Garmin Edge 520 (parte 2) - Pagina 91 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-2017, 23:25:55   #1081
yagone
Pignone

Bici: BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 76 Post(s)
yagone Ottimo e abbondanteyagone Ottimo e abbondanteyagone Ottimo e abbondanteyagone Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da seamaster76 Visualizza messaggio
Ho 40 anni ed ho fatto sempre sport. Vado in bici da 11 mesi, ecco perché mi stupisco di questo dato.

La misurazione non è influenzata dal vento perché ho fatto i rulli in casa, forse può essere influenzata dal sudore che ho tirato fuori...
era per dire che comunque non è un test preciso al 100% per misurare la Vo2 reale si deve analizzare la respirazione durante la pedalata sotto sforzo

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
GPS Garmin

yagone non è connesso  
Vecchio 10-08-2017, 23:28:35   #1082
seamaster76
Pedivella

Bici: BMC Teammachine SLR01 Di2
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 262 Post(s)
seamaster76 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da yagone Visualizza messaggio
era per dire che comunque non è un test preciso al 100% per misurare la Vo2 reale si deve analizzare la respirazione durante la pedalata sotto sforzo

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Si corretto.
seamaster76 non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 16:39:43   #1083
Braccio
Scalatore

Bici: bici
Mentioned: 120 Post(s)
Tagged: 25 Thread(s)
Quoted: 1397 Post(s)
Braccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Braccio Visualizza messaggio
Dopo 4gg Garmin Italia ha risposto alla mia email di richiesta assistenza per spedirgli il 520 con problemi evidenti al barometro, quindi neanche così in ritardo, considerando la mole di email che ricevono.

Il problema è che la mia email non mi sembra l'abbiano presa molto in considerazione , visto che gli ho mandato le uscite registrate su garmin connect, dove si vede in maniera palese il problema del barometro, invitandomi, qualora non avessi risolto, a contattare telefonicamente il customer care.

Fortunatamente ho deciso di lasciarlo al negozio dove l'ho comprato, che sono centro autorizzato, così da pensarci loro (anche se erano stati proprio loro ad invitarmi a mandare una email a Garmin, per velocizzare il tutto...assurdo!), perchè lo trovo un pò strano dover chiamare per telefono, quando ho mandato una email, piuttosto chiara, mah

Spero di sbagliarmi, ma vedo un lungo periodo d'attesa per riavere il mio 520 e non sono neanche sicuro che mi verrà sostituito o riparato, visto che il barometro non sballa sempre ad ogni uscita.

Vediamo se avrò ragione.

Ad ogni modo inizio a guardare cosa comprare di alternativa, Garmin mi ha proprio stufato, tempi di attesa biblici per la garanzia, l'ultima volta un mese per riparare in garanzia un 500 e un mese per la sostituzione della fascia cardio, la trovo una cosa assurda.

Poi ho avuto problemi con altri loro prodotti.

Il problema è che non vedo grosse alternative a garmin, hanno il monopolio sui gps
La mia odissea con garmin continua, ma non ho nessuna intenzione di mollare l'osso, ho ancora 8 mesi di garanzia e voglio far valere il mio diritto di garanzia.

Leggendo nel forum ufficiale Garmin https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...yZRrIWoYwJt4eQ ho visto che è un problema già rilevato da altri e a qualcuno è stato sostituito in garanzia.

Dopo 3 settimane che avevo portato il 520 dal negoziante presso il quale avevo acquistato, che è anche rivenditore ufficiale, per spedirlo in garanzia, torno e mi viene detto che non era stato spedito, perchè alla richiesta di procedere con la garanzia, Garmin ha risposto che volevano sapere il mio nome, cognome e indirizzo email, per quale motivo poi?

Sono allibito, ho letto con i miei occhi l'email, non capisco proprio come si faccia ad avere un assistenza del genere.

Prossima settimana, ferragosto permettendo, chiamo il numero del customer care al numero che mi hanno indicato e vediamo cosa succede.

Comunque pessimo trattamento sia da parte del negoziante, dove non comprerò mai più nulla, dopo avergli lasciato migliaia di euro; ma soprattutto da parte di Garmin, veramente poco professionale.

To be continued...
Vecchio 12-08-2017, 17:20:42   #1084
Raffi2000
Pignone

Bici: Pinarello Dogma 65.1 - Pinarello Gan RS Sram eTap
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 100 Post(s)
Raffi2000 Molto BuonoRaffi2000 Molto Buono
Citazione:
La mia odissea con garmin continua, ma non ho nessuna intenzione di mollare l'osso, ho ancora 8 mesi di garanzia e voglio far valere il mio diritto di garanzia.

Leggendo nel forum ufficiale Garmin https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...yZRrIWoYwJt4eQ ho visto che è un problema già rilevato da altri e a qualcuno è stato sostituito in garanzia.

Dopo 3 settimane che avevo portato il 520 dal negoziante presso il quale avevo acquistato, che è anche rivenditore ufficiale, per spedirlo in garanzia, torno e mi viene detto che non era stato spedito, perchè alla richiesta di procedere con la garanzia, Garmin ha risposto che volevano sapere il mio nome, cognome e indirizzo email, per quale motivo poi?

Sono allibito, ho letto con i miei occhi l'email, non capisco proprio come si faccia ad avere un assistenza del genere.

Prossima settimana, ferragosto permettendo, chiamo il numero del customer care al numero che mi hanno indicato e vediamo cosa succede.

Comunque pessimo trattamento sia da parte del negoziante, dove non comprerò mai più nulla, dopo avergli lasciato migliaia di euro; ma soprattutto da parte di Garmin, veramente poco professionale.

To be continued...
Lascia perdere Garmin Italia, sono semplicemente penosi con le loro risposte che non risolvono nulla.

Io ho scritto un paio di volte a questo indirizzo:

product.support@garmin.com

e mi hanno risposto in breve tempo e con competenza.

Credo che sia l'indirizzo del supporto Garmin Europe (sta in U.K.), l'unica menata è che è meglio scrivere in Inglese altrimenti ci mettono di più a risponderti.

Li ho anche informati che l'assistenza di Garmin Italia fa schifo, si sono scusati ed hanno girato la mia mail di protesta a Garmin Italia che, ovviamente, si è ben guardata dal rispondermi.

Incapaci ed anche maleducati, praticamente inutili.
Raffi2000 non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 17:41:06   #1085
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Bici: Cube
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 781 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:

To be continued...
Dei miei colleghi svizzeri mi hanno regalato un garmin forunner 620, quando era ancora in garanzia si è rotto il touch.

L'ho portato ad un negozio a Varese che fa assistenza.

Dopo un paio di settimane me ne è arrivato uno nuovo fiammante.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Scaldamozzi, ogni tanto non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 18:45:40   #1086
Braccio
Scalatore

Bici: bici
Mentioned: 120 Post(s)
Tagged: 25 Thread(s)
Quoted: 1397 Post(s)
Braccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Scaldamozzi, ogni tanto Visualizza messaggio
Dei miei colleghi svizzeri mi hanno regalato un garmin forunner 620, quando era ancora in garanzia si è rotto il touch.

L'ho portato ad un negozio a Varese che fa assistenza.

Dopo un paio di settimane me ne è arrivato uno nuovo fiammante.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Onestamente non só cosa pensare, un paio di mesi prima mi avevano spedito una fascia cardio garmin e dopo 4 settimane è tornata nuova.
Credo che dipenda un po' dalla voglia di sbattersi del negoziante.
Con il 520 avevo intuito da subito che sarebbe stato uno sbattimento...mah...

Citazione:
Originalmente inviato da Raffi2000 Visualizza messaggio
Lascia perdere Garmin Italia, sono semplicemente penosi con le loro risposte che non risolvono nulla.

Io ho scritto un paio di volte a questo indirizzo:

product.support@garmin.com

e mi hanno risposto in breve tempo e con competenza.

Credo che sia l'indirizzo del supporto Garmin Europe (sta in U.K.), l'unica menata è che è meglio scrivere in Inglese altrimenti ci mettono di più a risponderti.

Li ho anche informati che l'assistenza di Garmin Italia fa schifo, si sono scusati ed hanno girato la mia mail di protesta a Garmin Italia che, ovviamente, si è ben guardata dal rispondermi.

Incapaci ed anche maleducati, praticamente inutili.
Ti ringrazio molto, gli manderò certamente un email

Comunque sono d'accordo con te, Garmin Italia veramente pessimi, gli ho mandato i file dove si vede in maniera palese il problema, con descrizione accurata di quello che succede, bastava che la leggessero e mi dicessero come procede per far valere un mio diritto...assurdo!!!

Vi farò sapere
Grazie
Vecchio 12-08-2017, 19:01:22   #1087
andrea2712
Novellino

Bici: Bianchi
Quoted: 36 Post(s)
andrea2712 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi62 Visualizza messaggio
Alcune applicazioni lo fanno. Ad esempio FlexiField.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo cerco subito, grazie!
andrea2712 non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 21:37:49   #1088
newbie
Apprendista Velocista

Bici: Caad 12 Disc Sram Red
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 739 Post(s)
newbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angelico
Buonasera
Ho appena "ereditato" un garmin edge 510.
Chiedo a voi se le tracce si possono uppare su strava tramite la app garmin via smartPhone

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di newbie : 12-08-2017 alle ore 22:46:25
newbie non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 11:12:55   #1089
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 202 Post(s)
Quoted: 3310 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da newbie Visualizza messaggio
Buonasera
Ho appena "ereditato" un garmin edge 510.
Chiedo a voi se le tracce si possono uppare su strava tramite la app garmin via smartPhone

Grazie

Basta che col tarapia tapioco come se fosse antani.

carlo
Vecchio 13-08-2017, 12:54:57   #1090
newbie
Apprendista Velocista

Bici: Caad 12 Disc Sram Red
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 739 Post(s)
newbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da carbal54 Visualizza messaggio
Basta che col tarapia tapioco come se fosse antani.

carlo
Con la prematurata a destra giusto?
Mi rendo conto che son domande banali e scritte tremila volte , ma non ho a disposizione il manuale , non ho neanche a disposizione un pc... solo uno smartphone.
Diventa difficile anche spulciare centinaia e centinaia di post.

Soprattutto se sono la maggior parte utili come i tuoi

newbie non è connesso  
Vecchio 13-08-2017, 14:25:14   #1091
Squalo87
Pedivella

Bici: Che fantastica invenzione :-)
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 195 Post(s)
Squalo87 non giudicato
Buongiorno ragazzi, ho una domanda riguardo il Garmin 520. Stamattina stavo per uscire in bici e come sempre attivo il garmin, purtroppo il garmin non si accende. Ho pensato subito di essermi dimenticato di caricare la batteria, allora lo attacco al computer e lo lascio li per 10 minuti ma niente da fare. Allora ho fatto il reset (ho tenuto premuto per 10 secondi il tasto di accensione) e alla fine il garmin è ripartito ma dopo 15 reset.
Qualcuno sa dirmi se è già successo a qualcuno? O se è il preludio a qualcosa di più grave?

P.S. Il garmin l'ho comprato a dicembre del 2015

Grazie Mille!!!

Vecchio 13-08-2017, 15:07:31   #1092
gonzacci...cattivo
Novellino

Bici: tutta la vita
Quoted: 32 Post(s)
gonzacci...cattivo non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo87 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, ho una domanda riguardo il Garmin 520. Stamattina stavo per uscire in bici e come sempre attivo il garmin, purtroppo il garmin non si accende. Ho pensato subito di essermi dimenticato di caricare la batteria, allora lo attacco al computer e lo lascio li per 10 minuti ma niente da fare. Allora ho fatto il reset (ho tenuto premuto per 10 secondi il tasto di accensione) e alla fine il garmin è ripartito ma dopo 15 reset.
Qualcuno sa dirmi se è già successo a qualcuno? O se è il preludio a qualcosa di più grave?

P.S. Il garmin l'ho comprato a dicembre del 2015

Grazie Mille!!!

Purtroppo capita...con quasi tutti i Garmin prima o poi purtroppo capita.

L'ultima volta pochi gg fa: mi sono accorto che in una cartella si era creato un file col nome non valido...
Ti consiglio ti tenere Sempre un backup aggiornato sul PC almeno così puoi formattare e in due minuti ripristini tutto com'era prima.

gonzacci...cattivo non è connesso  
Rispondi

I tag
pendenza

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57:56.