Opinioni ruote Superstar Compnents

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Buongiorno a tutti

Sul sito Superstar Comoponents è possibile acquistare tutte le ruote al 20% di sconto con il codice 20LESS fino a fine mese, visto che da un po' di tempo avevo adocchiato queste

ARC CX-RAY Probuild Volta EVO 11Speed

http://www.superstarcomponents.com/en/arc-cx-ray-probuild-volta-11speed-clearance-dealx.htm

Che con lo sconto arriverebbero a circa 250€ spedite, volevo sapere cosa ne pensate per un uso gravel, l'alternativa sarebbero delle Fulcrum Racing 5 LG CX

http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-ciclocross/racing-5-lg-cx

La differenza di peso è circa 100g (le SSC pesano rispettano normalmente il peso dichiarato, le Fulcrum di solito pesano un qualcosa in più) ma visto che sono 93kg in sé non è cosa di grande importanza, il canale è 17mm per le Fulcrum e 19mm per le SSC, più che altro non ho idea di quanto siano robuste.

Ho avuto un paio di SSC sulla MTB e le ho trovate ottime, ma non le ho utilizzate per molto tempo avendo in seguito venduto la bici.

Al momento ho sotto delle Fulcrum Racing 7 con canale 15mm che lascerei per le uscite prettamente stradali con le Michelin Endurance da 28mm

Altrimenti avrei la possiilità di un paio di Fulcrum 1 del 2013 con 3.000km, canale interno 15mm, al solito prezzo. In questo caso passerei le Fulcrum 1 sulla bdc per usare le Ksyrium Elite (canale 13mm) sulla cx e lascerei le Fulcrum 7 per l'uso gravel

Grazie a tutti
Samuele
 
Ultima modifica:

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Aggiornamento:
Ho scoperto che le ruote SSC hanno un limite di peso di 90kg, cosa che le rende immediatamente inutili per me.
Il dubbio rimane tra le Fulcrum 5 LG CX nuove (che userei come ruote da sterrato sulla cx) o le Fulcrum 1 usate (che userei sulla bdc a posto delle Ksyrium elite per usare queste ultime come ruote da strada sulla cx e mantenere le Fulcrum 7 come ruote da sterrato)
Opinioni?