Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
P.s. Premesso che per fortuna che la maggior parte della gente preferisce il lago altrimenti me li ritroverei in oltrepò tutti :mrgreen:, io se posso scegliere tra pedalare in mezzo alla natura come in oltrepò o in autostrada come sui laghi, non ho dubbi ... In oltrepò sono io e la bici, se conosci un po i posti e scollini nel piacentino (tutta la zona compresa tra moline, zavattarello, penice, pianello, ...) puoi fare 150km con 3000/3500m o più non dico senza incrociare auto ma vedendone proprio una ogni tanto. A parte il penice e brallo le altre salite sembrano fatte per i ciclisti, roba tipo ceci, giovà, ... sono salite a misura di ciclista. Sui laghi non c'è proprio nulla di così appagante per la mente a 360 gradi. Fare i 20 circa km di giovà senza incrociare una sola auto è cosa per la quale pagherei ogni volta che salgo in bici, pagherei un biglietto. Credo non esista persona al mondo che possa dire di avere fatto il bisbino (che è più corto e più basso) di giorno in bdc senza avere incontrato una sola auto.
E puoi passare da una valle al'altra solo per i monti, puoi andare dal penice al brallo, dal brallo al giovà, e da li in val curone, puoi andare da val curone a zavattarello, da li su per il carmine e poi passando attraverso mille salitelle sconosciute e senza nessuno in giro. Tutto in mezzo alla natura, al più attraversando una statale, non percorrendo, la differenza è gigantesca. Se voglio andare da oggiono ai resinelli devo passare in superstrada, se voglio andare da oggiono in valcava devo fare 30km di camion (ah no, posso passare in mezzo a consonno che è strada tenuta bene :mrgreen:), se voglio andare da lecco a onno devo fare 5km di gallerie peraltro in una statale terrificante. Sul lago si rischia la pelle ogni volta che 2 auto si incrociano mentre passi tu. No grazie, per me i laghi mai più

P.p.s. Io strade come consonno in alto o barro, in oltrepò non le ho mai trovate ... E ne ho fatta di strada in oltrepò

Sottoscrivo in pieno Paolo.

Premetto che la Brianza non mi dispiace ed appena posso ci vado.
Essendo praticamente sulla Via Ripamonti - Val Tidone, d'inverno dalla parte di Milano, anche partendo presto, trovo illuminato, dalla parte pavese è tutto buio.

Per l'Oltrepò il più delle volte parto in bdc per la pigrizia di non dover spostare l'auto. Però con il passare degli anni e l'esperienza è consigliabile un piccolo trasferimento in auto, come detto in precedenza, per godere appieno di tutte le bellezze paesaggistiche della zona.
E se uno vuole impegnarsi non ha che l'imbarazzo della scelta.
 
Ultima modifica:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
...

P.s. Premesso che per fortuna che la maggior parte della gente preferisce il lago altrimenti me li ritroverei in oltrepò tutti :mrgreen:, io se posso scegliere tra pedalare in mezzo alla natura come in oltrepò o in autostrada come sui laghi, non ho dubbi ... In oltrepò sono io e la bici, se conosci un po i posti e scollini nel piacentino (tutta la zona compresa tra moline, zavattarello, penice, pianello, ...) puoi fare 150km con 3000/3500m o più non dico senza incrociare auto ma vedendone proprio una ogni tanto. A parte il penice e brallo le altre salite sembrano fatte per i ciclisti, roba tipo ceci, giovà, ... sono salite a misura di ciclista. Sui laghi non c'è proprio nulla di così appagante per la mente a 360 gradi. Fare i 20 circa km di giovà senza incrociare una sola auto è cosa per la quale pagherei ogni volta che salgo in bici, pagherei un biglietto. Credo non esista persona al mondo che possa dire di avere fatto il bisbino (che è più corto e più basso) di giorno in bdc senza avere incontrato una sola auto.
E puoi passare da una valle al'altra solo per i monti, puoi andare dal penice al brallo, dal brallo al giovà, e da li in val curone, puoi andare da val curone a zavattarello, da li su per il carmine e poi passando attraverso mille salitelle sconosciute e senza nessuno in giro. Tutto in mezzo alla natura, al più attraversando una statale, non percorrendo, la differenza è gigantesca. Se voglio andare da oggiono ai resinelli devo passare in superstrada, se voglio andare da oggiono in valcava devo fare 30km di camion (ah no, posso passare in mezzo a consonno che è strada tenuta bene :mrgreen:), se voglio andare da lecco a onno devo fare 5km di gallerie peraltro in una statale terrificante. Sul lago si rischia la pelle ogni volta che 2 auto si incrociano mentre passi tu. No grazie, per me i laghi mai più

P.p.s. Io strade come consonno in alto o barro, in oltrepò non le ho mai trovate ... E ne ho fatta di strada in oltrepò

Un saluto a tutti i CM!!!
Quoto tuttoo-o
Oltrepò: ci vado, ne conosco un centesimo, più scopro percorsi più sono entusiasta di quella terra. Se ti vuoi ammazzare di km e dsl lì c'è l'imbarazzo della scelta, anche salitone oltre i 10km.
Se la strada è malmessa in salita non mi fa differenza, in discesa la prudenza mi fa tirare il freno...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Carissimi
vi scrivo per raccontarvi che tra circa un mesetto, molto probabilmente prima, lascerò questo paese per trasferirmi a ovest, a 9 ore di fuso orario da qui.

Non so se sarà un addio oppure un arrivederci, cosa ci possa riservare il futuro non ci è dato saperlo, ma la mia idea è quella di dire addio a questo paese.

E' stato un piacere ed un onore conoscere molti di voi. Non ho potuto conoscere tutti, soprattutto gli ultimi arrivati. E con la maggior parte di voi, per la mia indole solitaria, non ho avuto il piacere di pedalare frequentemente.

Ma da molti di voi ho imparato molto e soprattutto ho conosciuto alcune persone fantastiche poi diventate amici anche al di fuori dal forum. E con altri che anche se ho comunque conosciuto poco nella vita reale ho stretto un rapporto molto affettuoso e particolare che mi mancherà.

Prevedo di ritornare a giugno per l'ultimo trasloco definitivo, le ultime pratiche, chiusure, volture, burocrazie in generale, ... e poi probabilmente sarà un addio.

Continuerò a scrivere qui, in questi gg ed in futuro, come se nulla fosse, ma visto che ora ho avuto la conferma formale della possibilità di trasferirmi, eccomi a raccontarvelo.

Un abbraccio a tutti
Paolo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
Carissimo Paolo sono sicuro che per te è una scelta di vita e di lavoro, che sicuramente ti appagherà.
Però, questa cosa al momento è troppo d'impatto. Fammela assorbire pian piano.
Diciamo dovresti.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47842]mag[/MENTION] : sono contento di averti conosciuto personalmente. o-o
Un grandissimo augurio per tutto ciò che ti riserverà il futuro, certamente più radioso di ciò che ci attende qui in "Itaglia"...
Ogni tanto fatti vivo su questo topic, ti leggeremo volentieri.
Buone pedalate !! :-)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47842]mag[/MENTION] : sono contento di averti conosciuto personalmente. o-o
Un grandissimo augurio per tutto ciò che ti riserverà il futuro, certamente più radioso di ciò che ci attende qui in "Itaglia"...
Ogni tanto fatti vivo su questo topic, ti leggeremo volentieri.
Buone pedalate !! :-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
May the force to be with you!

Io in California non c'andrei solo per il fatto di dover montare i catarifrangenti alla bici.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
[MENTION=47842]mag[/MENTION] in bocca al lupo per tutto! Mi fa piacere per te e mi dispiace solo non abbiamo mai avuto l'occasione di fare due pedalate insieme
cmq a presto! o-o

p.s. l'anno prossimo ti voglio almeno almeno in cat.2 :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Carissimi
vi scrivo per raccontarvi che tra circa un mesetto, molto probabilmente prima, lascerò questo paese per trasferirmi a ovest, a 9 ore di fuso orario da qui.

Non so se sarà un addio oppure un arrivederci, cosa ci possa riservare il futuro non ci è dato saperlo, ma la mia idea è quella di dire addio a questo paese.

E' stato un piacere ed un onore conoscere molti di voi. Non ho potuto conoscere tutti, soprattutto gli ultimi arrivati. E con la maggior parte di voi, per la mia indole solitaria, non ho avuto il piacere di pedalare frequentemente.

Ma da molti di voi ho imparato molto e soprattutto ho conosciuto alcune persone fantastiche poi diventate amici anche al di fuori dal forum. E con altri che anche se ho comunque conosciuto poco nella vita reale ho stretto un rapporto molto affettuoso e particolare che mi mancherà.

Prevedo di ritornare a giugno per l'ultimo trasloco definitivo, le ultime pratiche, chiusure, volture, burocrazie in generale, ... e poi probabilmente sarà un addio.

Continuerò a scrivere qui, in questi gg ed in futuro, come se nulla fosse, ma visto che ora ho avuto la conferma formale della possibilità di trasferirmi, eccomi a raccontarvelo.

Un abbraccio a tutti
Paolo

immagino ti porti anche la famiglia....saranno felici di muoversi ad ovest
Ti auguro che non vinca le elezioni Trump :mrgreen:
Al dil la della mia stupida ironia, di auguro successo sia lavorativo che personale con soddisfazioni che possano ripagare il tuo (forse) sacrificio ed il sacrifico della tua famiglia.
In bocca al lupo
o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Parlavo del'oltrepò "stretto", trebbia e aveto non li considero oltrepò.
Ti asscuro che negli ultimi 12 mesi a spanne metà delle strade sono state riasfaltate, potrei dirti tanto per fare esempi noti a tutti, canneto quella che sale dal centro broni, molti tratti del carmine, canneto la prima da stradella, ruino dal lago di trebecco, la parte franata da ruino a moline, e molte molte molte altre nella zona tra broni e zavattarello

E ci sono alcune strade che sono dei veri biliardi, tipo montù salendo dalla strada più a nord

Veramente ;-)

P.s. Premesso che per fortuna che la maggior parte della gente preferisce il lago altrimenti me li ritroverei in oltrepò tutti :mrgreen:, io se posso scegliere tra pedalare in mezzo alla natura come in oltrepò o in autostrada come sui laghi, non ho dubbi ... In oltrepò sono io e la bici, se conosci un po i posti e scollini nel piacentino (tutta la zona compresa tra moline, zavattarello, penice, pianello, ...) puoi fare 150km con 3000/3500m o più non dico senza incrociare auto ma vedendone proprio una ogni tanto. A parte il penice e brallo le altre salite sembrano fatte per i ciclisti, roba tipo ceci, giovà, ... sono salite a misura di ciclista. Sui laghi non c'è proprio nulla di così appagante per la mente a 360 gradi. Fare i 20 circa km di giovà senza incrociare una sola auto è cosa per la quale pagherei ogni volta che salgo in bici, pagherei un biglietto. Credo non esista persona al mondo che possa dire di avere fatto il bisbino (che è più corto e più basso) di giorno in bdc senza avere incontrato una sola auto.
E puoi passare da una valle al'altra solo per i monti, puoi andare dal penice al brallo, dal brallo al giovà, e da li in val curone, puoi andare da val curone a zavattarello, da li su per il carmine e poi passando attraverso mille salitelle sconosciute e senza nessuno in giro. Tutto in mezzo alla natura, al più attraversando una statale, non percorrendo, la differenza è gigantesca. Se voglio andare da oggiono ai resinelli devo passare in superstrada, se voglio andare da oggiono in valcava devo fare 30km di camion (ah no, posso passare in mezzo a consonno che è strada tenuta bene :mrgreen:), se voglio andare da lecco a onno devo fare 5km di gallerie peraltro in una statale terrificante. Sul lago si rischia la pelle ogni volta che 2 auto si incrociano mentre passi tu. No grazie, per me i laghi mai più

P.p.s. Io strade come consonno in alto o barro, in oltrepò non le ho mai trovate ... E ne ho fatta di strada in oltrepò

innanzitutto in bocca al lupo per la nuova avventura :eek:

quanto al discorso laghi imho tu, forse, ti stai riferendo al classico brianza-lecco sul quale la maggior parte dei CM consumano le ruote

ma ci sono altri laghi e altre zone che, credimi, sono decisamente meglio in tutto e per tutto rispetto all'oltrepò: dai paesaggi al manto stradale per finire col traffico
parlo di lago maggiore, porlezza, orta e zone circostanti, val d'intelvi, la zonasopra lugano, nord di varese, nord del maggiore, la zona tra maggiore e orta fino a finire in valsesia e tutto il VCO

poi ovviamente c'è del soggettivo ma dire che siano inferiori all'oltrepò mi pare un'eresia o-o
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
immagino ti porti anche la famiglia....saranno felici di muoversi ad ovest
Ti auguro che non vinca le elezioni Trump :mrgreen:
Al dil la della mia stupida ironia, di auguro successo sia lavorativo che personale con soddisfazioni che possano ripagare il tuo (forse) sacrificio ed il sacrifico della tua famiglia.
In bocca al lupo
o-o

[MENTION=47842]mag[/MENTION] mi associo a quello che dice Marco o-oo-oo-o
Good Luck :)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
programmi per il weekend?
3B meteo da, ad oggi, una certa variabilita' per sabato ma senza acqua e sole caldo domenica.
Io vorrei fare un lungo e stando alle previsioni, potrebbe essere una uscita leggera il sabato (casatenovo, sirotri?) ed il lungo domenica (ovvero over 110/110 possibilmente con del dislivello). Stato di forma mia....discutibile :cry:
Le possibilita' si limitano ovviamente ad oltrepo' (con avvicinamento in auto) e brianza.
Qualcuno ha proposte?
o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
programmi per il weekend?
3B meteo da, ad oggi, una certa variabilita' per sabato ma senza acqua e sole caldo domenica.
Io vorrei fare un lungo e stando alle previsioni, potrebbe essere una uscita leggera il sabato (casatenovo, sirotri?) ed il lungo domenica (ovvero over 110/110 possibilmente con del dislivello). Stato di forma mia....discutibile :cry:
Le possibilita' si limitano ovviamente ad oltrepo' (con avvicinamento in auto) e brianza.
Qualcuno ha proposte?
o-o
Meteo.it dice il contrario, quindi qualcosa mi dice che le ultime decisioni si prenderanno domani.
Comunque per sabato ci sono, easy di riscaldamento, per domenica pensavo ad un lungo in Valle Imagna (140km+), siccome vorrei partire da Milano e pranzare a casa partirei presto.
Ma se hai voglia di fare una levataccia potremmo organizzare un avvicinamento in auto, ridurre i km ed aumentare i D+ (proibito nominare Valcava:wacko::cry:)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ora...con tutto il bene che potrei volere a chi si fa promotore di manifestazioni ciclistiche....

questo è ciò che abbiamo trovato lunedì in uno dei tratti in discesa del percorso in comune della G.F Sant'Angelo...


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=1cdd23a4e5811c2992d2a6d9ea0eddd2&oe=56FF1783

non so voi...ma io per scassato ho solo due scelte nel mio paniere....


https://tse1.mm.bing.net/th?&id=OIP...2082433090o0&w=300&h=186&c=0&pid=1.9&rs=0&p=0

o

https://tse1.mm.bing.net/th?&id=OIP...376b9be5ffo0&w=242&h=154&c=0&pid=1.9&rs=0&p=0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.