Quale bici prendere con 3500 euro??

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
carro posteriore lungo 415
Poi la 59 ha orizzontale da 57,6cm a lui a quanto pare serve una 59cm

bici (leggermente) sottodimensionata per salitomane. potrebbe anche andare, poi attenersi misure dipende da persona a persona.
io telaio piccolo poi lavoro con sella e attacco e vado. ma non è scritto su pietra.

ho letto il thread.

vero che le ruote leggere cambiano la bici.
ma anche un telaio leggero ti cambia prospettive.
io ho aeroad e cf slx. qualche metro di salita l'ho fatto.
non dico che sia più performante la cfslx con le fulcrum 7 (o meglio ancora con le r24 spline che pesano uguale) rispetto all'aeroad con le c24 tubo. ma sorprendentemente ci andiamo più vicino di quanto si pensi. provare per credere.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
bici (leggermente) sottodimensionata per salitomane. potrebbe anche andare, poi attenersi misure dipende da persona a persona.
io telaio piccolo poi lavoro con sella e attacco e vado. ma non è scritto su pietra.

ho letto il thread.

vero che le ruote leggere cambiano la bici.
ma anche un telaio leggero ti cambia prospettive.
io ho aeroad e cf slx. qualche metro di salita l'ho fatto.
non dico che sia più performante la cfslx con le fulcrum 7 (o meglio ancora con le r24 spline che pesano uguale) rispetto all'aeroad con le c24 tubo. ma sorprendentemente ci andiamo più vicino di quanto si pensi. provare per credere.


ma un carro 41.5 é troppo lungo per una bici che deve aiutarti a spingere. Poi riguardo il correggere con attacchi manubrio, sotto 90mm é inguidabile, sopra 110 é bruttissima
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma un carro 41.5 é troppo lungo per una bici che deve aiutarti a spingere. Poi riguardo il correggere con attacchi manubrio, sotto 90mm é inguidabile, sopra 110 é bruttissima

Ho provato il modello "comodo" di canyon, endurance cf mi pare si chiami, con geometrie pensate per il comfort. Fatto una salitella e tra me e me ho pensato: va meglio dell' aeroad...poi mi sono autocensurato.


Non so se il revelator sia il modello che usava la squadra l' anno scorso (sud tirol) ma ame sembra un buon prodotto. Ci sara' anche di meglio, pero'... personalmente lo valuterei
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sembra che lui avesse delle richieste molto chiare, ed anche oramai abbastanza ristretto il campo delle ipotesi possibili... poi se uno trova un telaio che corrisponda alle sue misure è un'altra cosa, però mi sembra inutile tirare fuori altre opzioni che non corrispondono alle sue specifiche, anche se sono la bici più bella del mondo (o almeno se sono la vostra bici), sennò stiamo chiacchierando tra di noi... che va anche bene, ma allora facciamo un altro thread
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Oggi mi sono fatto un giro in vari negozi della mia zona.
Ho trovato una s works tarmac taglia 58 a 2700 usata ma praticamente non bastava il reggisella per posizionarmi all'altezza giusta.
Mi hanno poi offerto la xr1 a 3000 modello 2016 nero con scritte celesti, ultegra e ruote fulcrum 7.
Ho trovato anche una cannondale supersix evo verde e nera con ruote ksyrium base, ultegra a 3600 euro. Però come geometrie sarei un po' corto sull'orizzontale.
Avrei pensato di optare per la xr1 però sarei indeciso sui cerchi.
Secondo voi meglio magic cosmic alto profilo o forum rating zero?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Oggi mi sono fatto un giro in vari negozi della mia zona.
Ho trovato una s works tarmac taglia 58 a 2700 usata ma praticamente non bastava il reggisella per posizionarmi all'altezza giusta.
Mi hanno poi offerto la xr1 a 3000 modello 2016 nero con scritte celesti, ultegra e ruote fulcrum 7.
Ho trovato anche una cannondale supersix evo verde e nera con ruote ksyrium base, ultegra a 3600 euro. Però come geometrie sarei un po' corto sull'orizzontale.
Avrei pensato di optare per la xr1 però sarei indeciso sui cerchi.
Secondo voi meglio magic cosmic alto profilo o forum rating zero?

Xr1 e cambia le ruote appena puoi

Se vuoi stare su alluminio basso profilo le spada stiletto sono gran ruote (le uso da un anno e sono fantastiche). Le zero sono una garanzia.
E se stai su stiletto alla fine ti fai con il tuo budget una xr1 con stiletto e le 7 da allenamento, tanta roba.

Su medio carbonio concordo con ferro1. Le mie fulcrum xlr35 sono fantastiche. Le bora non le ho mai provate ma sono anche loro una garanzia.
IO, ripeto IO, mi dimenticherei proprio di zipp e mavic. Poi ognuno a casa propria è re.

P.s. Per me su un ferro simile mettere ruote da copertoncino è un delitto punibile con la decapitazione.
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Ho trovato una s works tarmac taglia 58 a 2700 usata ma praticamente non bastava il reggisella per posizionarmi all'altezza giusta.

Troppo sloped

Mi hanno poi offerto la xr1 a 3000 modello 2016 nero con scritte celesti, ultegra e ruote fulcrum 7.

Dagli dentro le R7 e fatti fare un'offerta per le R0. Gambacicli ne vende un paio a 700 per dire, già scontate eh.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so dirti, ma credo che prendere SOLO ruote ad alto profilo non sia del tutto saggio...

direi che avere anche un paio di ruote "normali" può essere utile in varie situazioni
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Pensavo a delle cosmic da 52 mm.
Però dite che diventerebbe troppo pesante per la salita?
Ricordate che vengo da un impulso con i cerchi reparto corse.
Quindi il paragone è da fare con quella bici
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ciao a tutti!!
come da titolo della discussione ho un budget di 3500 euro ma sinceramente non so che prendere.
Faccio molta salita nelle mie uscite e solitamente sto sempre sopra i 100 km partecipando anche a diverse granfondo.
Che bici mi consigliate???
Ho visto la bianchi xr1 però volevo valutare anche altri marchi e modelli.
Mi aiutate per favore??? sono in crisi

Pensavo a delle cosmic da 52 mm.
Però dite che diventerebbe troppo pesante per la salita?
Ricordate che vengo da un impulso con i cerchi reparto corse.
Quindi il paragone è da fare con quella bici

Fai molta salita, molto spesso sei anche sopra i 100 km e partecipi a diverse GF.
Cosmic da 52 mm. ce le vedo più per un passista che evidentemente ha interesse a sfruttare l'aerodinamicità intrinseca di queste ruote a una certa velocità.
Velocità che notoriamente non si tiene in salita o nelle GF (almeno dai comuni mortali).
Inoltre non puoi uscirtene con ....... Ricordate che vengo da un impulso con i cerchi reparto corse. Quindi il paragone è da fare con quella bici ...... che vuol dire ..... il termine di paragone non può essere quello. Qualsiasi ruota di un certo livello è decisamente meglio di ruote reparto corse ..... è come se dicessi che io sono bellissimo perchè tale mi sento in confronto al Gobbo di Notre Dame.
Le ruote, come tutto il resto, dipendono dall'utilizzo che intendi farne.
[MENTION=47842]mag[/MENTION] ti ha dato un ottimo consiglio con le spada stiletto, non perchè su quella fascia di prezzo siano le migliori in assoluto, ma perchè per l'utilizzo che tu intendi farne, sono certamente il meglio che tu possa montare.

Saleut.

P.S. ...... gobbo di ND a parte ....... io...... sono effettivamente bellissimo ..... :==
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Pensavo a delle cosmic da 52 mm.
Però dite che diventerebbe troppo pesante per la salita?
Ricordate che vengo da un impulso con i cerchi reparto corse.
Quindi il paragone è da fare con quella bici

tieniti su massimo 30/35mm in carbonio.
Ruote in carbonio con questo profilo ti offrono cerchi leggeri buoni anche per le salite e profilo che comunque aiuta quando ti capita di fare il passista.

Visto che stai facendo una spesa importante le ruote devono essere abbinate per bene al telaio altrimenti rischi di non apprezzarlo.
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Scusate la bestialità che sto per dire, ma diciamo che sceglierei le cosmic anche per un discorso estetico.
Ho fatto il paragone con l'impulso con i cerchi reparto corse per capire se anche con le cosmic avrei un miglioramento in salita rispetto al mezzo che uso attualmente o no.
Sò perfettamente che per molti metri di dislivello è preferibile avere ruote a basso profilo, ma penso che su una oltre non stiano molto bene.
Voi che dite??
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
tieniti su massimo 30/35mm in carbonio.
Ruote in carbonio con questo profilo ti offrono cerchi leggeri buoni anche per le salite e profilo che comunque aiuta quando ti capita di fare il passista.

Visto che stai facendo una spesa importante le ruote devono essere abbinate per bene al telaio altrimenti rischi di non apprezzarlo.

Purtroppo delle ruote totalmente in carbonio mi porterebbero fuori budget.
Ho un massimo di 700 euro per i cerchi più o meno
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Scusate la bestialità che sto per dire, ma diciamo che sceglierei le cosmic anche per un discorso estetico.
Ho fatto il paragone con l'impulso con i cerchi reparto corse per capire se anche con le cosmic avrei un miglioramento in salita rispetto al mezzo che uso attualmente o no.
Sò perfettamente che per molti metri di dislivello è preferibile avere ruote a basso profilo, ma penso che su una oltre non stiano molto bene.
Voi che dite??

io ci ho fatto Fauniera e Lombarda con un paio di 50 in carbonio, se non c'è vento non è una cosa così assurda.
Però secondo me per prendere le cosmic con la pista frenante in alluminio che dalla loro hanno solo l'estetica(io uso mavic ma quelle ruote non le comprerei) starei come ti hanno detto o sulle spada o su un paio di R0 che non sbagli mai
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sò perfettamente che per molti metri di dislivello è preferibile avere ruote a basso profilo, ma penso che su una oltre non stiano molto bene.
Voi che dite??

Personalmente le ruote NON a basso profilo mi sembrano bruttissime.
Poi avranno tutti i loro vantaggi, non discuto, ma esteticamente fanno tanto ufo robot