Primo acquisto dalla Cina - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC > Cina e dintorni

Cina e dintorni Info e opinioni sugli acquisti in oriente

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 17:37:39   #1
Mardot
Passista

Bici: Mia
Mentioned: 39 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1078 Post(s)
Mardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot Stellare
Primo acquisto dalla Cina

Ciao, scusate se probabilmente tra i milioni di post di questo forum c'è già la risposta al mio quesito, tuttavia dopo una lunga lettura non l'ho trovata. O meglio, ne ho trovate troppe

Mi sto apprestando ad acquistare un manubrio, una sella e un reggisella, per un totale di circa 120$ (prezzi indicati nel basket di Aliexpress)

Domanda: secondo una media delle vostre esperienze, quando vado a spendere in totale alla fine?

O ancor meglio, visto che mi pare di aver capito ci sono tante casistiche, nel migliore e nel peggiore dei casi, quanto spendo?

Giusto da capire la forcella min/max

Ciao a tutti e scusate l'ignoranza

Vecchio 04-08-2017, 17:43:08   #2
gomma88
Pignone

Bici: Bianchi
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 135 Post(s)
gomma88 non giudicato
Non farli spedire assieme, il rischio dogana è più alto...se invece dai tre spedizioni diverse molto probabilmente non pagherai nulla...a me il manubrio è arrivato senza dogana, le selle e il reggisella pure... però un pacco unico non conviene, piuttosto fai tre acquisti a pochi giorni l'uno dall'altro, appena ti da che è stato spedito prendi il pezzo dopo e così via
gomma88 non è connesso  
Vecchio 04-08-2017, 18:05:24   #3
Raffi2000
Pignone

Bici: Pinarello Dogma 65.1 - Pinarello Gan RS Sram eTap
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 89 Post(s)
Raffi2000 Molto BuonoRaffi2000 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Mardot Visualizza messaggio
Ciao, scusate se probabilmente tra i milioni di post di questo forum c'è già la risposta al mio quesito, tuttavia dopo una lunga lettura non l'ho trovata. O meglio, ne ho trovate troppe

Mi sto apprestando ad acquistare un manubrio, una sella e un reggisella, per un totale di circa 120$ (prezzi indicati nel basket di Aliexpress)

Domanda: secondo una media delle vostre esperienze, quando vado a spendere in totale alla fine?

O ancor meglio, visto che mi pare di aver capito ci sono tante casistiche, nel migliore e nel peggiore dei casi, quanto spendo?

Nella mia esperienza, circa 40 acquisti in due anni, ti posso dire che per i pacchi piccoli solitamente non si paga nulla di aggiuntivo (giusta l'osservazione di @gomma88, se acquisti da un unico negozio fai tre ordini diversi a distanza di qualche giorno altrimenti il venditore ti manda tutto con un unico pacco).
Il venditore solitamente indica sul pacco un valore più basso di quello reale od addirittura "gift" (omaggio) e quindi la dogana non li considera poichè credo che ci sia un minimo sotto il quale la merce è esente da tasse.
Nel peggiore dei casi (mai successo) calcola IVA 22% e dazio 4%.
Raffi2000 non è connesso  
Vecchio 04-08-2017, 21:24:03   #4
umbi52
Pignone

Bici: Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, canyon ultimate cf slx flat bar, titanio xacd per i rulli
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 84 Post(s)
umbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Mardot Visualizza messaggio

Nel sito delle Poste trovi le tariffe doganali.
Sotto i 22 euro non si paga nulla e, di norma, i cinesi nella spedizione indicano valori molto bassi.
Per la mia esperienza, ormai pluriennale, posso dirti che non conviene mai farsi spedire con EMS. La merce arriva prima in Italia, ma viene sempre fermata in dogana a prescindere dal valore dichiarato. Questo comporta una notevole perdita di tempo, perchè occorre inviare la documentazione di spesa e prima che si concluda la procedura hai perso il vantaggio della spedizione più veloce (e costosa).
Se ti fai spedire in tre volte e scegli una spedizione standard, devi armarti di pazienza ma arriva tutto, quasi sempre senza oneri da pagare.
umbi52 non è connesso  
Vecchio 07-08-2017, 08:31:17   #5
Mardot
Passista

Bici: Mia
Mentioned: 39 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1078 Post(s)
Mardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot Stellare
grazie a tutti voi!
Vecchio 11-08-2017, 15:43:02   #6
sheik yerbouti
Passista

Bici: disc
Mentioned: 51 Post(s)
Quoted: 3195 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
per quelle cose acquistate su aliexpress e spedite con raccomandata non ci sono tasse o almeno non conosco nessuno che le abbia pagate
Vecchio 11-08-2017, 19:34:12   #7
umbi52
Pignone

Bici: Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, canyon ultimate cf slx flat bar, titanio xacd per i rulli
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 84 Post(s)
umbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da sheik yerbouti Visualizza messaggio
per quelle cose acquistate su aliexpress e spedite con raccomandata non ci sono tasse o almeno non conosco nessuno che le abbia pagate
A me, invece, una volta è capitato proprio per due portaborraccia che costavano 29 dollari indicati in ugual misura, dal venditore cinese, sulla confezione, mentre, di norma, viene dichiarato un valore molto basso, inferiore ai 22 euro, che costituiscono il limite per la tassazione.
Spedizione raccomandata con China Post Air Mail.
umbi52 non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 12:23:08   #8
sheik yerbouti
Passista

Bici: disc
Mentioned: 51 Post(s)
Quoted: 3195 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da umbi52 Visualizza messaggio
A me, invece, una volta è capitato proprio per due portaborraccia che costavano 29 dollari indicati in ugual misura, dal venditore cinese, sulla confezione, mentre, di norma, viene dichiarato un valore molto basso, inferiore ai 22 euro, che costituiscono il limite per la tassazione.
Spedizione raccomandata con China Post Air Mail.
ecco adesso ne conosco due

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43:23.