Gioco Movimento Centrale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Fantozzi avrebbe detto ... una cagata pazzesca.... :mrgreen:
anche io ci ho già speso su non so quanto tempo, ma alla fine qualche tic purtroppo me lo fa.

Se lo fa hai qualcosa che non va , perchè il press fit è uno dei movimenti più facili e sicuri del mondo , oltre ad essere leggerissimo , se il telaio non è largo, sta li fermo come un ceppo
Io lo monto sia su MTB eccellente, che su strada , rieccellente.
ma i un problema , differentemente dai BB30 che quelli di problemi ne danno un sacco
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
0 30

IL Cipollini RB1000 nasce con una scatola 386 solo i primi montavano bb30 68mm quindi per montare il press fit Campagnolo dovrai utilizzare le boccole in plastica fornite dal produttore.
Ti consiglio di lubrificare le sedi al telaio con della pasta aggrappante per carbonio e ripeti la stessa cosa all'interno degli adattatori dove andrai a montare il press fitt Campagnolo.
Non dimenticare la rondella wawe nella calotta sinistra prima di montare la guarnitura, serra tutto e vedi che sparisce gioco e cigolii vari.
Ricorda che la vite di serraggio si avvita dal lato guarnitura e sul Record si avvita al contrario.

Il Super Record in titanio si avvita al contrario.
Record e SR con asse in alluminio si avvita no normalmente.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se lo fa hai qualcosa che non va , perchè il press fit è uno dei movimenti più facili e sicuri del mondo , oltre ad essere leggerissimo , se il telaio non è largo, sta li fermo come un ceppo
Io lo monto sia su MTB eccellente, che su strada , rieccellente.
ma i un problema , differentemente dai BB30 che quelli di problemi ne danno un sacco

dunque, con press-fit intendo questo:
http://www.ebay.it/itm/Calotte-Movi...583043?hash=item541a01dec3:g:bPQAAMXQWzNShlTb

le tolleranze costruttive del MIO telaio fanno si che le calotte una volta che vengono inserite comprimono il cuscinetto causandone vita breve e rumori.

Nel mio caso il difetto è maggiore dal lato guarnitura, l'ultimo movimento che ho montato è FSA ed ho messo la calotta sul tornio e con carta vetro ho tolto via (credo un paio di centesimi). Per il momento va abbastanza bene.... (santo tornio.... ma chi non lo ha?)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
dunque, con press-fit intendo questo:
http://www.ebay.it/itm/Calotte-Movi...583043?hash=item541a01dec3:g:bPQAAMXQWzNShlTb

le tolleranze costruttive del MIO telaio fanno si che le calotte una volta che vengono inserite comprimono il cuscinetto causandone vita breve e rumori.

Nel mio caso il difetto è maggiore dal lato guarnitura, l'ultimo movimento che ho montato è FSA ed ho messo la calotta sul tornio e con carta vetro ho tolto via (credo un paio di centesimi). Per il momento va abbastanza bene.... (santo tornio.... ma chi non lo ha?)
purtroppo il press fit come al solito lo ha inventato shimano, ed io a quello mi riferivo.
Probabilmente il tuo telaio è troppo stretto , ma non dovrebbe comunque ticchettare ma ruotare male al limite
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
purtroppo il press fit come al solito lo ha inventato shimano, ed io a quello mi riferivo.
Probabilmente il tuo telaio è troppo stretto , ma non dovrebbe comunque ticchettare ma ruotare male al limite

questi sono i suoni emessi dalla mia guarnitura. si sente chiaramente sia dei scricchiolii e colpi. c'è da dire che oggi, dopo aver trovato il giusto diametro della calotta, va molto meglio.

https://www.youtube.com/watch?v=fRgUcLd_vY4

(ps mi scuso se abbiamo inquinato un po' il thread)