cosa avete mangiato? (parte 10) - Pagina 205 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte
Sezione sponsorizzata da Ready To Ride - allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-08-2017, 17:17:36   #2449
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 517 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 7081 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Colazione
Sbobba con crema di cacao/whey
4h30 finalmente si è potuto salire senza sciogliersi, durante crostatina, pacco di cereal yo, cornetto al cioccolato, fruttino

2 bicchieri di latte e menta, panino con miele e grana

Pranzo
Pasta e piselli

Spuntino
Fondente, tanto melone giallo, mandorle

Cena
Boh combinero 2-3 uova con riso ed un'emulsione di olio aglio e qualche erbetta
Integratori alimentari

Vecchio 13-08-2017, 12:29:10   #2450
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
Mentioned: 129 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3775 Post(s)
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Invia un messaggio via MSN a kaiserjan86
Colazione:
- 50 gr crunchy di avena con pezzi di cocco essiccato
- 175 gr Fage all'ananas

Allenamento:

https://www.strava.com/activities/1131058816

52.7 km - 2h 13m 41s - 230 m dsl - 23.7 km/h media - 136 bpm medi - 81 rpm medie. Nel durante una borraccia di acqua e sali, una di sola acqua, un caffè amaro al bar

PWO:
- una banana piccola

1h e 30' dopo:
- 3 tocchi di anguria
- una compressa di magnesio
kaiserjan86 non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 21:04:25   #2451
mardok80
Ammiraglia

Bici: 7 BICI
Mentioned: 83 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1992 Post(s)
mardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beato
Invia un messaggio via MSN a mardok80 Invia un messaggio tramite Skype™ a mardok80
Citazione:
Originalmente inviato da bt3 Visualizza messaggio
Pasta, riso, pane non ne usi?

In generale, invece, vedo che usate spesso le gallette di riso, come mai?
SOLo riso e gallette.
Vecchio 13-08-2017, 21:12:12   #2452
betana
Gregario

Bici: Bandiziol
Mentioned: 35 Post(s)
Quoted: 554 Post(s)
betana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminoso
Toglietemi una curiosità, voi recuperate tutte le kcal perse con l allenamento? Mi spiego: questa settimana ho consumato circa 10000 kcal in bici (ho il sensore di potenza tarato e funzionante ) e ipotizzando un 80% cho e 20%fat vuol dire che in questa settimana oltre al mio fabbisogno avrei dovuto aggiungere 2kg di carbo e 250 gr di fat ? Ma solo io o devo sfamare la bici ? Per me sarebbe impossibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
betana non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 21:15:53   #2453
mardok80
Ammiraglia

Bici: 7 BICI
Mentioned: 83 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1992 Post(s)
mardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beato
Invia un messaggio via MSN a mardok80 Invia un messaggio tramite Skype™ a mardok80
Citazione:
Originalmente inviato da betana Visualizza messaggio
Toglietemi una curiosità, voi recuperate tutte le kcal perse con l allenamento? Mi spiego: questa settimana ho consumato circa 10000 kcal in bici (ho il sensore di potenza tarato e funzionante ) e ipotizzando un 80% cho e 20%fat vuol dire che in questa settimana oltre al mio fabbisogno avrei dovuto aggiungere 2kg di carbo e 250 gr di fat ? Ma solo io o devo sfamare la bici ? Per me sarebbe impossibile

Ma dipende esempio oggi ho fatto un lungo non le recupero tutte,staro' piu alto domani.
Vecchio 13-08-2017, 21:30:59   #2454
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 188 Post(s)
Il Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore Luminoso
Citazione:

Io da un po' sto tenendo traccia (sebbene in modo spannometrico) e in genere recupero tutto il giorno stesso. Per la cronaca, mi alleno ogni gg (consumo più di 10.000 kcal/week in questo periodo).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-08-2017, 21:36:54   #2455
betana
Gregario

betana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminosobetana Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Il Trattore Visualizza messaggio
Io da un po' sto tenendo traccia (sebbene in modo spannometrico) e in genere recupero tutto il giorno stesso. Per la cronaca, mi alleno ogni gg (consumo più di 10.000 kcal/week in questo periodo).

Ho scritto solo gli allenamenti di bici, sto reintroducendo anche la corsa (mia vecchia passione che ho dovuto limitare molto) e mi alleno anche con i pesi in palestra (la parola pesi non ci azzecca molto). Io mi alleno 6 giorni a settimana ma quasi sempre doppi (o bici e corsa o bici e palestra). Le 10000 kcal sono solo di bici pero, le altre sono più complicate da tracciare

betana non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 22:00:28   #2456
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 188 Post(s)
Il Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore Luminoso
Citazione:
Ho scritto solo gli allenamenti di bici, sto reintroducendo anche la corsa (mia vecchia passione che ho dovuto limitare molto) e mi alleno anche con i pesi in palestra (la parola pesi non ci azzecca molto). Io mi alleno 6 giorni a settimana ma quasi sempre doppi (o bici e corsa o bici e palestra). Le 10000 kcal sono solo di bici pero, le altre sono più complicate da tracciare

Io ho anche l'abitudine di mangiare molto durante l'allenamento (almeno in quelli sopra le 2h30, in quelli + brevi non prendo nulla) quindi in realtà non mi capita mai di trovarmi con deficit notevoli da reintegrare nel resto del gg.

In merito a te, per la palestra non conterei quasi nulla (alla fine si brucia gran poco), nella corsa fai la vecchia formula peso x km (x 0.8/0.9 eventualmente visto che hai detto di farla da molto e che quindi sarai abbastanza efficiente...)

Vecchio 13-08-2017, 22:00:32   #2457
gx2
Maglia Gialla

gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:

80% cho è impossibile, più probabile sia il contrario sebbene sia difficile.

Inviato dall'India
Vecchio 13-08-2017, 22:05:43   #2458
betana
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
80% cho è impossibile, più probabile sia il contrario sebbene sia difficile.

Inviato dall'India

Ok forse ho esagerato ma il concetto resta, dovrei reintegrare 10000 kcal magari al 50/50 e sarebbero comunque kg di cho. Te reintegri sempre oppure no ?

betana non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 22:09:07   #2459
betana
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da Il Trattore Visualizza messaggio
Io ho anche l'abitudine di mangiare molto durante l'allenamento (almeno in quelli sopra le 2h30, in quelli + brevi non prendo nulla) quindi in realtà non mi capita mai di trovarmi con deficit notevoli da reintegrare nel resto del gg.

In merito a te, per la palestra non conterei quasi nulla (alla fine si brucia gran poco), nella corsa fai la vecchia formula peso x km (x 0.8/0.9 eventualmente visto che hai detto di farla da molto e che quindi sarai abbastanza efficiente...)

Per la palestra ti do ragione piena e a me tante volte sembra di perdere tempo. La corsa era il mio sport principale e ora lo sto reinserendo perchè non riesco a farne a meno e i consumi credo nel mio caso siano bassi ( facevo ultra e ad ogni uscita di allenamento erano almeno 20k). Grazie per le risposte

betana non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 22:14:36   #2460
gx2
Maglia Gialla

Citazione:
Ok forse ho esagerato ma il concetto resta, dovrei reintegrare 10000 kcal magari al 50/50 e sarebbero comunque kg di cho. Te reintegri sempre oppure no ?

Boh credo di si, non faccio calcoli ma non vedo il motivo per non reintegrare, è impossibile ingrassare mangiando correttamente e allenandosi bene.

Inviato dall'India

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52:34.