arrivate donne 130km + campioni italiani gf e fondo fci 2015.
totale griglia rossa 435 partenti + campioni italiani gf e fondo

aventi diritto griglia bianca (1649 posti)
584 maschi 200km
14 femmine 200km
95maschi 130km
13 femmine 130km
tot griglia bianca 706 partenti

aventi diritto griglia blu (2149 posti)
177 maschi 200km
5 femmine 200km
430 maschi 130km
32 femmine 130km
tot griglia blu 644 partenti

come verranno gestiti gli avanzamenti di griglia nel 2016?
farà fede il tempo del 2014, probabilmente più basso di quello del 2015?

Puoi provare a fare il conto con i tempi comprensivi gli avanzamenti (con la classifica di quest'anno) e vedere se riempi le griglie. Se non le riempi probabilmente il tempo che aggiungeranno per l'avanzamento potrebbe essere ancora maggiore.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Tempo finale 8h44m
No scivoloni no forature (che:culo:)
Da strava migliorati tutti i tempi delle salite tranne Pieve di Rivoschio e Ciola
Il Perticara lo odio un pò meno
Le strade fanno cacare come sempre ma pensavo fossero messe peggio
Il prossimo anno se continuerò a pedalare spero mi ritocchi la blu, non per velleità agonistiche:rosik:, ma partire mezzora prima dell'arancione (2013/2014) per una mezza sega come me è troppo fico.

Anche io no scivoloni e no forature, ma c'ho una shamal mille, che ha solo 400 km, con una riga sulla pista frenante (a prima vista solo estetica). Avrei preferito bucare! :bua:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
volevo quasi darti ragione, ma poi ho letto l'ultima riga e ... non la meriti :mrgreen:
Troppo facile fare il lungo con il sole! Da oggi parlo solo con i miei simili, ovvero chi ha fatto il lungo alla novecollli. Punto! :-x
(scherzo)

C'è un particolare che non ho scritto!

Sono stato l'unico degli 11 della mia squadra a partire. Per il corto mi hanno aspettato; per il lungo, temo che mi sarebbe toccato tornare a casa in treno! :cry
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
...........

come verranno gestiti gli avanzamenti di griglia nel 2016?
farà fede il tempo del 2014, probabilmente più basso di quello del 2015?

Ragazzi, l'avete già chiesto varie volte... ma basta leggere il regolamento!
Il tempo vale per DUE ANNI, quindi quello del 2014 vale anche per il 2016, vedrete che fra chi ha finito entro il tempo necessario l'anno scorso (tanti, più o meno il solito numero, visto che quest'anno ci hanno già riempito le griglie) e quest'anno (molti di meno che l'anno scorso) riusciranno a fare ancora le griglie.


Quest'anno si poteva entrare in griglia anche col tempo del 2013, se l'anno scorso fosse piotuto di bestia (ipotesi) chi aveva partecipato anche l'anno prima facendo il tempone aveva la griglia assicurata.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
per la prima volta ho preso parte alla 9 colli (sarà la prima e l'ultima) per me e una gf sopravvalutata non ha nulla di rilevante..non capisco perche migliaia di persone portano migliaia di euro agli organizzatori...bah forse per vedere le brasiliane ballare??? bah.. per me rimane una fiera. da parte mia ho concluso il lungo in 6:40 partendo dalla griglia blu...

[MENTION=16316]zippi80[/MENTION]

Ma sei sicuro di aver partecipato??? ;nonzo%

6h40' sul lungo o sul corto???

Boohh

http://bdc-forum.it/showpost.php?p=2927320&postcount=2680