Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Sono intenzionato ad aquistare una specialized tarmac, vorrei sapere se questo telaio si adatta alle mie caratteristiche fisiche: sono uno scalatore, fisicamente assomiglio molto a Rujano (magro e piccolo). Come si comporta questo telaio in salita? E' reattivo? E' forse troppo rigido?
Si adatta per cronoscalate?

Accetto consigli da coloro che sono in possesso di questo telaio. Grazie mille
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Su questo non c è dubbio Tobione..molto soddisfatto..tra l altro Specy quest anno ha limato un pelino i prezzi e migliorato i componenti e telaio delle bici..specie di questa Tarmac la comp da Fact 9 a 10.. notevole se si tiene conto che Specy le bici di gamma medio alta non le regala
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Perché si è perso e non è più quotabile.

[MENTION=2298]valerio[/MENTION]
Se hai la Diverge in alluminio non hai problemi di SCS quindi direi ruote ottime davvero o-o

Ok grazie , avevo visto anche la mavic all road elite per gravel , 24 raggi (più rigida e adatta al gravel ) 200€ in più e stesso peso ...(1715gr)
Mentre le fulcrum hanno 21 raggi , quindi uso road 100%...
Ed in effetti io la uso solo su strada ,
La mavic è' stupenda ...ma se un domani vendessi la diverge per altro mi ritroverei con una ruota troppo limitata ...e purtroppo il mio Amico non le tratta ...
Quindi la scelta ricade su fulcrum...;-)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ok grazie , avevo visto anche la mavic all road elite per gravel , 24 raggi (più rigida e adatta al gravel ) 200€ in più e stesso peso ...(1715gr)
Mentre le fulcrum hanno 21 raggi , quindi uso road 100%...
Ed in effetti io la uso solo su strada ,
La mavic è' stupenda ...ma se un domani vendessi la diverge per altro mi ritroverei con una ruota troppo limitata ...e purtroppo il mio Amico non le tratta ...
Quindi la scelta ricade su fulcrum...;-)

Anche io Diverge solo su strada,infatti mi sta tornando la voglia di riprendermi anche un mezzo da strada "vero", ma questa Diverge è veramente un mezzo a 360 gradi,appena dall'asfalto ti butti un attimo a bordo strada o a esplorare una strada bianca ti spara un sorriso a 66 denti. Certo fosse solo un attimino più viva quando si spinge....:wacko:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Certo fosse solo un attimino più viva quando si spinge....:wacko:

Eh eh...considera che tu hai già una coppia di ruote migliore delle tue originali..
Io ho le axis sport che minimo sono 3kg...
La bici mi piace molto , quando la presi non mi immaginavo nemmeno quanto potesse farmi divertire ...
Il bello della diverge , come dici anche tu , e' il senso vero di libertà senza tempo...niente cronometri , niente medie orarie, ma solo il gusto di pedalare ...
Certo, non è' una piuma, ma sempre più leggera e scorrevole di una sequoia o similari ...
Alla fine è' la vecchia secteur aggiornata ..,in pratica una roubaix in alluminio ...
Spero di notare differenze con le fulcrum ...

P.s io il Tarmac per ora lo tengo , ormai ci faccio anche la prox stagione ..
Non ha senso per me cambiarlo ..
Fa un anno il 26 di questo mese ..
12000km
Immacolata , cambiato catena gomme , guaine e ingrassato il tutto..
Ho anche preso un prodotto da dare al telaio che è spettacolare , lo rende di una pulizia e lucentezza unica ...
Il silicon shine di muc off... lo consiglio vivamente a tutti ...
 
  • Mi piace
Reactions: blackvipergts

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Eh eh...considera che tu hai già una coppia di ruote migliore delle tue originali..
Io ho le axis sport che minimo sono 3kg...
La bici mi piace molto , quando la presi non mi immaginavo nemmeno quanto potesse farmi divertire ...
Il bello della diverge , come dici anche tu , e' il senso vero di libertà senza tempo...niente cronometri , niente medie orarie, ma solo il gusto di pedalare ...
Certo, non è' una piuma, ma sempre più leggera e scorrevole di una sequoia o similari ...
Alla fine è' la vecchia secteur aggiornata ..,in pratica una roubaix in alluminio ...
Spero di notare differenze con le fulcrum ...

P.s io il Tarmac per ora lo tengo , ormai ci faccio anche la prox stagione ..
Non ha senso per me cambiarlo ..
Fa un anno il 26 di questo mese ..
12000km
Immacolata , cambiato catena gomme , guaine e ingrassato il tutto..
Ho anche preso un prodotto da dare al telaio che è spettacolare , lo rende di una pulizia e lucentezza unica ...
Il silicon shine di muc off... lo consiglio vivamente a tutti ...

Pensa che il tarmac sworks io l'ho venduto che aveva due anni e 5000 km....:bua:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho visto in negozio le Vittoria Qurano clincher.... belle

Sto facendo un pensierino alle 42/46 sulla Sworks Nibali al posto delle attuali ksyrium exalith...
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] so già cosa dirai :mrgreen:

1,500gr profilo differenziato, trattamento ottimo per frenata sicura, mozzi marchisio...

https://www.vittoria.com/it/wheel/qurano-46c/



Ecco, bravo. Assolutamente bocciate[emoji23]

Ma la smetti di guardare ste ruote e ti prendi il Di2[emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ahaha [emoji23]



No no prima le ruote belle, poi vediamo o-o



Non son male ste vittoria...sai che io non accetto di buon grado il tubolare, nonostante l'ho avuto più volte...



Sai come la penso a riguardo. Sulle ruote tubolare hai provato solo tufo, direi che non hai fatto grandi prove. Prova continental e poi ne riparliamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche Vittoria evo qualcosa... si bucavano se respiravo troppo forte [emoji23]



Va beh, comunque non hai provato continental.

Prova a fare un sondaggio su chi usa continental e chiedi se hanno bucato e dopo quanto. Poi hai sotto gli occhi il mio esempio (sai quanti km faccio e le strade che facciamo sono, più o meno, le stesse). [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Va beh, comunque non hai provato continental.

Prova a fare un sondaggio su chi usa continental e chiedi se hanno bucato e dopo quanto. Poi hai sotto gli occhi il mio esempio (sai quanti km faccio e le strade che facciamo sono, più o meno, le stesse). [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma sai che ne faccio di peggiori...mi piacciono anche le salite sperdute alle vecchie borgate 😄

Certo che anche le Roval son proprio belle...

Vedevo che ora le piste son più solide perché il canale interno combacia a metà pista anziché alla base come qlc tempo fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.