Sella carbon

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Clodovico ha scritto:
Conosco uno che e' andato a 180 km/h in autostrada e non ha preso la multa. Questo vuol dire che tutti possono andare a 180 km/h in autostrada e non prenderla? Dimmi se e' cosi' che da domani accellero.

Considera che c'è una franchigia sul valore (senza spedizione) dell'oggetto di 22€ sotto la quale non si paga nulla in dogana.

Questo non lo sapevo, grazie.
Allora magari prima di intervenire assertivamente, magari documentiamoci...così facendo si evita di apparire supponenti (visto che ho letto diversi tuoi interventi sui temi "dazio-no brand-etc..." dai quali traspare un certo giustizialismo "salomonico").

Confermo il discorso sulla franchigia, per importi sotto i 22 euro. Fino a 45 euro si paga un fisso di 5,50€, oltre il dazio + IVA.
 
  • Mi piace
Reactions: alias1981

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Requiem per un culo :prega:

Invece se l'avesse pagata 250 euro ed avesse un marchio sopra avrebbe la certezza di una sella comoda???

Ogni caso fa storia a sè: io con una Fizi:k di alta gamma mi trovavo abbastanza bene ma con una sella no-brand in carbonio, diversa da quella in argomento, mi ci sono trovato molto ma molto meglio.

Adesso la Fizi:k è nella sua custodia chiusa in ripostiglio.......
 
  • Mi piace
Reactions: alias1981

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Allora magari prima di intervenire assertivamente, magari documentiamoci...così facendo si evita di apparire supponenti (visto che ho letto diversi tuoi interventi sui temi "dazio-no brand-etc..." dai quali traspare un certo giustizialismo "salomonico").

Confermo il discorso sulla franchigia, per importi sotto i 22 euro. Fino a 45 euro si paga un fisso di 5,50€, oltre il dazio + IVA.
Lo sai vero che siamo qui per confrontarci civilmente, con passione e magari con un sorrisino sul viso?

Lo dico se no sembra che stiamo parlando di cose serie :mrgreen:.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
660
106
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Invece se l'avesse pagata 250 euro ed avesse un marchio sopra avrebbe la certezza di una sella comoda???

Ogni caso fa storia a sè: io con una Fizi:k di alta gamma mi trovavo abbastanza bene ma con una sella no-brand in carbonio, diversa da quella in argomento, mi ci sono trovato molto ma molto meglio.

Adesso la Fizi:k è nella sua custodia chiusa in ripostiglio.......

come sta l' FM015 con la no brand? ti va di mandarmi una foto?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
mi fa piacere.
approfitto per dire che ho macinato un po' di chilometri e non ci sono differenze rispetto alla SMP, per fortuna nessun addormentamento!!!
Direi piccola spesa e tanta resa !!!
Questa è la 4^ sella in carbonio che provo.
2 le ho cambiate per sfizio,la 3^ dopo 2 anni e più di 30 mila km con 30 GF/MF si è lesionata una forchetta del carro.
Con questa ho fatto ancora poco,al massimo 3h18' domenica nella GF di Laigueglia e devo dire che la sella era l'ultimo dei miei pensieri:
Comodissima per adessoo-o
Poi dopo vedremo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
mi fa piacere.
approfitto per dire che ho macinato un po' di chilometri e non ci sono differenze rispetto alla SMP, per fortuna nessun addormentamento!!!
Direi piccola spesa e tanta resa !!!

Ho ordinato la stessa sella che tu sappia a limiti di peso del ciclista con 95 Gr.
quanto porta ? grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Raga ma che state a dí? Il fatto di avere il rail ovale é un pregio di tutte le selle top di gamma e voi non le montate per questo? Tutti i reggisella hanno due culle che si chiudono a morsetto e vengono tirati a 6-7 Nm mi spieghi come fa uscire? Io é piu di un anno che la uso due diverse selle su due diversi telai, conosco almeno una 20ina di persone che la usano e devo sapere ancora di un problema. Va su tutti i reggisella su cui monti rail tondo tranne su qudlli a cuffie laterali tipo bontrager, per questi servono cuffie con sagomatura apposita.
Perdonatemi ma non ho mai sentito un'idiozia piu grossa di non montare una sella per questo motivo.....
 
Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Raga ma che state a dí? Il fatto di avere il rail ovale é un pregio di tutte le selle top di gamma e voi non le montate per questo? Tutti i reggisella hanno due culle che si chiudono a morsetto e vengono tirati a 6-7 Nm mi spieghi come fa uscire? Io é piu di un anno che la uso due diverse selle su due diversi telai, conosco almeno una 20ina di persone che la usano e devo sapere ancora di un problema. Va su tutti i reggisella su cui monti rail tondo tranne su qudlli a cuffie laterali tipo bontrager, per questi servono cuffie con sagomatura apposita.
Perdonatemi ma non ho mai sentito un'idiozia piu grossa di montare una sella per questo motivo.....
Condivido quanto dice il buon Diegoo-o
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix


ciao..visto che mi interessava anche me una sella in carbonio...ne ho viste anche di colorate ( neroverde. nerorossa) ma marchiate san marco oppure dogma ecc.. di queste se ne possono comprare tranquillamente oppure siamo al solto che e' meglio prenderle no brand..
le ho viste marchiate anche su venditori cinesi su ebay...non solo su aliexpress...grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao..visto che mi interessava anche me una sella in carbonio...ne ho viste anche di colorate ( neroverde. nerorossa) ma marchiate san marco oppure dogma ecc.. di queste se ne possono comprare tranquillamente oppure siamo al solto che e' meglio prenderle no brand..
le ho viste marchiate anche su venditori cinesi su ebay...non solo su aliexpress...grazie


E' materiale contraffatto. Io propenderei per una sella senza marchio. Al limite la fai aerografare come vuoi...
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao..visto che mi interessava anche me una sella in carbonio...ne ho viste anche di colorate ( neroverde. nerorossa) ma marchiate san marco oppure dogma ecc.. di queste se ne possono comprare tranquillamente oppure siamo al solto che e' meglio prenderle no brand..
le ho viste marchiate anche su venditori cinesi su ebay...non solo su aliexpress...grazie

quelle rifinite e marchiate sono contraffatte perchè utilizzano marchi di altre aziende e, anche se non si viene beccatio alla dogana, comunque si è commesso un reato...(discroso che ormai risale alla notte dei tempi ed è superfluo parlarne).
Se interessa la sella dal punto di vista tecnico (misure, peso, etc..) io comprerei senza ombra di dubbio quella no brand, la proverei per bene e se ti ci trovi la fai rifinire a tuo piacimento. Se serve un contatto di una persona che fa lavori spettacolari posso passartelo.

Saluti