Muletto per rulli...

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Salve a tutti, pratico mtb e vorrei chiedere un'informazione dettata dalla mia ignoranza, leggevo che molti utilizzano dei muletti per andare sui rulli, ecco se volessi prendere una bdc solo per utilizzarla sui rulli quanto è il budget che occorrerebbe per averne una? Usata o nuova che sia, l'importante è che appunto sia funzionale. Che differenza c'è tra una bici buona ed una meno sui rulli? Cosa cambia?


Chiaramente comprerei poi una ruota apposita e dei rulli diciamo economici, ma decenti, poi quello si vedrà, visto che vorrei cercare di avere un'idea di quanto andrei a spendere.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Salve a tutti, pratico mtb e vorrei chiedere un'informazione dettata dalla mia ignoranza, leggevo che molti utilizzano dei muletti per andare sui rulli, ecco se volessi prendere una bdc solo per utilizzarla sui rulli quanto è il budget che occorrerebbe per averne una? Usata o nuova che sia, l'importante è che appunto sia funzionale. Che differenza c'è tra una bici buona ed una meno sui rulli? Cosa cambia?


Chiaramente comprerei poi una ruota apposita e dei rulli diciamo economici, ma decenti, poi quello si vedrà, visto che vorrei cercare di avere un'idea di quanto andrei a spendere.


Ciao basta una bici in alluminio anche molto vecchia e consumata ma che sia della tua misura, naturalmente anche cambio e montaggio servono a poco quindi in teoria potresti anche prendere un telaio e assemblarlo a tuo piacimento
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Salve a tutti, pratico mtb e vorrei chiedere un'informazione dettata dalla mia ignoranza, leggevo che molti utilizzano dei muletti per andare sui rulli, ecco se volessi prendere una bdc solo per utilizzarla sui rulli quanto è il budget che occorrerebbe per averne una? Usata o nuova che sia, l'importante è che appunto sia funzionale. Che differenza c'è tra una bici buona ed una meno sui rulli? Cosa cambia?


Chiaramente comprerei poi una ruota apposita e dei rulli diciamo economici, ma decenti, poi quello si vedrà, visto che vorrei cercare di avere un'idea di quanto andrei a spendere.

guarda io sui rulli ho na bici d'alluminio vecchia e pure un po fuori misura (piu grande) anche perche piu di 1 ora non ci faccio, Credo che il valore sia intorno ai 100 euro e non hai bisogno di una ruota al max di un copertoncino da rulli (25 euro)
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Sì, i copertoni da rullo esatto... Quanto alla bdc non vorrei spenderci molto, anzi, ma appunto la bdc come rapporti, ha rapporti più lunghi rispetto alla mtb giusto? Quindi per allenarsi sui rulli con lavori specifici è meglio?

Vorrei cercare di cavarmela tra muletto, rulli e copertone con 350-400 euro!

Io cercherei in un negozio reale, ma vedendo su internet a 100-150 euro si trova proprio roba che a stento si può definire bici, già a 250 qualche decathlon usata si trova, è il minimo a cui guardare la qualità decathlon anche per farci solo rulli?
 

giordanone

Novellino
17 Gennaio 2014
63
3
ferentino
Visita sito
Bici
Torpado t6000 celeste 105 mix
Sì, i copertoni da rullo esatto... Quanto alla bdc non vorrei spenderci molto, anzi, ma appunto la bdc come rapporti, ha rapporti più lunghi rispetto alla mtb giusto? Quindi per allenarsi sui rulli con lavori specifici è meglio?

Vorrei cercare di cavarmela tra muletto, rulli e copertone con 350-400 euro!

Io cercherei in un negozio reale, ma vedendo su internet a 100-150 euro si trova proprio roba che a stento si può definire bici, già a 250 qualche decathlon usata si trova, è il minimo a cui guardare la qualità decathlon anche per farci solo rulli?

Ciao, io per fare i rulli uso una TriBan3 (decathlon) di 4 anni e va alla grande. Non credo ti serva un mezzo perfetto per fare solo i rulli potresti usare una bici vecchiotta basta sia della tua misura. Per i copertoni uso quelli che cambio quando sono usurati e li porto alla morte totale, comunque ci sono dei copertoni specifici per i rulli.
Credo che con il tuo budget ci stai dentro alla grande
 

Refranko

Novellino
20 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
Strada
Ciao a tutti,
seguo il forum con interesse da tanto e non mi sono mai registrato in quanto ho sempre trovato le risposte che cercavo visto l'elevato livello di competenza.

Ora avrei una richiesta specifica e chiedo lumi:
Ho acquistato Elite Drivo su cui ho montato la mia bici GIANT TCR1. Siccome posso usare Drivo solo in casa, vorrei tenere la bici "pronta per l'uso" in caso di condizioni favorevoli per uscire. A questo punto vorrei una bici apposta per i rulli che userei esclusivamente in casa. Quindi vorrei gruppo compatibile a 11V e tutto il resto ridotto ai minimi termini.

La domanda è: da dove partire ? aspetto con interesse i vostri pareri
Ciao e grazie