O,symmetric rings

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sono ovali, vero?

Non esattamente, sono come da immagine allegata.

Sono più estreme delle Rotor Q-Rings ed hanno due tratti quasi rettilinei.
Sono a montaggio fisso, nel senso che hanno soltanto 5 fori (Le QR hanno 5 posizioni differenti).

Forse ti riferivi alle Miche nella citazione? In tal caso ritieni nullo questo post.
 

Allegati

  • osymetric.jpg
    osymetric.jpg
    13,6 KB · Visite: 108

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
L'unica scocciatura è il fatto che per il bcd 110 non abbiano le dentature grosse....cosa che le QXL Rotor hanno (anzi al momento ci sono solo quelle :-x)....io vorrei mettere il 54-44 ma con la nuova guarnitura ho 110 bcd in modo da poter mettere la compatta per "casi estremi" come il Mortirolo e compagnia bella...un conto è cambiare le corone....un conto è farsi lo sbattimento di cambiar la guarnitura!!! Anche se comunque sono propenso a montarle......vedremo!!!!
 

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
L'unica scocciatura è il fatto che per il bcd 110 non abbiano le dentature grosse....cosa che le QXL Rotor hanno (anzi al momento ci sono solo quelle :-x)....io vorrei mettere il 54-44 ma con la nuova guarnitura ho 110 bcd in modo da poter mettere la compatta per "casi estremi" come il Mortirolo e compagnia bella...un conto è cambiare le corone....un conto è farsi lo sbattimento di cambiar la guarnitura!!! Anche se comunque sono propenso a montarle......vedremo!!!!

Io ho un'altro gruppo sul telaio che sto vendendo (ultegra SL) per cui ho tolto la guarnitura che avevo in utilizzo (ultegra6700 grey) e ho montato l'altra con le corone sostituite. Per quanto mi riguarda, mi sono sbattuto meno a sostituirla in blocco, piuttosto che solo le corone. Poi, se devi per forza comprarti una guarnitura aggiuntiva per farlo, quello è un'altro discorso
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Io ho un'altro gruppo sul telaio che sto vendendo (ultegra SL) per cui ho tolto la guarnitura che avevo in utilizzo (ultegra6700 grey) e ho montato l'altra con le corone sostituite. Per quanto mi riguarda, mi sono sbattuto meno a sostituirla in blocco, piuttosto che solo le corone. Poi, se devi per forza comprarti una guarnitura aggiuntiva per farlo, quello è un'altro discorso

OT perchè la guarnitura ha il Quarq :-x:-x

FINE OT
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
credo di essere nella discussione giusta, se mi piglia il parapiglia prendo la o,symetric da 54 per campagnolo, solo la esterna per la bici da crono...
il funzionamento, ovvero l'accompagnare la gamba tra un punto morto e l'altro ha un senso secondo me, male che vada... la rivendo.
dove l'avete trovata voi? io su un sito francese, c'è altro in giro?
salutissimi e grazie delle eventuali risposte...

ot, beppe ma hai cambiato bici???
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti ragazzi! apro questo 3d dato che non ho trovato nulla di soddisfacente nelle vecchie discussioni.....tra non molto acquisterò le O,symmetric....arrivo dalle Q-Rings del quale sono veramente soddisfatto...e volevo appunto provare anche quest'alternativa "più estrema"...nel 3d vi scriverò tutte le mie sensazioni e differenze con corone tonde e con le Q-Rings! nel frattempo se qualcuno le ha già e vuole scrivere la sua esperienza penso che faccia piacere a tutti! o-o

alla fine le hai prese?
come ti trovi?
ne stiamo parlando pure qua:http://bdc-forum.it/showthread.php?t=89707
(nel senso che si potrebbero unire le discussioni)
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Riesumo questa vecchia conversazione che avevo aperto per parlare del mio test. Qundi eccomi qua!

Come corone ho sempre utilizzato le Q-Rings classiche (non le QXL), e, prima di passare ad O,symetric ho fatto un periodo con le tonde. Appena montate e fatte le prime pedalate ho trovato una differenza netta rispetto alle Q-Rings, nonostante fossi partito iper agile, con un 38-25, ho sentito subito "la spinta" e lo stacco dalla parte "rigonfia" a quella piatta. Ora mi sto preparando per il 2014 e sono per la maggior parte del tempo sui rulli, mi è capitato di uscire e, tenendo conto della condizione scarsa, del fatto che non ho minimamente pensato a tirare, ho avvicinato i miei record assoluti nelle salite qui vicino. In salita non sono un fermone, certamente neanche scalatore, sicuramente c'e lo zampino (one) del preparatore che da quest'anno ho, ma l'aiuto delle corone sicuramente non lo escludo!
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Riesumo questa vecchia conversazione che avevo aperto per parlare del mio test. Qundi eccomi qua!

Come corone ho sempre utilizzato le Q-Rings classiche (non le QXL), e, prima di passare ad O,symetric ho fatto un periodo con le tonde. Appena montate e fatte le prime pedalate ho trovato una differenza netta rispetto alle Q-Rings, nonostante fossi partito iper agile, con un 38-25, ho sentito subito "la spinta" e lo stacco dalla parte "rigonfia" a quella piatta. Ora mi sto preparando per il 2014 e sono per la maggior parte del tempo sui rulli, mi è capitato di uscire e, tenendo conto della condizione scarsa, del fatto che non ho minimamente pensato a tirare, ho avvicinato i miei record assoluti nelle salite qui vicino. In salita non sono un fermone, certamente neanche scalatore, sicuramente c'e lo zampino (one) del preparatore che da quest'anno ho, ma l'aiuto delle corone sicuramente non lo escludo!
Aggiornaci sulla situazione o-o
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Riesumo questa vecchia conversazione che avevo aperto per parlare del mio test. Qundi eccomi qua!

Come corone ho sempre utilizzato le Q-Rings classiche (non le QXL), e, prima di passare ad O,symetric ho fatto un periodo con le tonde. Appena montate e fatte le prime pedalate ho trovato una differenza netta rispetto alle Q-Rings, nonostante fossi partito iper agile, con un 38-25, ho sentito subito "la spinta" e lo stacco dalla parte "rigonfia" a quella piatta. Ora mi sto preparando per il 2014 e sono per la maggior parte del tempo sui rulli, mi è capitato di uscire e, tenendo conto della condizione scarsa, del fatto che non ho minimamente pensato a tirare, ho avvicinato i miei record assoluti nelle salite qui vicino. In salita non sono un fermone, certamente neanche scalatore, sicuramente c'e lo zampino (one) del preparatore che da quest'anno ho, ma l'aiuto delle corone sicuramente non lo escludo!


Riesumo questa vecchio post,

Saresti cosi gentile di aggiornare le tue impressioni sarei intenzionato a passare da q ring a osymetric.
Grazie
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Riesumo questa vecchio post,

Saresti cosi gentile di aggiornare le tue impressioni sarei intenzionato a passare da q ring a osymetric.
Grazie

Ciao Balin, purtroppo adesso non uso più corone "strane".

Mi ritrovo a cambiare spesso bici e sono tornato alle tonde.
A dire il vero ero stuzzicato di metterle sulla crono, ma al momento sono all round.

Comunque tra le varie ovali provate sicuramente osymetric!
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
le ho prese anche io , ma 52 36 a me piace la salita..prima sensazione e positiva mi piace l'effetto che fa , nei falsi piano come dicevano da il massimo anche i pianura non e male .. sul salite ripide non so appena va via sto caldo bastardo potro'forzare ..oltre aver abituato la gamba .. ad oggi ho fatto circa 330 km penso siano ancora pochi l ho montata su durace elettronico.. sicuramente non e silenziosa come prima .. cazzarola e regolare bene il deragliatore e molto difficile se non impossibile potrei avere anche la catena lunga non lo so prima avevo sempre 52 36 normali.. vedremo se le tengo o meno..:rosik:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
a19370ca0bf3a83411ad8cb57a102af3.jpg
eb6f5105177856bdb865f044716cc6a4.jpg
bc01bdeb8458cefec906f951633fd42c.jpg
forse sono riuscito a regolarla abbastanza bene .. Ho levato gli spessori che davano insieme a corona grande ( che si mettevano sopra al deragliatore sul motorino , nella ultima foto cerano gli spessori)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
l hanno tirata fuori da poco..non so se era in programma.. io prima che uscisse gli ho rotto un po i --------..non la volevo 38..appena l ho vista sul sito non ricordo se osimetric francese o inglese l ho ordinata 2 giorni o poco piu' era a casa mia..:mrgreen:
La tentazione allora per me aumenta vertiginosamente....anche se tutte queste (piccole?) problematiche sulla regolazione del deragliatore.....

E se lasciarsi il 53DA e mettersi un 38 o 36 osymetric????
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
La tentazione allora per me aumenta vertiginosamente....anche se tutte queste (piccole?) problematiche sulla regolazione del deragliatore.....

E se lasciarsi il 53DA e mettersi un 38 o 36 osymetric????
mah sembra che ora sia riuscito a mettermelo in una maniera decente il cambio non perfetto come prima ma molto vicino... se mischi da con osymetric fai na porcata:rosik:

la gamba si deve abituare al movimento differente.. non puoi fare le cose a meta' .. posso dire che fatichi meno a parita di rapporto quasi come avere un 50 34 nel mio caso che ho 52 36:mrgreen: