Specialized Roubaix Expert Di2 Disc

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Allora come va a distanza di quasi un anno questa roubaix? Sensazioni e/o modifiche?
Solo ad Aprile sono riuscito a riprendere a pedalare dopo un serio ed importante intervento , i cui esiti devo continuare a monitorare, ma che per ora non mi ha ..bloccato: percorsi ad oggi circa 3000km. Nel frattempo ho provveduto ad abbinare alle ruote di serie, delle Dt Swiss RC28 Spline + copertoncino Roubaix da 26 ( alla fine ho optato ancora per il copertoncino in quanto la precedente esperienza con il tubeless , Spada Stiletto + Schwalbe Pro One, si era rivelata <contradditoria> ), cosi riducendo il peso di circa 350 gr e migliorando sensibilmente la scorrevolezza ( non ho ovviamente indicatori documentabili se non quello del feeling di guida!)
Ho definitivamente optato per la molla più dura , che risulta essere per me il compromesso ideale fra comfort e risposta ( ovviamente si parla sempre di una bdc Endurance non votata agli scatti )...Se devo trovare un difetto , o meglio dire limite, mi sarebbe piaciuto avere un peso complessivo vicino o inferiore ai 7,5 Kg ( oggi la bici con pedali Shimano Durace si attesta a poco meno di 8,00kgs)...
Se dovessi però dare credito ai dati di Strava , le mie scarse performance non ne avrebbero risentito , anzi in molti casi ho addirittura migliorato tempi effettuati precedentemente con Oltre XR1 ( profondamente modificata per un peso prossimo ai 6.8kgs..)...sicuramente torno a casa meno affaticato e senza intorpidimenti ( e a 65 anni i tempi di recupero sono decisaaaaaamente più lunghi dei miti anni 30:cry:)
Considero pertanto questo anno globalmente positivo e il mio feeling con la Roubaix di soddisfazione ....visto il mio orizzonte temporale , non sono certo di avere ancora la possibilità di trovare alternative ed onestamente al momento , nella stessa categoria , non ne trovo altre che mi <ingrippino>....Buone pedalate
saluti
blackvipergtsgandalf
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io posseggo una elite da poco meno di un mesetto. Rispetto ad una vecchia tarmac che utilizzavo è un altro pianeta. Più comoda, più reattiva, più rigida, si guida meglio, frena meglio e ovviamente è più comoda. Però ahimè è più pesante, ma d'altronde è un montaggio "povero".
Che standard di guarnitura devo cercare? Avevo provato una bb30 datami da un amico, ma è corta di perno
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao blackvipergts
avendo la stessa tua bici come ti sei trovato con le Spada Stiletto disk ?
Grazie e buone pedalate
Ciao
sulla Roubaix ho attualmente in dotazione , come primo set , delle DT Swiss RC28 Spline ( carbonio) acquistate da Bike24 ad un ottimo prezzo, ruote di cui sono super soddisfatto e che affiancano le di serie DT Swiss RH470 ( alluminio ) , non male per essere una prima dotazione .
Le Spada Stiletto le avevo sulla mia precedente bdc. Bianchi Oltre XR1 , ma chiaramente in versione rim-brake. Non ho mai utilizzato ruote Spada per disco, posso solo affermare che la mia esperienza é stata positiva e il rapporto prezzo/qualità/ assistenza più che ottimo..L'unico limite a cui prestare attenzione resta il peso e io sono 1,77 x 75 kgs. Un mio compagno con le Oxygen rim , 1,80 x 70 kgs, doveva di tanto in tanto registrare i raggi che tendevano ad allentarsi. Le mie Stiletto invece necessitavano di un filo di lubrificante all'incrocio dei raggi posteriori ( viene fornito un gommino che però esita a restare a lungo in sede) per annullare una specie di fischio/stridore provocato dal contatto di questi se in salita con pendenze importanti, ad ogni modo niente di serie. Ottima e sempre disponibile l'assistenza di Corrado Spada...
Buone pedalate
blackvipergts
 

francop

Novellino
8 Febbraio 2007
97
19
Voghera
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ciao
sulla Roubaix ho attualmente in dotazione , come primo set , delle DT Swiss RC28 Spline ( carbonio) acquistate da Bike24 ad un ottimo prezzo, ruote di cui sono super soddisfatto e che affiancano le di serie DT Swiss RH470 ( alluminio ) , non male per essere una prima dotazione .
Le Spada Stiletto le avevo sulla mia precedente bdc. Bianchi Oltre XR1 , ma chiaramente in versione rim-brake. Non ho mai utilizzato ruote Spada per disco, posso solo affermare che la mia esperienza é stata positiva e il rapporto prezzo/qualità/ assistenza più che ottimo..L'unico limite a cui prestare attenzione resta il peso e io sono 1,77 x 75 kgs. Un mio compagno con le Oxygen rim , 1,80 x 70 kgs, doveva di tanto in tanto registrare i raggi che tendevano ad allentarsi. Le mie Stiletto invece necessitavano di un filo di lubrificante all'incrocio dei raggi posteriori ( viene fornito un gommino che però esita a restare a lungo in sede) per annullare una specie di fischio/stridore provocato dal contatto di questi se in salita con pendenze importanti, ad ogni modo niente di serie. Ottima e sempre disponibile l'assistenza di Corrado Spada...
Buone pedalate
blackvipergts
Ciao
Pensavo che avevi le disk scusa
Ho avuto anche io le rim e che confermo quanto scritto da te
Grazie a presto
Ps
Tutto sommato a vedere le riposte qualche Roubaix in giro c’ è
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao
sulla Roubaix ho attualmente in dotazione , come primo set , delle DT Swiss RC28 Spline ( carbonio) acquistate da Bike24 ad un ottimo prezzo, ruote di cui sono super soddisfatto e che affiancano le di serie DT Swiss RH470 ( alluminio ) , non male per essere una prima dotazione .
Le Spada Stiletto le avevo sulla mia precedente bdc. Bianchi Oltre XR1 , ma chiaramente in versione rim-brake. Non ho mai utilizzato ruote Spada per disco, posso solo affermare che la mia esperienza é stata positiva e il rapporto prezzo/qualità/ assistenza più che ottimo..L'unico limite a cui prestare attenzione resta il peso e io sono 1,77 x 75 kgs. Un mio compagno con le Oxygen rim , 1,80 x 70 kgs, doveva di tanto in tanto registrare i raggi che tendevano ad allentarsi. Le mie Stiletto invece necessitavano di un filo di lubrificante all'incrocio dei raggi posteriori ( viene fornito un gommino che però esita a restare a lungo in sede) per annullare una specie di fischio/stridore provocato dal contatto di questi se in salita con pendenze importanti, ad ogni modo niente di serie. Ottima e sempre disponibile l'assistenza di Corrado Spada...
Buone pedalate
blackvipergts
Ultimo aggiornamento ,dopo aver debellato la scimmia Tarmac S-Work Disco che si stava radicando sulla spalla sinistra :roll:,ho implementato alcune modifiche volte ad ottenere una riduzione peso.Installati: Manubrio Hover Carbon,Reggisella S-Work-S Carbon,Sella S-Works Carbon Power,peso comprensivo di pedali Shimano Durace 7,850gr.Sto valutando la loro sostituzione con degli SpeedPlay ma non tanto per riduzione peso quanto per la facilità d’aggancio (entrambe le facce con per MTB),gli Shimano sono ottimi ma quando ci si trova in emergenza ,per esempio su forti pendenze,ci si trova sempre con il lato aggancio opposto con tutte le conseguenze del caso ( almeno per me ...)Fatto questo credo che non mi resterà altro che trovare il tempo per pedalare :hail:
Buona giornata
Blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao, cortesemente puoi indicarmi il modello della luce posteriore che monti sulla bicicletta ? (la foto è quella che hai postato il 7/7/2017).
Ti ringrazio , un saluto al forum
Ciao , trattasi del Garmin Varia Radar , luce e radar che segnala l'arrivo di mezzi alle tue spalle che uso in abbinamento al Garmin Edge 520
saluti
blackvipergts