cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il corpo umano è una macchina complessa ma profondamente adattabile. Sopporta cose inenarrabili ma, generalmente, alla fine presenta il conto. Non in un paio di anni, di solito.

prima del conto manda tanti...ma tanti segnali ;)

mi mandi qualche studio che dimostra che lo zucchero o la farina facciano male? anche in privato. Qualche studio che ritieni fatto bene, se googlo ne trovo a iosa, ma non mi va di districarmi tra studi con campioni sbagliati, parametri sbagliati o risultati male interpretati.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
mi mandi qualche studio che dimostra che lo zucchero o la farina facciano male? anche in privato. Qualche studio che ritieni fatto bene, se googlo ne trovo a iosa, ma non mi va di districarmi tra studi con campioni sbagliati, parametri sbagliati o risultati male interpretati.

Ho detto piu' volte che non amo la guerra di link.
Cerca su pubmed o compra dei libri, ad esempio.
A mio parere basta cominciare dalla base: fisiologia umana e quant'altro in modo tale, poi, da avere basi sufficienti per districarsi tra i vari studi.

L'università è quella di medicina e chirurgia. Anche biologia non è male.
Se hai diversi anni a disposizione puoi frequentarle in sequenza ;-)
o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il corpo umano è una macchina complessa ma profondamente adattabile. Sopporta cose inenarrabili ma, generalmente, alla fine presenta il conto. Non in un paio di anni, di solito.
Posso sapere la tua opinione sui latticini?
Credo possa essere interessante anche per gli altri utenti in generale.
Intendo latticini proprio; non formaggi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ne sei certo? Ok, aggiornerò le mie casistiche.

beh...nessuno di noi vive in una campana di vetro...ho conosciuto migliaia di persone e conosciuto tanto della loro vita, unito alla capacità di saper leggere molto bene gli atteggiamenti le parole e tutto ciò che riguarda l'interazione sociale. Mai ho saputo di qualcuno che ha avuto qualcosa senza che abbia pensato che qualcosa nella sua vita dovesse essere sistemata. Ma siamo ottissimo e quello che dico ovviamente non è nè contemplato nè oggetto di studio dalla scienza che non può avere una visione d'insieme come una persona invece può avere, è sempre la mente umana che mette insieme i pezzi. Comunque sono (sinceramente) interessato agli studi, a dimostrazione che non cerco lo scontro ti prometto di non commentarli nel bene e nel male. o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve a tutti.
Sono alto 200 e peso 91 il mio obiettivo sarebbe quello di sostituire la massa grassa con dei muscoli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Beh... in bocca al lupo [emoji6]
Anche io vorrei correre il TDF tra un Mr. Olympia e l'altro [emoji23][emoji23][emoji23]

Per quanto riguarda l'alimentazione ti ha già ben risposto chi mi ha preceduto [emoji482]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Salve a tutti.
Sono alto 200 e peso 91 il mio obiettivo sarebbe quello di sostituire la massa grassa con dei muscoli. Ecco una foto delle mia panzetta e della mia attività in bici questa settimana.
P.S. alimentazione - questa mattina thè + 2 biscotti + 2 caffè con zucchero durante la mattina e a pranzo 120 gr. di pasta al sugo con tonno e carciofi + una francesina per fare la scarpetta. Ieri sera a cena mezza pizza bianca con melanzane e zucchine, mezzo antipasto di terra e per dolce un bel Lion. Da una settimana non bevo birra (dopo anni e anni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me c'è qualche errore e un orrore/errore grandissimo.
Aumenta la colazione, con latte scremato, di soia o se mantieni il the inserisci una fonte proteica.
Aggiungi due spuntini uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, a pranzo diminuisci la pasta, 80/90 gr bastano e avanzano, inserisci qualche fibra(insalata verde, finocchi, cetrioli ...).
La cena idem, mancano verdure, magari preferibilmente cotte e una fonte proteica.

Orrore/errore grandissimo eliminare la birra o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
IGF1, fattori di crescita...

non è che siano il male assoluto, eh ;-)

IGF1 alto=migliore sintesi proteica

ovvio....senza esagerare

Beh... in bocca al lupo [emoji6]
Anche io vorrei correre il TDF tra un Mr. Olympia e l'altro [emoji23][emoji23][emoji23]

:-x

Non sono d'accordo sull'eliminare cibi. Pizza, pane, pasta sono alimenti a base di carboidrati che sono funzionali all'attività sportiva. Certo la pizza tutti i giorni non è corretto. Ma eliminare del tutto questi alimenti non ha senso.
Anche il lion qualche volta ci sta se rientra nel computo calorico, non si muore mica.
Idem lo zucchero nel caffe, qualche grammo di zucchero deve essere contestualizzato, non necessariamente è il male assoluto.

se hai letto bene il suo messaggio lui vuole fare una ricomposizione corporea (trasformare il grasso in muscoli) non migliorare le prestazioni in bici e alimentarsi in base a quello.....nel suo caso pizza,Lion & Co. vanno eliminati. punto
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Infatti si completa con latte di riso e nocciole. Se vuoi aggiungere anche delle nocciole intere quando frulli, non è male:mrgreen:

No, non ho scritto che il tipo sia messo male (anche se la salute si valuta dopo visita, scheda anamnestica, eventuali esami ematochimici ed altro, non basta una foto), ho scritto che mangia male.

Bene, andro' in studio a meditare sulle prossime ricette :-x e, alla faccia di [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] a controllare i rubinetti... :eek:

:mrgreen:
io che credevo stessi facendo l'apologia della nutella :cry:

diludendo :-x
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me c'è qualche errore e un orrore/errore grandissimo.
Aumenta la colazione, con latte scremato, di soia o se mantieni il the inserisci una fonte proteica.
Aggiungi due spuntini uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, a pranzo diminuisci la pasta, 80/90 gr bastano e avanzano, inserisci qualche fibra(insalata verde, finocchi, cetrioli ...).
La cena idem, mancano verdure, magari preferibilmente cotte e una fonte proteica.

Orrore/errore grandissimo eliminare la birra o-o

questo è parlare o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tornando ai latticini, mi pare che le linee guida internazionali continuino a consigliare il consumo di 2-3 porzioni al giorno di latte e, in aggiunta, 2-3 porzioni di formaggio a settimana...
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Mi mangerei tutti i giorni le mezze penne integrali Barilla e i 3-5 cereali Scotti conditi con un filo d' olio non per fare dieta ma perchè mi piacciono come le verdure al vapore, i formaggi, il pesce e il cioccolato fondente all' 80 %. Carne e insaccati pochi perchè non ne vado matto. a ho una moglie e due figlie e questa roba me la tirano in testa.
Quindi quando mi passa un Lion davanti agli occhi me lo sbrano ! zio cane ! [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh, in tutta sincerità, quando leggo certe cose, dopo che, a precisa richiesta, sono dati dei piccoli e semplici consigli di comportamento alimentare, senza pretesa, naturalmente, di essere nutrizionisti, ho l'impressione che siano state date parole al vento...
se non c'è la volontà al cambiamento ogni consiglio è del tutto inutile...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
beh, in tutta sincerità, quando leggo certe cose, dopo che, a precisa richiesta, sono dati dei piccoli e semplici consigli di comportamento alimentare, senza pretesa, naturalmente, di essere nutrizionisti, ho l'impressione che siano state date parole al vento...
se non c'è la volontà al cambiamento ogni consiglio è del tutto inutile...

bob dylan rulez
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.