Nuova Bici

Nekro

Novellino
22 Gennaio 2015
57
10
Brescia
Visita sito
Bici
GT Fury Dura Ace 7700 e alla ricerca di una bdc^^'
Sono in crisi totale :cry:;nonzo%
Io le sto mettendo tutte in "fila" e al momento propendo per Rose.

Devo capire quanto voglio spendere e cosa voglio di preciso.....per la prima parte dipende da quanto prendo dalla mia polizza infortuni per essermi fracassato una spalla 5 mesi fa^^'.......per la seconda devo vedere se dare priorità al peso, ai dischi, all'elettronica o altro
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
in questi giorni sono in fissa con la Rose x-lite CDX Force: i dischi e un peso di 7.15 mi stanno abbagliando^^'

lerose sono ottime bici; poi da Brescia non sei vicinissimo ma neanche troppo lontano dalla loro base italiana (Colico) e puoi andare a vederla e forse provarla (prvio accoro, vedi la sezione qui sul forum)
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
infatti mi sono raffreddato sulla giant^^'
Di Giant c'è la Defy advanced pro che a 3200€ di listino (ma qualcosa di sconto lo ottieni) ti dà telaio + forcella carbonio (garanzia a vita), gruppo ultegra R8000 disc completo, ruote giant slr-1 (che dovrebbero avere il cerchio in carbonio).
Io sono indeciso tra la versione advanced 1 (che costa un millino in meno e ha ruote e freni inferiori) e la Cube Attain sempre disc e con ultegra. Non so proprio come ne uscirò

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Novellino
22 Gennaio 2015
57
10
Brescia
Visita sito
Bici
GT Fury Dura Ace 7700 e alla ricerca di una bdc^^'

Non sono un grammomaniaco, ma la cube pesa 1.3kg di più della rose e anche le giant (nei modelli 2017) avevano dei pesi sopra gli 8kg, se non ricordo male
 

caedar

Novellino
31 Luglio 2015
26
6
Teglio (So)
Visita sito
Bici
Spadabike alu-carbon 2007

Io ho appena preso una Cube, per la precisione una Agree C:62 Race Disk 2018, per capirci questa:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/r...e/cube-agree-c62-race-disc-carbonnwhite-2018/

Ciò che mi convince tanto sono: telaio, cambio, freni. Ciò che mi convince meno, ma va testato un po' più a lungo sono le ruote. Complice il fatto che pur provenendo da una bici con quanlche anno sulle spalle, avevo in realtà delle ruote quasi nuove, delle Spada Breva 30. Ciò che invece faccio fatica ad accettare e che quando posso cambierò sono le gomme. Nn mi trovo con i gommoni da 28, vorrei tornare su una misura meno larga e passare da Continental a Vittoria con le Rubino pro al grafene, come sulla mia vecchia bici, magari nella misura intermedia (25).
Il prezzo della nuova è sicuramente molto buono in relazione a ciò che offre.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io ho appena preso una Cube, per la precisione una Agree C:62 Race Disk 2018, per capirci questa:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/r...e/cube-agree-c62-race-disc-carbonnwhite-2018/

Ciò che mi convince tanto sono: telaio, cambio, freni. Ciò che mi convince meno, ma va testato un po' più a lungo sono le ruote. Complice il fatto che pur provenendo da una bici con quanlche anno sulle spalle, avevo in realtà delle ruote quasi nuove, delle Spada Breva 30. Ciò che invece faccio fatica ad accettare e che quando posso cambierò sono le gomme. Nn mi trovo con i gommoni da 28, vorrei tornare su una misura meno larga e passare da Continental a Vittoria con le Rubino pro al grafene, come sulla mia vecchia bici, magari nella misura intermedia (25).
Il prezzo della nuova è sicuramente molto buono in relazione a ciò che offre.
Che tipo di carbonio usa cube? Bella veramente. Per le ruote, considerando la fascia di prezzo e quello che offrono gli altri per quel livello, non sono poi così male. Non conosco così bene le ruote che avevi prima, ma ho letto molti pareri positivi.
Per la larghezza degli pneumatici sembra sia diventato lo standard spt sulle ruote a disco. Io con vittoria ho avuto una pessima esperienza. Non erano quelli di cui parlavi, ma sono durati veramente molto poco. Ok morbidi spt di carcassa (anche a 7 bar rimanevano morbidi), ma sono uscite le tele in pochissimi km (meno di 2mila). Da allora vado di conti gp4000s (misura 23 perché il telaio non mi permette i 25).
Cmq gran bella bici. Complimenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

caedar

Novellino
31 Luglio 2015
26
6
Teglio (So)
Visita sito
Bici
Spadabike alu-carbon 2007
Che tipo di carbonio usa cube? Bella veramente. Per le ruote, considerando la fascia di prezzo e quello che offrono gli altri per quel livello, non sono poi così male. Non conosco così bene le ruote che avevi prima, ma ho letto molti pareri positivi.
Per la larghezza degli pneumatici sembra sia diventato lo standard spt sulle ruote a disco. Io con vittoria ho avuto una pessima esperienza. Non erano quelli di cui parlavi, ma sono durati veramente molto poco. Ok morbidi spt di carcassa (anche a 7 bar rimanevano morbidi), ma sono uscite le tele in pochissimi km (meno di 2mila). Da allora vado di conti gp4000s (misura 23 perché il telaio non mi permette i 25).
Cmq gran bella bici. Complimenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non so dirti la corrispondenza tra la classificazione ufficiale e quella Cube. C:62 indica il tipo di carbonio in Cube, differziandosi e ponendosi appena sotto il top definito C:68.
Le ruote non sono male, ma pesano un 300 grammi più delle Breva e i mozzi Spada sono davvero qualcosa di eccellente. Io montavo i Cristallo bianchi in alluminio. Belli ed efficaci. Questi sono molto buoni, ma vorrei provarli ancora un po' prima di esprimermi in modo definitivo.
Per le gomme Vittoria io posso solo dire che le Rubino Pro al grafene le trovo molto equilibrate e dalla tenuta eccellente. Ovviamente paragonare delle 23 a delle 28 è difficile. Mi piacerebbe testare la via di mezzo. Questo non vuole dire che non sia contento dei gommoni... Di sicuro in curva hanno una tenuta impressionante, in fenata sembrano incollati al terreno dove i 23 andavano portati sempre sulla parte di asfalto migliore per poter frenare in modo deciso.
Sul prezzo sono sceso di poco sotto i 2500. Buonissimo.

Probabilmente a Teglio ci siamo incontrati e conosciuti...

Sent from my ASUS_P00I using BDC-Forum mobile app
 

Wuise

Novellino
18 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Legor Porreca Road
Vorrei farmi una nuova bici da corsa.
Ho venduto l'anno scorso la mia vecchia Trek in carbonio e adesso (dopo un infortunio) sto utilizzando una rossin d'acciaio montata dura ace 7800 che fa il suo onesto lavoro, ma vorrei qualcosa di più moderno e in carbonio da affiancarle.

Budget tra 2000-3000 Euro.

Ero partito abbastanza in canna con Canyon ([url]https://www.canyon.com/it/road/endurace/2018/endurace-cf-sl-disc-8-0.html[/URL]) ma mi sono un po' raffreddato.

Valide alternative? Suggerimenti?

Grazie.

Io sceglierei la Canyon linkata tutta la vita...
Posso chiederti perchè proprio i dischi?
 

Nekro

Novellino
22 Gennaio 2015
57
10
Brescia
Visita sito
Bici
GT Fury Dura Ace 7700 e alla ricerca di una bdc^^'