km prima delle salite

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
anche se siete dei principianti e sentite il desiderio di fare salita, fatela che problemi ci sono?
bisogna solo essere coscienti che all'inizio l'allenamento è quello che è, se arrivate a metà salita e siete stanchi, vi fermate un pò oppure tornate indietro.l'importante è non demorarizzarsi anzi di solito aumenta la voglia di pedalare di più. io ho comincia 10 anni fà, abito in media montagna dove pianura c'è nè poca con una vecchia bici con 52-42 e 13 23.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma ha senso parlare di km come allenamento ?


Assolutamente si. Il volume è il primo pilastro dimostrato e sul quale tutti i fisiologi dello sport convengono circa l'efficacia dell'allenamento. Il secondo è quello degli intervalli ad intensità. La giusta combinazione dei due è il sacro graal che cercano i preparatori e comunque tutti coloro che vogliano allenarsi bene. La tanto declamata periodizzazione, invece, non sembra garantire risultati certi.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
"non ho fatto grandi pendenze ( massimo 15% per 1.5km )"

picard-facepalm.jpg
"MA ho sofferto come un cane"
ma vaaaa! Vorrai mica soffrire su una pendenza del genere dopo 7 uscite![emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
"MA ho sofferto come un cane"
ma vaaaa! Vorrai mica soffrire su una pendenza del genere dopo 7 uscite![emoji23] [emoji23] [emoji23]
Bha guarda se non soffri come un cane significa che non stai facendo un tubo anche se sono 10 anni che ti alleni
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Bhe si claro, mica la % media. L'unica salita mega che ho fatto la seconda uscita pensavo di andare in retro, ma è 600mt per circa 18-20% di pendenza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Io quest'anno ci sto attento alle salite: mi faccio due settimane preparatorie di pianura e poi inizio a salire tenendo assolutamente sotto controllo il battito cardiaco al di sotto dei 130 bpm, per evitare problemi di affaticamento.
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
130 in salita? E che fai,non pedali? Non esagerate perché o sei fermo da 6 mesi senza fare sport oppure mi sembra un po' eccessivo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Mmmmm no, perché? Non è nel mio carattere :) forse sei tu che non sai discutere? :) quando si parla di sport sui forum c'è sempre gente come te che deve mettere in discussione tutto ciò che dicono gli altri.
Il primo giro che ho fatto è stato questo con molta calma, ritmo superblando.

660241f12b6aeaf01afe6edeba52034a.jpg
cf40d0891d6e10d4d1740fbc58a3174e.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mmmmm no, perché? Non è nel mio carattere :) forse sei tu che non sai discutere? :) quando si parla di sport sui forum c'è sempre gente come te che deve mettere in discussione tutto ciò che dicono gli altri.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Perchè chiunque pedali sa che o stai sbagliando a leggere i numeri oppure stai esagerando

Prima hai scritto di 2km a 15% di media come roba leggera (il muro di sormano ...) per poi tirare indietro la mano dopo avere scagliato il sasso.
Ora parli di 600m al 20% alla seconda uscita e sfido chiunque scriva qui dentro a non ammettere che tutti hanno pensato a una banfata assurda ma diversamente da me non hanno il coraggio di scriverlo

Hai fatto 600m al 20% alla seconda uscita? Premesso che non credo manco esista una salita simile, posta il srgmento e io chiedo scusa
Ma se non vedo il segmento per me stai trollando

Sappi comunque che io lo dico, gli altri lo pensano e basta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Perchè chiunque pedali sa che o stai sbagliando a leggere i numeri oppure stai esagerando

Prima hai scritto di 2km a 15% di media come roba leggera (il muro di sormano ...) per poi tirare indietro la mano dopo avere scagliato il sasso.
Ora parli di 600m al 20% alla seconda uscita e sfido chiunque scriva qui dentro a non ammettere che tutti hanno pensato a una banfata assurda ma diversamente da me non hanno il coraggio di scriverlo

Hai fatto 600m al 20% alla seconda uscita? Premesso che non credo manco esista una salita simile, posta il srgmento e io chiedo scusa
Ma se non vedo il segmento per me stai trollando

Sappi comunque che io lo dico, gli altri lo pensano e basta


Sent from my iPhone using Tapatalk
Domani se vuoi ti faccio un filmato della salita. Poi ripeto, poco mi importa dei giudizi degli altri sugli sport. Non tiro indietro nulla, te lo assicuro.

Partenza salita 201metri slm, lunghezza 608metri, punto di arrivo 320metri slm.

Fai tu i conti.

Fai altri sport oltre alla bici?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Domani se vuoi ti faccio un filmato della salita. Poi ripeto, poco mi importa dei giudizi degli altri sugli sport. Non tiro indietro nulla, te lo assicuro.

Partenza salita 201metri slm, lunghezza 608metri, punto di arrivo 320metri slm.

Fai tu i conti.

Fai altri sport oltre alla bici?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

guarda che stai capendo male ciò che ti si sta dicendo, ma proprio malissimo.

io non metto in dubbio che tu faccia manco le scalate sull'everest in bicicletta, e sinceramente non me ne frega nulla. questo non è "ce l'ho più duro forum" ma è il forum principianti di bdc.

ma tu prima vieni a dire che 1.5km al 15% è roba facile e quando ti si fa notare che hai scritto una ... allora dici che non è vero.
poi vieni a dire che alla seconda uscita hai fatto 600m al 20% (pesando inoltre non ricordo ma tra 80 e 90 kg ...)

ora, siccome questo è il forum principianti, e parli a gente che, giustamente, non riesce a fare 600m al 5% alla seconda uscita, e tu ti presenti come super principiante, e tu te ne vieni fuori con queste assurdità, peraltro presentando una uscita precedente che è appunto con numeri da super principiante, come puoi pretendere che ti si prenda sul serio quando spari queste affermazioni?
Un amatore normale le medie della tua prima uscita le tiene in salita, non nella uscita; ma un amatore normale non si permetterebbe mai di scrivere ciò che tu hai scritto.

ora quindi tu o sei uno forte, un amatore esperto, ... (e allora buon per te ma evita di parlare nel forum principianti di prima uscita, seconda uscita al 20%, 1.5km al 15% ... sei forte, ok, punto, non c'è bisogno di banfare) oppure sei un principiante come molti che scrivono qui (e allora altrettanto evita di parlare di seconda uscita con 600m al 20% soprattutto dopo che hai mostrato una uscita precedente da normalissimo principiante visto che la maggior parte degli amatori la tua media della uscita la tengono in salita ma mai sparerebbero affermazioni come le tue)

Ma che tu sia forte o scarso non frega nulla a nessuno, questo è il forum principianti, nel quale la gente chiede consigli, non spara cifre alla john holmes.

p.s. io faccio altri sport, si, ma c'entra tanto quanto la temperatura odierna di pechino con quanto stiamo dicendo.
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Certo che ceni a pane ed arroganza tu :) non sto capendo male, ma tu proprio non sai parlare. Hai sempre dei modi di porti con la gente che fanno venire un nervoso che metà basta. Non ho detto che è facile ho detto che è fattibile...se poi non sai leggere è un problema tuo non di chi ti risponde perché alla fine rispondi sempre così a tutti :) se poi per te uno non può fare 600mt con una pendenza media del 20% è affar tuo...mica mio. Poi che io sia forte o scarso non freghi nulla a nessuno chi lo dice? Tu? Ah bhe...
Spara meno boiate e impara a leggere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
per risolvere tutti i dubbi posta il segmento.
600 metri al 20% per un principiante secondo me sono davvero tanti, non puoi biasimare chi storce un po' il naso. Sono per intenderci alcuni tratti dello Zoncolan.
Io alla seconda uscita cadevo sui 6% perché mi si inchiodavano le gambe :bua:

Poi se ci riesci o ci sei riuscito buon per te, ma per evitare discussioni io quando faccio un'affermazione posto il dato certo e inconfutabile, anche solo per tappare la bocca ai delatori o presunti tali
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Purtroppo non ho su strava quel segmento dato che non sempre registro uscite in bici non facendo parte di allenamenti, però vabe se poi uno pensa che a 35 anni cerchi modi per è saltarmi su FB evidentemente non mi conosce 😀

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk