Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Premetto che ho solo 18 anni quindi non saprei dove cercare.
Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Benvenuto! Hai l'anagrafica del piu' "piccolo" dei miei 5 Ragazzi..nessuno Ciclista purtroppo per Te, se no si organizzava.....non ti propongo la versiona PINK pedal vintage perche' credo sarebbe davvero "troppo" pure la zia/nonna in bici:mrgreen:!

Forza e divertiti!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Boh, diciamo io 36-38, lui 30-32 ... A spanne proprio

EDIT: Marco, io ho risposto al volo. però non riesco a trovare un nesso tra la velocità relativa e la risposta maleducata. In cosa dovrebbero essere collegate le 2 cose? una velocità relativa piccola o grande o altro come dovrebbe generare una risposta simile?

il nesso che mi viene in mente e' che ha capito male. E questo e' tanto piu' vero tanto piu' la velocita' e' diversa.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Scusate, sono tardo o rin--------to, ma non ho capito come fare a inscrivermi alla GF Perini.
Su mysdam non si può più fare.
Nel regolamento dice che ci si può iscrivere fino a domenica mattina alle 9, ma quindi devo fare il bonifico comunque e compilare il modulo (per poi portarlo a mano??) o si può pagare direttamente lì al mattino?
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] [MENTION=47842]mag[/MENTION] chiedo anche a voi che magari avete esperienza in merito
grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate, sono tardo o rin--------to, ma non ho capito come fare a inscrivermi alla GF Perini.

Su mysdam non si può più fare.

Nel regolamento dice che ci si può iscrivere fino a domenica mattina alle 9, ma quindi devo fare il bonifico comunque e compilare il modulo (per poi portarlo a mano??) o si può pagare direttamente lì al mattino?
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] [MENTION=47842]mag[/MENTION] chiedo anche a voi che magari avete esperienza in merito

grazie



Vai la un filo prima, paghi li al volo, ti iscrivi li insomma. È la cosa migliore a questo punto.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Scusate, sono tardo o rin--------to, ma non ho capito come fare a inscrivermi alla GF Perini.
Su mysdam non si può più fare.
Nel regolamento dice che ci si può iscrivere fino a domenica mattina alle 9, ma quindi devo fare il bonifico comunque e compilare il modulo (per poi portarlo a mano??) o si può pagare direttamente lì al mattino?
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] [MENTION=47842]mag[/MENTION] chiedo anche a voi che magari avete esperienza in merito
grazie

Paghi al volo là. Vai un po' prima perchè dalle 7 alle 9 ci sono anche i ritiri pacchi gara.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Nessun racconto di Carpaneto?

Sono un po' deluso. Tantissimi crampi per 2/3 di gara. Speravo di chiudere il lungo con 26 di media e invece mi devo accontentare di un più modesto 25,2 (sul Garmin, quindi considerando un paio di minuti all'unico ristoro che ho fatto sarà sui 25).
Su tante salite ho dovuto alleggerire e mollare molto per evitare di inchiodare le gambe e anche tanti treni da 50 km/h sui falsopiani li ho lasciati andare.
Che dire, ho fatto molto meglio del 2013 nella prima metà di gara, poi il percorso da allora è cambiato e non ho riscontri.
Ho stramaledetto due strappi assassini insensati piazzati nel nulla, uno da 1,5 km e uno da 1 km.
Sul secondo ho il garmin ha segnato 21% e ho smesso di guardarlo.....
Finale attaccato ad un buon treno di una decina di corridori, ma con crampi allucinanti. Non ho mollato, ho stretto i denti e allo sprintino finale ho anche incredibilmente trovato le gambe per sprintare e rimontare dalla sesta alla seconda posizione...ahahahah che cojone che sono
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
In attesa di leggere i Race reports vi delizio con le mie personalissime impresuccole. :-)

Sabato [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] avevano così poca voglia di pedalare che nessuno si è accorto che era bagnato e piovigginava, poca roba, ma mi ha divertito il fatto che non si è nemmeno fatto cenno, nemmeno un uozzappino di conferma ... si esce, punto! E poi si è visto per strada, ritmo sempre sostenuto, trenate a turno, sia all'andata che al ritorno. Se questa è la primavera, quest'estate i ragazzi volano!

Ieri in solitaria sono andato ad esplorare le [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] hills. Alle 8 ero in sella a Cernobbio, 15ina di km di lungo lago e su per Schignano, poi Cerano, Casasco, Erbonne (fino allo scollino), indietro per San Fedele, poi Pigra (azz che panorama sul lago!!!) e giù ad Argegno per rientrare sempre dal lungo lago. Una 80ina di Km con un 1500mt D+, bel giro, bei posti, le strade sono buone e poco trafficate. Le salite abbastanza lunghe ma mai dure. Il rientro da Argegno abbastanza insulso e fastidioso il traffico domenicale, ma vien voglia di tornarci, magari scavallando dal lato sguizzero. Ci saranno tante diverse varianti da esplorare, peccato si presti poco alla partenza da casa.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
In attesa di leggere i Race reports vi delizio con le mie personalissime impresuccole. :-)

Sabato [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] avevano così poca voglia di pedalare che nessuno si è accorto che era bagnato e piovigginava, poca roba, ma mi ha divertito il fatto che non si è nemmeno fatto cenno, nemmeno un uozzappino di conferma ... si esce, punto! E poi si è visto per strada, ritmo sempre sostenuto, trenate a turno, sia all'andata che al ritorno. Se questa è la primavera, quest'estate i ragazzi volano!

Ieri in solitaria sono andato ad esplorare le [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] hills. Alle 8 ero in sella a Cernobbio, 15ina di km di lungo lago e su per Schignano, poi Cerano, Casasco, Erbonne (fino allo scollino), indietro per San Fedele, poi Pigra (azz che panorama sul lago!!!) e giù ad Argegno per rientrare sempre dal lungo lago. Una 80ina di Km con un 1500mt D+, bel giro, bei posti, le strade sono buone e poco trafficate. Le salite abbastanza lunghe ma mai dure. Il rientro da Argegno abbastanza insulso e fastidioso il traffico domenicale, ma vien voglia di tornarci, magari scavallando dal lato sguizzero. Ci saranno tante diverse varianti da esplorare, peccato si presti poco alla partenza da casa.

Le salite che hai fatto sono molto pedalabili, ci sono anche salite molto più dure ma bellissime, ancora con meno traffico di quel che hai trovato tu, la prossima volta che si organizza ti ci porto ;-)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Nessun racconto di Carpaneto?

eccoci qua con la narrazione di carpaneto. c'è poco da fare, a me questa gara piace, c'è un clima di festa che in altre manifestazioni nn ho mai percepito, insomma mi mette il buon umore e la voglia di fare bene. partito in terza griglia con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], cerco di tenere dei buoni treni fino all'inizio della salita di prato barbieri, senza andare troppo in affanno. arrivati all'inizio della salita cerco di tenere il mio passo senza forzare troppo, cercando di tenere un buon ritmo ma senza fuori soglia. finisce il primo tratto, inizia un pezzo in discesa, c'era una curva a sx che forse ho preso con troppa leggerenza, insomma, vedo che nn riesco a frenare, mi lascio scivolare dolcemente nell'erba. una rapida controllata alla bici, sembra tutto ok, io neppure un graffio o una botta e allora si riparte. decido però di prendere le discese con molta calma, strade troppo disastrate x concedersi licenze poetiche, poi il jolly me lo ero appena giocato, meglio non chiedere troppo alla fortuna. scollino prato barbieri e mi sento bene, la gamba è buona. via in discesa e si inizia ca' delle donne: un pò di traffico che mi costringe a fare gli slalom x passare la gente, però tutto sommato riesco a salire con il mio ritmo senza sprecare troppa energia. inizia il lungo tratto in discesa e falsopiano, entro in un bel gruppone e facciamo un bel pezzo di gita domenicale fino all'imbocco della terza salita, ne approfitto x recuperare un pò e sciogliere le gambe. vezzolacca: x fortuna siamo abbastanza a prendere il bivio x il lungo: inizio duro, cerco di non forzare, poi nei tratti dove spiana ne approfitto x far girare la gamba. discesa sempre in gruppo poi inizia un serie di 3 strappetti, 2 molto duri, in particolare il muro di villa, che continuo a trovare insensato in una gara del genere. in salita mi avvantaggio rispetto al mio gruppetto, così poi mi posso far riprendere in discesa e procedere con tutta calma. purtroppo una caduta di catena dopo aver preso una buca mi fa perdere le ruote di un buon gruppetto: pazienza, proseguo da solo senza forzare sperando (invano che arrivi qualcuno). purtroppo questo accade in un tratto di pianura/falsopiano dove andare assieme avrebbe fatto comodo. alla fine questo mi costerà 2/3 minuti, ma poco mi cambia. eccoci alle ultime 2 salite: sto ancora abbastanza bene, cerco di non forzare, salendo bene ma sempre in modo controllato. alla fine della discesa trovo un ragazzo con cui procediamo di buon accordo ad una andatura onorevole, piano piano raccattiamo pezzi ma siamo sopratutto io e lui a tirare. arriviamo all'ultima curva e cmq onoro la volata, (giusto [MENTION=6017]PORFI[/MENTION])? finendo secondo nel mio gruppetto. chiudo il tutto in 4h22 pedalate a 27,3 di media, real time 4h24. direi che come prima gara posso ritenermi soddisfatto, sono riuscito a gestirmi bene in un percorso che alla fine mi si addice abbastanza. capitolo strade: in effetti sono bruttine forte, certo non da farci una gran fondo dove in discesa mollare tutto, però dato che sono un pessimo discesista e non mi va di rischiare + di tanto alla fine x me è quasi un vantaggio. giornata spettacolare, sole e caldo, ho le braccia abbrustolite che ancora scottano. buona settimana a tutti !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.