Nuova Specialized Tarmac 2018

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
la specy credo sia disponibile solo bici completa.
La trek costa 500€ di project one e 500€ di vapor coat (totale +1000€)
per avere il peso che loro dichiarano (a partire da)

No anche Kit telaio, stavo guardando il sito proprio oggi e non capivo la differenza. Si assurdo anche il costo della verniciatura trek, calcolando che nel prezzo "base" del telaio è già inserito il costo di verniciatura diciamo nei colori da catalogo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No anche Kit telaio, stavo guardando il sito proprio oggi e non capivo la differenza. Si assurdo anche il costo della verniciatura trek, calcolando che nel prezzo "base" del telaio è già inserito il costo di verniciatura diciamo nei colori da catalogo.



Il kit frame con i due colori standard nel caso di émonda slr costa € 2999, a cui va aggiunto il suo specifico reggisela € 150, poi c’è il Project One dove puoi personalizzare la Bdc con i colori e grafiche a tua scelta partendo da € 500 arrivando fino ad € 1000 per la colorazione vapor coat ( che trek dichiara incidere sul telaio in soli gr.5)
Il kit frame del nuovo tarmac nei 5 colori standard costa € 3690 mentre la colorazione speciale € 3890 non mi sembra meno “assurdo” anzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nicola.zanon

Novellino
11 Novembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
wilier
Salve a tutti ... Piccola domanda tecnica per gli esperti.
Il tarmac 2018 S-works montato in DuraAce Di2 é proposto con la giunzione EW-RS910 inserita nell estremità della piega.
Dal sito risulta che monti la piega Sworks shallow bend in carbonio.
La piega in questione non sembra avere fori per il passaggio interno dei cavi Di2 ... La mia domanda e quindi: com e possibile l installazine della giunzione EW-RS910 in tale manubrio??
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Non sono molto d'accordo, i colori base rimangono un po' per tutti, poi su specy è vero che fino ad oggi dava diverse colorazioni replica squadre prof o prof allo stesso costo che ovviamente di volta in volta ogni anno cambiavano ma questo può essere visto anche come un pregio e non necessariamente come un difetto; poi io un colnago serie C non lo comprerei manco se costasse la metà, dato che è sempre la stessa minestra riscaldata da moltissimi anni, che anche qui per qualcuno è un pregio, ma dal punto di vista squisitamente tecnico oramai presenta tutti i limiti della tecnologia a congiunzioni esterne che nonostante questo in nome della tradizione ne è riuscita a fare il suo cavallo di battaglia...ci ha provato bmc con impec , che anche per altri motivi, ha fatto un buco nell'acqua ...
Poi se non vado errato dall'sl2 al tarmac attuale c'è una certa continuità nella linea estetica, ma forse il tarmac attuale, per diversi motivi, ha deluso le aspettative quindi hanno deciso di rompere con il passata presentando un prodotto completamente nuovo seppur magari non originalissimo .

Ps

Non sto difendendo spacy, che negli ultimi anni mi ha molto deluso, ma sto facendo un discorso generale .
Bicimix sei sempre equilibrato ed obiettivo nelle tue considerazioni....una stretta di mano...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix sei sempre equilibrato ed obiettivo nelle tue considerazioni....una stretta di mano...

Grazie,
Comunque tanto di cappello a specy che ha avuto il coraggio di cambiare completamente modello, rischiando di cadere nella poca originalità, per raggiungere migliori valori di peso e rigidità !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
secondo voi per uno alto 1.70 meglio la taglia 52 o 54?
Ciao,
io sono 171 cm. e pedalo a 72,3 cm., ho preso la 54 come da dati biomeccanici (in passato ho avuto anche la 52 ma avevo troppi spessori e quando li ho voluti togliere sono state solo noie con la schiena....) ah, dimenticavo, dislivello sella/manubrio 8,5 cm....buona scelta e comunque Ti consiglio SEMPRE prima una bella visita biomeccanica...
 

alessandrobo

Novellino
28 Aprile 2013
23
1
Visita sito
Bici
Battaglin Compact 3cime carbon
ciao a tutti,

vorrei cambiare il manubrio "originale" in alu montato sulla tarmac pro 2018 (Specialized Pro SL, alloy, 4-bolt).

La bici monta il di2 ultegra 8050 ed ha la parte di "ricarica" e controllo del cambio nel manubrio (al posto del tappino manubrio sulla destra). Aggiungo che i passaggi cavi sono veramente brutti e che sul cavo "elettrico" anteriore c'è a vista il connettore doppio 2in1.

la mia domanda è..esiste un manubrio carbon compatibile con tutto questo magari con un profilo aero?

grazie
Alessandro
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
ciao a tutti,

vorrei cambiare il manubrio "originale" in alu montato sulla tarmac pro 2018 (Specialized Pro SL, alloy, 4-bolt).

La bici monta il di2 ultegra 8050 ed ha la parte di "ricarica" e controllo del cambio nel manubrio (al posto del tappino manubrio sulla destra). Aggiungo che i passaggi cavi sono veramente brutti e che sul cavo "elettrico" anteriore c'è a vista il connettore doppio 2in1.

la mia domanda è..esiste un manubrio carbon compatibile con tutto questo magari con un profilo aero?

grazie
Alessandro
Deda Superzero