Sella compromesso

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti, so che ogni sella ha il suo sedere e viceversa ma mi serve un consiglio.
Ho usato per anni una Specialized Phenom da 130, alla fine è ormai sfondata e la debbo cambiare.
Con quella non ho quasi mai avuto problemi di intorpidimento al soprasella ne infiammazioni alla prostata, ma mi venivano sempre delle irritazioni tremende nonostante crema Assos e fondelli buoni.

In seguito ad una visita biomeccanica ho scoperto che (nonostante io sia magro con bacino stretto) quella sella era troppo stretta per la mia seduta.

Ho fatto analisi Selle Italia e risulto essere tipo S2.

Siccome pero non avevo possibilità di montare una sella test xche ormai il negozio chiude e non si poteva, ho montato la Fizik Aliante R7 con cui la mia Infinito cv nasceva ed in se mi ci trovo bene, comoda e confortevole (ci ho fatto 170 km nel we) pero mi crea problemi di prostata, intorpidimenti assidui e soprattutto a fine pedalata bruciore e fastidio durante la pipi.

A qsto punto vi chiedo cosa posso montare che abbia il foro e che sia abbastanza comoda e che di forma ricordi la Aliante..?

Un amico ha la specialized power e si trova bene, ma non ne vedo molte in giro e non capisco se sia solo per l'estetica o altro.

ultimo dubbio è la larghezza, la mia specy era 130 ed era piccola, eppure le selle italia s2 son quasi tutte 130, per averle piu larghe servirebbero della categoria L2
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
http://www.sellesanmarco.it/it/linee-prodotto/collezione/aspide/aspide-supercomfort-racing

questa..? perchè allo stesso prezzo esiste anche non supercomfort, quasi 50 gr in meno ma con foro centrale leggermente più piccolo.

http://www.sellesanmarco.it/it/linee-prodotto/collezione/aspide/aspide-racing-black-black
si questa..è molto comoda ..almeno per me..il canale centrale é fatto bene e lo spoiler posteriore ..anche se sembra basso rispetto ad aliante..sostiene bene.
per il peso nn so che dirti ..questa è un pelo più imbottita..
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ho trovato un centro autorizzato San Marco che mi monta domani la versione test della Aspide Racing Black, mi dice che la supercomfort è veramente tanto imbottita e che la Racing loro la vendono molto sia narrow che wide e han sempre avuto ottimi feedback.

Vi saprò dire. :rosik:
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Montato oggi la sella test Aspide racing wide, mi è piaciuta molto anche se ho fatto solo un minigiro di 40 km.

Ho toccato con mano la Aspide supercomfort e non mi è parsa troppo morbidona, anzi, solo che per la bdc il ciclista me l'ha sconsigliata, dice che è talmente imbottita da andare su MTB o gravel (e infatti lui l'ha montata sulla mtb).
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Montato oggi la sella test Aspide racing wide, mi è piaciuta molto anche se ho fatto solo un minigiro di 40 km.

Ho toccato con mano la Aspide supercomfort e non mi è parsa troppo morbidona, anzi, solo che per la bdc il ciclista me l'ha sconsigliata, dice che è talmente imbottita da andare su MTB o gravel (e infatti lui l'ha montata sulla mtb).
io con la superconfort mi trovo da Dio è come hai visto nn è così imbottita. .poi è anche vero che certi son così abituati da potersi sedere solo sul tubo reggisella..ahahaha
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
io con la superconfort mi trovo da Dio è come hai visto nn è così imbottita. .poi è anche vero che certi son così abituati da potersi sedere solo sul tubo reggisella..ahahaha

Io l'ho provata sulla Gravel per una paio d'ore fino ad adesso e sembra perfetta per un uso di questo tipo, in strada credo che mi infastidirebbe il gel, ha un feedback strano, non so se sia gel o copertura però, devo rodarla ancora almeno una ventina di ore prima di dare un giudizio definitivo
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho tolto la Aspide racing wide e ho montato la Aspide Supercomfort racing wide...la sensazione che da è strana, ci ho fatto 2 usite, i già scarsissimi intorpidimenti soprasella della normale con qsta son spariti del tutto per via del canale più largo ma non mi posso ancora esprimere su quale delle 2 preferisco.

I pesi sono 180 (normale) contro 220 (supercomfort) ;nonzo%
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Alla fine concordo con [MENTION=60166]john.player[/MENTION] tolgo la supercomfort e tengo definitivamente la Aspide Racing Wide[/QUOTE [MENTION=12292]thexman[/MENTION] saresti così gentile da misurarmi la racing dalla parte inferiore dei binari alla seduta a metà carrello? La Supercomfort che ho sulla Gravel è 50mm, credo che la racing sia più bassa ma non saprei quantificare...