tre uscite consecutive

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quante menate per niente manco si deve prepare il giro
esci il primo giorno e ti fai 3 ore con salita il secondo vedi come gira la gamba il terzo 2ore tranquille
inutile programmare prima senza fare i conti con energie rimaste e meteo
poi almeno indica ore disponibili e se esci anche sabato e domenica

ogni volta he leggo i tuoi post rimango colpito dalla semplicità ed efficacia con cui riesci ad esprimere concetti semplici ed essenziali.

p.s. mi viene però anche da dire che se tutti fossero come te non esisterebbe bdc-forum, nessuno farebbe domande banali a cui potere rispondere :))):
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
mmmh, già...;nonzo%
allora: grazie a tutti per le risposte. In realtà la domanda non era così tecnica (ricordate? domandina rapida-rapida...)e non voleva scatenare una guerra a chi fa più uscite, o più chilometri (almeno 700 alla settimana o cambia mestiere, 170/200/220: ma mica preparo il Tour!:wacko:): è solo che di solito esco lun-merc-ven e la domenica faccio un lungo: con un giorno di riposo fra un'uscita e l'altra recupero bene e posso fare quel che mi pare. Ora, complici gli orari della moglie, a settimane alterne posso fare 5 uscite: avevo pensato a lun, merc-giov-ven e lungo della domenica. Quindi premesso che, se voglio, posso anche pedalare "ad cazzum", se invece volessi massimizzare potrei seguire il consiglio di chi ne sa più di me... tutto qui, senza dimenticare che la bici è una passione, ma non lo scopo della mia vita...o-o

Per poterti dare un consiglio dovresti dirci almeno quante ore al gg potrai allenarti in queste tre uscite consecutive, mi spiego, se hai a disposizione 2h che fondo vuoi fare? Per fare fondo ci voglio dalle 3h in sù, con 2h dovresti cercare di massimizzare il lavoro facendo uscite ritmiche.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vuoi dire a parte lo studio e il lavoro a tempo pieno?
Nel mio caso, ho scelto di ridurre progressivamente le inutilità. E ho scoperto di avere liberato un sacco di tempo

Hai fatto girare un programma di pulizia del disco fisso?:mrgreen:
Dovrei farlo anch'io, solo che nel mio caso non riesco a capire quali siano le inutilità. Forse il lavoro?:mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
[MENTION=47842]mag[/MENTION] a volte basta usare il buonsenso !
si tende troppo a giocare a fare i pro ma ci dimentichiamo che loro lo fanno per lavoro,essendo una passione va gestitia in base a tempo ,voglia e impegni di lavoro/famiglia.
io non ho messo mai prima la bici,mi alleno quando posso,mangio come una persona "normale" che si deve anche relazionare con gli altri ,nessun estremismo insomma solo tanto divertimento e passsione...poi come ripeto sempre anche se arrivo nei primi 30 o 100° non mi cambia niente.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
con una vera passione diventa impossibile non pedalare.
ci si organizza e si fa quello che si puo'
Si ho capito....ma si è parlato di tutti i giorni! Io personalmente se potessi lo farei....ma con tutta la buona volontà mi riesce impossibile. Ho una famiglia...e la metto davanti a tutto. La bici è una passione... non lo scopo della vita. Cmq tanta stima verso chi riesce organizzare il tutto per trovare il tempo di pedalare il più possibile.
 

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Io esco di solito 3-4 volte a settimana e solo dopo avere recuperato le energie. Potrei uscire tutti i giorni ma non lo faccio perchè lo trovo inutile,non divertente,controproducente come salute fisica e mentale.
Questo naturalmente è un mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ciao a tutti, felice di avervi sentito (e di avervi scatenati un po').
Allora: resto dell'idea che la passione sia una cosa, il fanatismo un'altra, quindi pedalo ogni volta che posso... compatibilmente con le esigenze della famiglia e del lavoro, che ognuno di noi interpreta come meglio crede (questo per evitare obiezioni tipo "la tua non è una vera passione" che già mi fu mossa in passato, lasciandomi alquanto perplesso: su quale passionometro ero stato misurato?).
Nello specifico, ho risolto il mio dubbio pedalando mercoledì 3 ore, facendo 3 salite di 5 km il giovedì e chiudendo con un'ora abbondante di agilità il venerdì. Domenica lungo, come sempre.
Fra due settimane, magari, proverò ad invertire l'ordine dei fattori (e il risultato non cambierà, purtroppo).
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti, felice di avervi sentito (e di avervi scatenati un po').
Allora: resto dell'idea che la passione sia una cosa, il fanatismo un'altra, quindi pedalo ogni volta che posso... compatibilmente con le esigenze della famiglia e del lavoro, che ognuno di noi interpreta come meglio crede (questo per evitare obiezioni tipo "la tua non è una vera passione" che già mi fu mossa in passato, lasciandomi alquanto perplesso: su quale passionometro ero stato misurato?).
Nello specifico, ho risolto il mio dubbio pedalando mercoledì 3 ore, facendo 3 salite di 5 km il giovedì e chiudendo con un'ora abbondante di agilità il venerdì. Domenica lungo, come sempre.
Fra due settimane, magari, proverò ad invertire l'ordine dei fattori (e il risultato non cambierà, purtroppo).

Se ti sei trovato bene con questa tripletta ti conviene ripeterla.
Passione o fanatismo, diciamo che tutto dipende dagli obiettivi che uno si pone.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti...io ho fatto in inverno...lunedì riposo...martedì potenza in palestra..merc agilità...giovedì palestra...ven agilità...sabato riposo...domenica fondo lungo...adesso ke ho ripreso solo su strada...ho iniziato a fare...lun riposo..mar SFR e Prog...mercoledì Progressioni in pianura...cambio di ritmo in pratica...giovedì riposo...venerdì progressioni a soglia...sabato agilità e domenica lungo con 4 salite da 20 minuti...ultimi 3/5 a soglia..e poi...tre ripetute da 10 min a veloce...e poi...nel tempo rimanente..lavoro come un asino...ma devo mangiare come un bufalo ke sennò ci lascio le penne...nn ho perso nemmeno 100gr fortunatamente...ma ...caspita..non posso saltare lo scarico...quello è più importante dell'allenamento...l'unico guaio...è che resto una schiappa...ma lo faccio per il piacere di correre in bici...hihihi