Quante bici esistono?

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ciao ragazzi,
sto preparando un video sull'argomento del titolo,
mi date una mano a fare il punto ?
sono certo che se faccio da solo me ne dimentico di sicuro qualcuna...
incomincio io:

parlando di MTB
- XC (hard-front-full)
- Freeride (anche assistita)
- Enduro (anche assistita)
- DH
- Trail
- FatBike (anche assistita)

parlando di BDC
- Strada (anche assistita)
- Crono
- Pista
- Ciclocross
- Gravel
- City (anche assistita)
- Scatto Fisso
- Touring

EXTRA
- Tandem
- Custom
- Trike
- Trial
- BMX
- Dirt/Street
- Da Lavoro
 
Ultima modifica:

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Non so se possono essere incluse nell'ambito delle MTB, comunque, se vuoi, puoi aggiungere le bici da trekking anche dette ibride!

Colgo l'occasione per farti i complimenti, trovo sempre i tuoi video interessanti e simpatici!

Buon anno!

Tommi
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Non so se possono essere incluse nell'ambito delle MTB, comunque, se vuoi, puoi aggiungere le bici da trekking anche dette ibride!

Colgo l'occasione per farti i complimenti, trovo sempre i tuoi video interessanti e simpatici!

Buon anno!

Tommi

ho aggiornato con i consigli dai dal forum mtb,
grazie per i complimenti sui video,
purtroppo mi hanno chiesto di non pubblicare più i miei video su questo forum, ovviamente lo farò :(
tu puoi sempre iscriverti al mio canale direttamente su YouTube così da ricevere le notifiche dei nuovi video, grazie mille per il supporto ;) :D
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ok grazie, aggiunte quelle da turismo e divise le categorie ciclocross e gravel anche se devo approfondire l'argomento per descrivere bene le differenze

La bici da ciclocross è una bici da gara studiata per la massima performance in massimo un'ora di sforzo ed essere portata in spalla. La gravel è sempre per sterrato ma per un uso escursionistico, spesso hanno gli attacchi per i portapacchi. Anche se si stanno sviluppando gare gravel che si svolgono tra asfalto e sterrato, tipo rally automobilistico. Diciamo che la cross sta alla bdc racing come la gravel sta alla endurance.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
La bici da ciclocross è una bici da gara studiata per la massima performance in massimo un'ora di sforzo ed essere portata in spalla. La gravel è sempre per sterrato ma per un uso escursionistico, spesso hanno gli attacchi per i portapacchi. Anche se si stanno sviluppando gare gravel che si svolgono tra asfalto e sterrato, tipo rally automobilistico. Diciamo che la cross sta alla bdc racing come la gravel sta alla endurance.



Questione di dettagli [emoji6]
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk