un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

costa92

Novellino
21 Gennaio 2018
10
0
31
valstagna
Visita sito
Bici
olympia vantage
Buonasera a tutti! Ultimi dubbi prima di acquistare una Emonda SL6: a parità di allestimento e contando che percorro sui 4000 km annui, valgono i 600 euro di differenza le Aeolus 3 rispetto alle Paradigm che monta di serie? A parte il fattore estetico, le Aeolus sono molto più belle, le ruote in carbonio come sono? Troppo fragili con le strade che ci ritroviamo? Meglio spendere qualcosa in più e avere questo tipo di prodotto? O virare su altre ruote? Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Buonasera a tutti! Ultimi dubbi prima di acquistare una Emonda SL6: a parità di allestimento e contando che percorro sui 4000 km annui, valgono i 600 euro di differenza le Aeolus 3 rispetto alle Paradigm che monta di serie? A parte il fattore estetico, le Aeolus sono molto più belle, le ruote in carbonio come sono? Troppo fragili con le strade che ci ritroviamo? Meglio spendere qualcosa in più e avere questo tipo di prodotto? O virare su altre ruote? Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Io metterei più le paradigm elite che hanno i mozzi DT swiss oltre a pesare meno, se poi cerchi l'estetica è un altro discorso...
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Domanda ignorantissima:

la trek Domane SL6 pro è compatibile con gruppi campagnolo e soprattutto con gruppi elettronici? (parlo del modello dell'anno scorso)

Grazie
Ciao @Violinbici, il mio Domane (che è precedente alla SL6 dello scorso anno) è già compatibile per il cablaggio elettronico (che poi serve soltanto il kit dei gommini per il passaggio dei cavi); non so risponderti invece per i gruppi Campagnolo, mi verrebbe da di re di si, ma non l'ho mai montato, sicché
 
  • Mi piace
Reactions: Violinbici

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Buonasera a tutti! Ultimi dubbi prima di acquistare una Emonda SL6: a parità di allestimento e contando che percorro sui 4000 km annui, valgono i 600 euro di differenza le Aeolus 3 rispetto alle Paradigm che monta di serie? A parte il fattore estetico, le Aeolus sono molto più belle, le ruote in carbonio come sono? Troppo fragili con le strade che ci ritroviamo? Meglio spendere qualcosa in più e avere questo tipo di prodotto? O virare su altre ruote? Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Ciao, le Paradigm Elite non sono malvagie come ruote ma le Aeolus (io ho le 3) sono ottime ruote; io le ho comprate usate per copertoncino e mi ci sono trovato molto bene, sul discorso fragilità non vorrei dire le ultime parole famose... :-). Da quando le ho prese a marzo dello scorso anno e fino ad ottobre le ho usate per giri (anche lunghi) e strade diverse. Ovviamente come le Paradigm hanno sempre standard di costruzione DT SWISS. A mio modesto pare per 600 euro di differenza le prenderei. ciao
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao, le Paradigm Elite non sono malvagie come ruote ma le Aeolus (io ho le 3) sono ottime ruote; io le ho comprate usate per copertoncino e mi ci sono trovato molto bene, sul discorso fragilità non vorrei dire le ultime parole famose... :-). Da quando le ho prese a marzo dello scorso anno e fino ad ottobre le ho usate per giri (anche lunghi) e strade diverse. Ovviamente come le Paradigm hanno sempre standard di costruzione DT SWISS. A mio modesto pare per 600 euro di differenza le prenderei. ciao

Le Aeolus 3 Pro non hanno i mozzi DT Swiss ma Bontrager, per i mozzi DT Swiss bisogna prendere le Aeolus 3 D3 che costano molto di più ...
Se per 600E ti danno le seconde ne vale la pena, per le prime no IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
Ciao ragazzi, sono tentato a cambiare bici, ora ho una madone 5.9 con la quale faccio tutto. Mi piacciono sia la domane che l'emonda in versione disc. La domanda è : In termini di confort come e la emonda?? Privilegiando le salite il negoziante me la consiglia dicendo che è comoda
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao ragazzi, sono tentato a cambiare bici, ora ho una madone 5.9 con la quale faccio tutto. Mi piacciono sia la domane che l'emonda in versione disc. La domanda è : In termini di confort come e la emonda?? Privilegiando le salite il negoziante me la consiglia dicendo che è comoda

Ovviamente la domane è la Bdc più confortevole che la trek produce, anche se la nuova émonda slr, pur essendo globalmente più rigida, rispetto al modello precedente non l’ho trovata più scomoda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao ragazzi, sono tentato a cambiare bici, ora ho una madone 5.9 con la quale faccio tutto. Mi piacciono sia la domane che l'emonda in versione disc. La domanda è : In termini di confort come e la emonda?? Privilegiando le salite il negoziante me la consiglia dicendo che è comoda

Premesso che non le ho provate, tutti quelli che hanno una Emonda la definiscono piuttosto comoda. Io prenderei quella che ti piace di più esteticamente..
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao ragazzi, sono tentato a cambiare bici, ora ho una madone 5.9 con la quale faccio tutto. Mi piacciono sia la domane che l'emonda in versione disc. La domanda è : In termini di confort come e la emonda?? Privilegiando le salite il negoziante me la consiglia dicendo che è comoda
Sul magazine del forum hanno appena provala la Emonda SLR, dalla recensione hanno confermato la comodità

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Amici Trekkisti a presto una prova più dettagliata quando le proverò sull'Emonda. Intanto posso dire che da una uscita di 140km con 1500m di dislivello queste Aeolus Pro 3 TLR mi hanno favorevolmente sorpreso, dire che sono sempre stato scettico per le ruote copertoncino in carbonio. Intanto ecco alcune foto
 

Allegati

  • BMC 008.jpg
    BMC 008.jpg
    348,3 KB · Visite: 114
  • BMC 009.jpg
    BMC 009.jpg
    303,6 KB · Visite: 107
  • BMC 010.jpg
    BMC 010.jpg
    248,3 KB · Visite: 106
  • BMC 011.jpg
    BMC 011.jpg
    393,3 KB · Visite: 107

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Meglio queste ruote o un paio di Fulcrum Zero
Se consideri il fattore economico le Fulcrum Zero sono da preferirsi 800 euro contro 1200, a livello estetico sulla bici stanno meglio le Aeolus. Il peso è simile forse un pelo meno le Bontrager sopratutto se confrontate con le nuove Zero con canale da 17,5mmm. Su strada secondo me in pianura vanno meglio le Aeolus, in salita e come guidabilità sono alla pari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

sbandu

Novellino
9 Aprile 2015
27
4
Visita sito
Bici
POLAR
...Giusto così per dire : hanno ulteriormente posticipato la consegna dell' Emonda SL7 DISC.....
Ora si parla di fine Marzo, a sto punto inizio a valutare anche qualche altra bici ( proprio ad inizio Marzo uscirà un' alternativa molto allettante....)
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
...Giusto così per dire : hanno ulteriormente posticipato la consegna dell' Emonda SL7 DISC.....
Ora si parla di fine Marzo, a sto punto inizio a valutare anche qualche altra bici ( proprio ad inizio Marzo uscirà un' alternativa molto allettante....)
Avevo chiesto anch'io per una Emonda ed hanno detto Marzo anche a me. Cosa esce di nuovo?

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao ragazzi
Ho una bmc slr 01 ultegra e volevo.passare a emonda dura ace ma ero indeciso sulla taglia e se sentirei qualche miglioramento.Sono 178 e 85,8 di cavallo e utilizzo una 54 55 orizz effettivo.Per trek.meglio 54 o 56.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

56 h1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.