Slate

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragazzi chiedo info volendo sostituire i cerchi di serie con altri piu leggeri diciamo da 1500gr in giu avete consigli? .e nel caso gomme piu strette diciamo 35mm o 38mm giusto per avere meno peso nel componente piu importante delle bici...
O qualcuno a gia montato ruote after market;nonzo%
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti chiedo consigli a chi ha una Slate dopo aver letto le, varie prove fatte da siti come Bdc/Mtb mag , pianeta Mountain bike , cicle 4passion ecc..e ne parlano bene di questa bici e sarei intenzionato a permutare il mio Caad 10 per questa ed ho gia una ricetta per alleggerire di qualche 100 di gr la bike
1 Mavic crossmax sl ltd (1500gr)il mio sivendo ha in casa i 2016 e mi farebbe un buon prezzo siamo a -200gr
2 cassetta Xt il logo della Sram pg 1130 (420gr)-100gr
3 curva carbonio Fsa o Ritchey da 230gr circa contro la C3 di serie da 320 gr -90gr
4 passerei a tubless le gomme togliendo circa 200gr ancora
considerato che in tg M il peso e di 8.650 kg sarei vicino ai 8 kg quasi come il peso del mio Caad 10 disc da 7.9 con pedali
dopo la premessa tecnica ora passa a quella ludica:mrgreen:ultimamente quando esco in bdc cerco strade secondarie e poco trafficate scoprendo luoghi e panorami splendidi peccato che le strade e il traffico peggiorino sempre di piu ed ecco il perché di questa "quasi"scelta insomma sto mettendo da parte il Polar per gustarmi l'essenza
dell'andare in bici
ora aspetto informazioni da chi la possiede e ci ha gia fatto kmo-o
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Torno a bomba sull'argomento prenumatici: dovendo sostituire i copertoni di serie e volendo rimontare degli slick (non tassellati), dove mi butto?
I WTB Horizon ci passano dai foderi? (sono dei 47C)

Tks

Direi proprio di sì:

1121409-anyone-tried-cannondale-slate-20170214_140419.jpg


Foto non mia, purtroppo.....
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao ragazzi da oggi sono dei vostri:-xho lasciato il mio Caad10:cry:dal mio sivende me sono uscito con questa piccola peste:mrgreen:...
in origine era la versione 105 in tg L ma up gradata con Force 1 cassetta Xt 11/40 reggisella Save carbonio, e curva C1 e Hollogram Si ereditate dal mio Caado-o
non so il peso e neppure sono riuscito a farci un giro...ma se domani le temperature non saranno proibitive un giretto me lo faccioo-o...alla prox
 

Allegati

  • Eccola.jpg
    Eccola.jpg
    310,2 KB · Visite: 83
  • Eccola3.jpg
    Eccola3.jpg
    347,5 KB · Visite: 79
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
No per ora camera d'aria. Visto il periodo a cui andiamo incontro (uso una full Merida mtb 27,5 )con la slate girerei su strada per ora...poi si vedra vicino ho strade bianche poche ma un sacco di percorsi adiacenti ai fiumi come ciclabili e strade di campagna
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Ciao a tutti, volevo un consiglio.
Ho una pinarello dogma e una cannondale fsi front, ultimamente, sia perchè già scottato da un incidente, sia perchè anche altri due miei amici sono stati messi sotto (per forntuan solo con qualche frattura), ho smepre più timore di usare la pinarello e se la uso lo faccio in strade secondarie, con asfalto da paura.
Quindi avrei deciso di passare ad una gravel.
Trovandomi di fornte ad una scelta, mi sono indirizzato alla cannondale tra cui:
1-synapse 2018
2-Slate 2018
3-superx se
La prima troverei una bdc comoda, con gomme da 28
sulla seconda , avrei il dubbio che si avvicini troppo alla mtb, non permettendomi i lunghi tragitti della bdc
La terza mi è stata consigliata dal concessionario, in quanto rigida e leggera (8,45 kg) come quasi una bdc, però con gomme da 37. Di contro forse sarebbe troppo esile nel fuoristrada, non sono un gran manico ma certi sterrati con sassi la vedrei dura, quindi chiedo consiglio a voi e precisamente:
Quale consigliereste?
avete sostituito la bdc con la slate?
Fate uscite in gruppo con la slate con bdc? Vi trovate bene?
In offroad come si comporta?
Grazie e buon giro a tutti
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti, volevo un consiglio.
Ho una pinarello dogma e una cannondale fsi front, ultimamente, sia perchè già scottato da un incidente, sia perchè anche altri due miei amici sono stati messi sotto (per forntuan solo con qualche frattura), ho smepre più timore di usare la pinarello e se la uso lo faccio in strade secondarie, con asfalto da paura.
Quindi avrei deciso di passare ad una gravel.
Trovandomi di fornte ad una scelta, mi sono indirizzato alla cannondale tra cui:
1-synapse 2018
2-Slate 2018
3-superx se
La prima troverei una bdc comoda, con gomme da 28
sulla seconda , avrei il dubbio che si avvicini troppo alla mtb, non permettendomi i lunghi tragitti della bdc
La terza mi è stata consigliata dal concessionario, in quanto rigida e leggera (8,45 kg) come quasi una bdc, però con gomme da 37. Di contro forse sarebbe troppo esile nel fuoristrada, non sono un gran manico ma certi sterrati con sassi la vedrei dura, quindi chiedo consiglio a voi e precisamente:
Quale consigliereste?
avete sostituito la bdc con la slate?
Fate uscite in gruppo con la slate con bdc? Vi trovate bene?
In offroad come si comporta?
Grazie e buon giro a tutti
Ciao io al momento su come va non posso aiutartio-opero dopo anni conbici da strada ho fatto il tuo stesso pensiero(pure io ho un mtb full che uso d'inverno)pero mi sono letto test prove e recensioni di chi la possiede da tempo una molto esaustiva la trovi al sito cicle4passion se cerchi su google ti trovi le 2 prove leggitela, naturalmente non potra mai essere una sostituta di una bdc vera e propria ma io ho messo da parte il cronometro e strava(mai avuto:mrgreen:) e la scelta e di divertimento e questa anche dai vari filmati su yuotube ci riesce molto bene!
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Ciao io al momento su come va non posso aiutartio-opero dopo anni conbici da strada ho fatto il tuo stesso pensiero(pure io ho un mtb full che uso d'inverno)pero mi sono letto test prove e recensioni di chi la possiede da tempo una molto esaustiva la trovi al sito cicle4passion se cerchi su google ti trovi le 2 prove leggitela, naturalmente non potra mai essere una sostituta di una bdc vera e propria ma io ho messo da parte il cronometro e strava(mai avuto:mrgreen:) e la scelta e di divertimento e questa anche dai vari filmati su yuotube ci riesce molto bene!

Si ,l'ho letta e mi ha entusiasmato.Poi sono andato dal conce ed il tipo, che ha avuto sia slate che superx, mi ha consigliato la superx perchè a suo dire la slate sarebbe troppo offroad per l'suo che voglio fare;nonzo%. In realtà i cugini di mtb mag avevano fatto la prova della slate, e non erano tanto entusiasti, sia per le gomme slick, che per la posizione, che per i rapporti. ora il nuovo modello ha copertoni diversi, rapporti monocorona, però rimane un pò la impostazione che magari in discesa su sterrato non è il massimo
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Si ,l'ho letta e mi ha entusiasmato.Poi sono andato dal conce ed il tipo, che ha avuto sia slate che superx, mi ha consigliato la superx perchè a suo dire la slate sarebbe troppo offroad per l'suo che voglio fare;nonzo%. In realtà i cugini di mtb mag avevano fatto la prova della slate, e non erano tanto entusiasti, sia per le gomme slick, che per la posizione, che per i rapporti. ora il nuovo modello ha copertoni diversi, rapporti monocorona, però rimane un pò la impostazione che magari in discesa su sterrato non è il massimo

Normale che nel fuoristrada sia al limite...ma c'è gente che si è fatta il colle dell agnello con sterrato..se cerchi strade bianche e sentieri tipo di campagna penso sia ottima...certo se si fa scassato meglio la mtb....., ma mio personale pensiero visto le strade malmesse che abbiamo:wacko:con questa ci vado piu a cuor leggero e se capita una salita con sanpietrini o ciotolato non mi faccio seghe mentale pensando alle ruote in carbonio della mia ex bdc...insomma piu easyo-o
leggendo poi il tuo profilo che sei vicentino vuoi mettere le strade li da te! Lavarone Folgaria Asiago ecc max invidia!!!