REPORT GARE: com'è andata?

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao ragazzi, apro questa nuova discussione inerente all'andamento delle gare per le quali credo che la maggior parte dedichi i propri allenamenti. E qui magari si potrebbero postare gli eventi partecipati, con i risultati e i propri commenti scenograici/tecnici/organizzativi.

Inizio io :mrgreen::
Oggi a San Benedetto del Tronto fatta la mezza maratona.
Tempo molto buono, addirittura magari un pelo caldino, vento debole.
Ho fatto un test in previsione delle prossime gare, senza voler spingere a morire ho fatto 1h 26' (a 4" dai 27' o-o :mrgreen:).
Bella gara, nulla da dire, svolta sul lungomare e zona porto, sempre da rifare.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ieri ho corso la mi aprima mezza maratona a Bari. Tempo splendido, 23°C, percorso tutto sul lungomare, piattissimo, due giri da 10,5 Km.
Era la mia prima mezza maratona quindi non modo di fare confronti la l'organizzazione mi è parta discreta. Molti punti di ristoro (spugnaggio ed acqua), circa ogni 2,5 Km, percorso facile e ben segnalato, bel pubblico.
uniche note negative: mancavano i bagni chimici alla partenza (i bagni dei bar intasati e si faceva p..ì un po' ovunque nelle stradine attorno) e soprattutto un caz..ne con l'auto sul percorso ha investito un atleta, è intervenuta la polizia è nata una colluttazione, l'hanno arrestato !!! questa cosa sicuramente ha rovinato una manifestazione ben organizzata a causa del solito pazzo di turno.
Solidarietà per l'atleta investito, ho sentito che si è rotto tibbia a e perone.


Solo per la cronaca: 1h48', un tempo non eccezionale a livello assoluto, ma era lamia prima mezza, e sono molto contento. Mai corso 21 Km in vita mia e questo era previsto come un lento lungo di allenamento ! fatta in scioltezza e chiacchierando tutto il tempo con un collega Ironman che mi ha parlato di Pescara, me la sono goduta, accelerando solo gli ultimi 4 Km per sciogliere un po' le gambe. Molto bene per me.
 

marcogot

Pignone
28 Dicembre 2010
150
3
Abano Terme
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
4'/km su 21 km fanno 1.24' non 1.48'...

Parlavo del post prima, se leggi tutto te ne accorgi. Di buon conto se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro una mezza a 4' secchi (anche se la mia era una generalizzaIone) la finisci difficilmente a 1.24 (teoricamente dovresti finire a 1.24.24) ma qualche 100 metri in più in genere si fanno e quindi se non è proprio 1.26 verrà fuori 1.25.30.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Parlavo del post prima, se leggi tutto te ne accorgi. Di buon conto se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro una mezza a 4' secchi (anche se la mia era una generalizzaIone) la finisci difficilmente a 1.24 (teoricamente dovresti finire a 1.24.24) ma qualche 100 metri in più in genere si fanno e quindi se non è proprio 1.26 verrà fuori 1.25.30.

Per chiarezza l'ho fatta in 1h26' e 56'' (ed infatti dicevo a 4'' da 27') media dovrebbe essere 4'07''.
Ho spinto ma non al massimo, infatti 2 anni fa ho fatto il personale in 1h25' e ora starei anche meglio, difatti battiti medi nella mezza di domenica erano 168bpm che per me equivalgono al ritmo di FL.
Giusto per non essere frainteso :mrgreen:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Parlavo del post prima, se leggi tutto te ne accorgi. Di buon conto se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro una mezza a 4' secchi (anche se la mia era una generalizzaIone) la finisci difficilmente a 1.24 (teoricamente dovresti finire a 1.24.24) ma qualche 100 metri in più in genere si fanno e quindi se non è proprio 1.26 verrà fuori 1.25.30.

Spacchiamo il capello allora...hai detto 21 non mezza...poi che mezze fai tu? Da me le mezze di solito sono certficate e non sono 22 km o 21, 8 km, se corri a 4 fai 1.24'23" circa, se fai 1.25'30" hai corso almeno 200m in piu *a 4'/km oppure hai corso a 4'03"/km e non a 4'/km
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Spacchiamo il capello allora...hai detto 21 non mezza...poi che mezze fai tu? Da me le mezze di solito sono certficate e non sono 22 km o 21, 8 km, se corri a 4 fai 1.24'23" circa, se fai 1.25'30" hai corso almeno 200m in piu *a 4'/km oppure hai corso a 4'03"/km e non a 4'/km

Quanto sopra non si chiama spaccare il capello ma sono altre le cose che si spaccano :mrgreen: :friends:

Meno male che ancor prima di questo post avevo precisato...

E per essere precisi ho corsa una MEZZA MARATONA di lunghezza CERTIFICATA di km 21,0975...cazzo ne sono sicuro che li ho contati uno ad uno :mrgreen:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Quanto sopra non si chiama spaccare il capello ma sono altre le cose che si spaccano :mrgreen: :friends:

Meno male che ancor prima di questo post avevo precisato...

E per essere precisi ho corsa una MEZZA MARATONA di lunghezza CERTIFICATA di km 21,0975...cazzo ne sono sicuro che li ho contati uno ad uno :mrgreen:

Sicuro che i tappetini dei chip fossero esattamente sotto agli striscioni ???
:mrgreen:

Secondo me c'era una discrepanza di almeno 14 o 15 cm
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Io fatto il mio secondo duathlon il 7 a Lecco..non male 1:07

Fatta anche io in 1.09'.09" . Prima frazione bene fino al km 3 circa, poi 2 soste per stretching (ho un problema alle vertebre che dopo 2-3 km mi fa "incriccare" tutta la parte sinistra) e prima frazione in 22' circa. In bici ho fatto la solita "crono" anche se ho trovato prima un atleta del triathlon pavese e poi uno dell' UCLA che mi hanno fatto respirare ogni tanto e ho recuperato circa 80-90 posizioni. Ultima frazione con qualche problemino (sempre il solito per via della vertebre) ma poi ho chiuso insieme ad un mio compagno di squadra. Gara come sempre ben organizzata, piacevole (la formula multilap mi piace molto ed è ottima per atleti e pubblico) e sicura. Consigliata.
 

marcogot

Pignone
28 Dicembre 2010
150
3
Abano Terme
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Lecco non l'ho fatta (avevo fatto Romano) perché avevo ancora le gambe "durette" dalla maratona di Parigi ma di Lecco gli amici di squadra mi dicono che ci sia stata una grande differenza di condizioni atmosferiche tra le diverse batterie (bagnato, asciutto) che hanno condizionato un poco gli split in bici. Ha rivinto Steinwandter sembra in forma. 😂
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Lecco non l'ho fatta (avevo fatto Romano) perché avevo ancora le gambe "durette" dalla maratona di Parigi ma di Lecco gli amici di squadra mi dicono che ci sia stata una grande differenza di condizioni atmosferiche tra le diverse batterie (bagnato, asciutto) che hanno condizionato un poco gli split in bici. Ha rivinto Steinwandter sembra in forma. ��

Io ero in prima batteria con il bagnato, ma sinceramente non erano condizioni particolarmente estreme, di certo poi la strada si è asciugata ma non credo ci fosse poi tu7tta questa grende differenza. La differenza maggiore era il livello, noi che eravamo in prima non siamo di certo al livello di molti della "seconda", ecco spiegata la differenza negli split
 

marcogot

Pignone
28 Dicembre 2010
150
3
Abano Terme
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io ero in prima batteria con il bagnato, ma sinceramente non erano condizioni particolarmente estreme, di certo poi la strada si è asciugata ma non credo ci fosse poi tu7tta questa grende differenza. La differenza maggiore era il livello, noi che eravamo in prima non siamo di certo al livello di molti della "seconda", ecco spiegata la differenza negli split

Immaginavo fosse così!