Rumore movimento centrale

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Salve ragazzi, è un periodo che, quando affronto salite o anche semplici cavalcavie, e quindi le pedalate scendono al di sotto delle 80, sento una specie di cigolio in prossimità del punto morto inferiore di pedalata....cosa potrebbe essere?

Potrebbe essere il movimento centrale, ma potrebbero anche essere i pedali.
Una piccola verifica che puoi fare: prova a pedalare con un piede sganciato dal pedale, prima un pedale, poi l'altro; se fa il rumore in entrambi i casi e' probabile sia il mc, se lo fa solo in un caso e' un pedale (in questo caso lo smonti, lo lubrifichi, poi ci metti un poco di grasso sulla filettatura e lo rimonti con la coppia corretta, magari con una dinamometrica).
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Potrebbe essere il movimento centrale, ma potrebbero anche essere i pedali.
Una piccola verifica che puoi fare: prova a pedalare con un piede sganciato dal pedale, prima un pedale, poi l'altro; se fa il rumore in entrambi i casi e' probabile sia il mc, se lo fa solo in un caso e' un pedale (in questo caso lo smonti, lo lubrifichi, poi ci metti un poco di grasso sulla filettatura e lo rimonti con la coppia corretta, magari con una dinamometrica).
Anche io avevo pensato fosse la pedivella sinistra.... Quando la cadenza di pedalata è alta non sento nessun cigolio... Speriamo bene
..
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
La cosa è successa anche a me ed erano i pedali a fare un cigolio e non il movimento centrale, che ho sostituito inutilmente

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk