Quale bici prendere con 3500 euro??

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sinceramente non saprei nemmeno quanto potrei discostarmi dalle misure del bio.
Quali sono le misure più importanti del telaio e quali potrei eventualmente cambiare senza troppi problemi?
In modo da poter avere una gamma più ampia di scelta

Tieni come riferimento la lunghezza dell'orizzontale, l'altezza del tubo sterzo e l'angolo del piantone. (Logicamente con un minimo di tolleranza).

Del resto non te ne preoccupare.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io voto per considerare solo reach, stack e angolo piantone ;)

Considerando che per l'angolo piantone puoi prendere anche un reggisella arretrato mentre se reach e stack sono sbagliati non sempre puoi mettere una pezza con attacco e spessori.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
e li valgono?

ma stai scherzando???

Specy, ma non solo loro, ti fao pagare 10 volte tanto un telaio che producono terzi per loro in Cina o a Taiwan...
Vedi tu se possono valerli?
Qui parliamo di beni con specifica impronta emotiva. il prezzo non è assolutamente commisurato al contenuto , parlando in generale..
Quei soldi potrei spenderli per un telaio in carbonio fatto sulle mie misure qui da noi e sulle mie esigenze, non per uno industriale fatto in Oriente ( con questo non voglio dire che quei telai non siano buoni, non voglio accendere flames intesi)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
ho risposto io
ma mi sono mantenutoa in modalità "politically correct"...
io poi , personalmente , trovo le le specy siano fra le industraili fra quelle che hanno il più basso rapporto qualità/prezzo, ma ovviamente è un mio pensiero..
Per altro ci sono marchi molto blasonati che seguiono questa strada vendendo fumo..
Fra i marchi industriali ne vsalvo praticamente due e qualcuno lo tengo sospeso
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se sei curioso te lo dico in privato.. non sarebbe politically correct..
Comunque uno è italiano e comincia con W
L' altro Statunitense e comincia con C...
Un terzo, me ne ricordo ora , è tedesco e inizia con R...
Ma ti dico li salvo rispetto ad altri.. ma questo è il mio modo di vedere la bici..
Poi ci sono molti marchi che non conosco , come ad esempio i francesi Lapierre o Look
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=84128]montarozzi[/MENTION]

Si prendiamo pure con cautela gli esempi che ho fatto.. puoi aver ragione
I miei sono degli esempi: sono disposto a riconoscere il lavoro artigianale, la passione e l' impegno che ne deriva e la cura delle esigenze ad personam, molto meno a rioconoscere le stesse cose per un prodotto fatto in serie pensando , inevitabilmente, ad economie di mercato..
Il senso voleva essere quello.
Poi da un punto di vista "etico" meglio far girare l' economia locale che non quella delle multinazionali, altro pensiero mio ovviamente: anche questo è un rientro economico, e di know-how...
A prescindere dal fatto di avere un prodotto fatto ad hoc che non è la cosa da poco a prezzi più o meno equivalenti di quelli dei modelli citati..
Se bici industriale deve essere che il risparmio sia anche per i consumatori
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io non ho mai avuto una specialized e non posso esprimere un parere che abbia un valore reale
bisognerebbe trovare qualcuno che possiede una s-works e sia intelligente ed equilibrato per avere una risposta reale. Io conosco solo una persona così e si chiama [MENTION=59396]coars[/MENTION]
del suo giudizio mi fiderei

anche a me i costi specy (ma non sono gli unici ... non è che trek per esempio le bici le regali tanto per fare un altro nome a caso) paiono fuori dal mondo.

Ma posso anche aggiungere che io non ho mai conosciuto nessuno che si lamentasse di problemi su specy (se vuoi una lista dei problemi sulla mia canyon ... sono pronto).
E allo stesso modo, per quanto poco anzi nulla possa contare e per quanto in questo caso il giudizio non sia per nulla oggettivo, c'è anche da dire che i telai s-works sono di una bellezza unica.

Se poi devo esprimere un giudizio dico che non credo che sia possibile che sia giustificabile una tale differenza di costo. Ma è anche vero che in ogni settore tecnologico il pezzo top non costa un filo di più del secondo della lista ma costa taaaaanto di più. Se prendi che so un processore, il top costa il doppio del modello appena sotto, e poi tutti a scendere leggermente ... quindi boh, ho scritto un po di roba ma alla fine non ho scritto nulla :))):
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
ho risposto io
ma mi sono mantenutoa in modalità "politically correct"...
io poi , personalmente , trovo le le specy siano fra le industraili fra quelle che hanno il più basso rapporto qualità/prezzo, ma ovviamente è un mio pensiero..
Per altro ci sono marchi molto blasonati che seguiono questa strada vendendo fumo..
Fra i marchi industriali ne vsalvo praticamente due e qualcuno lo tengo sospeso

è un argomento complicato ... molto più di quanto si creda.
io produco macchine (senza entrare in dettaglio ulteriore). e ti posso assicurare che produrre una macchina che si posizioni all'80% della qualità o al 100% della qualità fa una differenza ENORME. Ogni singolo componente se lo inserisci prelevando con il massimo delle caratteristiche comporta una esplosione di prezzi che non è di un ulteriore 20% ma magari è di un 200%.

Questo non per dire che i costi specy siano giusti, lungi da me, anche perché non lo credo per nulla. Ma solo per dire che IN GENERALE la qualità top ha costi che non sono un filo superiori ma enormemente superiori
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io non ho mai avuto una specialized e non posso esprimere un parere che abbia un valore reale
bisognerebbe trovare qualcuno che possiede una s-works e sia intelligente ed equilibrato per avere una risposta reale. Io conosco solo una persona così e si chiama [MENTION=59396]coars[/MENTION]
del suo giudizio mi fiderei

anche a me i costi specy (ma non sono gli unici ... non è che trek per esempio le bici le regali tanto per fare un altro nome a caso) paiono fuori dal mondo.

Ma posso anche aggiungere che io non ho mai conosciuto nessuno che si lamentasse di problemi su specy (se vuoi una lista dei problemi sulla mia canyon ... sono pronto).
E allo stesso modo, per quanto poco anzi nulla possa contare e per quanto in questo caso il giudizio non sia per nulla oggettivo, c'è anche da dire che i telai s-works sono di una bellezza unica.

Se poi devo esprimere un giudizio dico che non credo che sia possibile che sia giustificabile una tale differenza di costo. Ma è anche vero che in ogni settore tecnologico il pezzo top non costa un filo di più del secondo della lista ma costa taaaaanto di più. Se prendi che so un processore, il top costa il doppio del modello appena sotto, e poi tutti a scendere leggermente ... quindi boh, ho scritto un po di roba ma alla fine non ho scritto nulla :))):

Assolutamente d'accordo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
è un argomento complicato ... molto più di quanto si creda.
io produco macchine (senza entrare in dettaglio ulteriore). e ti posso assicurare che produrre una macchina che si posizioni all'80% della qualità o al 100% della qualità fa una differenza ENORME. Ogni singolo componente se lo inserisci prelevando con il massimo delle caratteristiche comporta una esplosione di prezzi che non è di un ulteriore 20% ma magari è di un 200%.

Questo non per dire che i costi specy siano giusti, lungi da me, anche perché non lo credo per nulla. Ma solo per dire che IN GENERALE la qualità top ha costi che non sono un filo superiori ma enormemente superiori
Certo capisco benissimo ma quello che viene stravenduto come telaio di ultima generazione con carbonio mutante, autorigenerante che massaggia le gambe, ti sfrizzola il velopendulo mentre pedali e ti porge pure la borraccia, e parlo in generale, ha una qualità equiparata al prezzo di vendita?
I telai sono prodotti per tutte le case da due o tre aziende di grandi dimensioni su specifiche del marchio e se va bene con adeguato livello di controllo qualità.....
Nella maggior parte dei prodotti non si ricerca la qualità assoluta....poi tutto questo carbonio modulo lunare serve realmente?
Comunque se il telaio ti costa x non puoi farmelo pagare 10*x, sopratutto perché con i numeri che fanno si rientra presto dagli investimenti.....
Poi possono anche vendermi il telaio di Nibali, quello di Sagan o di Cancellara ( e non credo che i controlli e ľ attenzione fatta sul modello di serie sia la stessa, anche se nominalmente è lo stesso prodotto) ma a loro le caratteristiche di performance e affidabilità sono pensate x durare lo spazio di un tour a me no..
Non vale solo per le specy, ne per tutti i modelli di una casa.
Poi io posso trovarmi benissimo con quella bici ma ciò non toglie il fatto che siano, per la maggior parte dei casi, pagate a peso ď oro.
Aho ma che ho detto?
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo capisco benissimo ma quello che viene stravenduto come telaio di ultima generazione con carbonio mutante, autorigenerante che massaggia le gambe e ti sfrizzola il velopendulo mentre pedali e ti porge pure la borraccia, e parlo in generale, ha una qualità equiparata al prezzo di vendita.
I telai sono prodotti per tutte le case da due o tre aziende di grandi dimensioni su specifiche del marchio e se va bene con adeguato livello di controllo qualità.....
Nella maggior parte dei prodotti non si ricerca la qualità assoluta....poi tutto questo carbonio modulo lunare serve realmente e comunque se il telaio ti costa x non puoi farmelo pagare 10*x, sopratutto perché con i nUmeri che fanno si rientra presto dagli investimenti.....
Poi possono anche vendermi il telaio di Nibali, quello di sagan o di cancellara ( e non credo che i controlli e ľ attenzione fatta sul modello di serie sia la stessa, anche se nominalmente è lo stesso prodotto) ma a loro le caratteristiche di performance devdurare lo spazio di un tour a me no...


La risposta sensata a queste considerazioni è una sola.... ma tu l'hai già data, vista la bici che hai !!!

o-oo-oo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
stai polemizzando con quello sbagliato, io ho una canyon e una telaio nobrand cinese, fai tu ...



ho solo detto che la tecnologia si paga, e cara, anche 10x.

e ho detto che non so se specy venda tecnologia o fuffa, mi piacerebbe sentire chi quel telaio lo usa, per esempio coars, fine



Certo capisco benissimo ma quello che viene stravenduto come telaio di ultima generazione con carbonio mutante, autorigenerante che massaggia le gambe e ti sfrizzola il velopendulo mentre pedali e ti porge pure la borraccia, e parlo in generale, ha una qualità equiparata al prezzo di vendita.

I telai sono prodotti per tutte le case da due o tre aziende di grandi dimensioni su specifiche del marchio e se va bene con adeguato livello di controllo qualità.....

Nella maggior parte dei prodotti non si ricerca la qualità assoluta....poi tutto questo carbonio modulo lunare serve realmente e comunque se il telaio ti costa x non puoi farmelo pagare 10*x, sopratutto perché con i nUmeri che fanno si rientra presto dagli investimenti.....

Poi possono anche vendermi il telaio di Nibali, quello di sagan o di cancellara ( e non credo che i controlli e ľ attenzione fatta sul modello di serie sia la stessa, anche se nominalmente è lo stesso prodotto) ma a loro le caratteristiche di performance devdurare lo spazio di un tour a me no...
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
stai polemizzando con quello sbagliato, io ho una canyon e una telaio nobrand cinese, fai tu ...

ho solo detto che la tecnologia si paga, e cara, anche 10x.
e ho detto che non so se specy venda tecnologia o fuffa, mi piacerebbe sentire che quel telaio lo usa, per esempio coars, fine

Noooooo non sto polemizzando.
Cercavo solo di chiarire meglio....
Poi sono casinista e forse sto dando ľ impressione di cercare la rissa eheheh....
Volevo solo dire che capisco cosa intendi ma nel caso delle bici quasi sempre non è tutta qualità quella che si paga..

Oops non è che siamo un po' o.t...
A Ferro87, alla fine, comprati quello che ti piace di piu
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Stefano,

con 3500 se stai nel mondo specialized ti compri poco più del portaborraccia



3500 sono tanti soldi ... se non entri nel mondo specialized, dove ti servono per il solo telaio.


Capisco, se vuoi o qualcuno interessa una nuova completa costa poco, (meno di 3500 euro) che è ultimo modello Venge Peter Sagan vedi qui foto, ma non so quanto pesa , non ho chiesto ormai ( perché oggi sono andato a prendere per l'attacco s-works Road sl 120mm per me ), quindi li sono passato proprio oggi 08/04/2016 dove al negozio Treviso km261, (non c'era negoziante, arriva più tardi), il meccanico mi ha detto il prezzo forse è di circa 2800-2900 euro
aca9ca11d91f69f193c49db5aa2a38bb.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica: