Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
pure io sono novizio e non ancora provato nessuna giacca, quelle due indicate mi sembrano mooolto simili e non saprei quale scegliere, forse quella che trovo a meno...

di castelli comparabili direi anche io l'alpha ros o magari la raddoppia 2...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io non le ho ma essendo di due marchi assolutamente seri e affidabili, che producono capi fatti bene (non parliamo di Marche scadenti o peggio cinesate varie da pochi euro) ti consiglio di sceglierle in base a questi criteri, quella che ti piace di più e quella che costa meno. I consigli lasciano il tempo che trovano visto che stiamo parlando di temperature e ognuno di noi ha una percezione diversa di caldo o freddo.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Come intimo è esattamente lo stesso. Per il resto, in linea di massima, è come ti ha detto mcodda. Per le tasche potresti ovviare utilizzando una maglia estiva, possibilmente molto traspirante mentre per il vento, fino ad una certa temperatura, potresti utilizzare il classico antivento smanicato leggero con sotto una maglia a maniche lunghe da running. Per temperature ancora più basse invece un giubbino pesante da bici è indispensabile visto che in genere quelli da running non sono così pesanti. Personalmente, ad esempio, utilizzo capi diversi semplicemente perché in bici preferisco cose attillati mentre per correre uso capi più morbidi come vestibilità.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Capito perfettamente ed infatti ci avevo pensato.
Non mi sono spiegato bene ed intendevo dire:
uscirei a correre verso le 5 del mattino in inverno (salvo pioggia o neve) quindi con temperature per dove vivo intorno allo 0 ed avendo già un buon intimo (una T-Shirt Castelli Flanders Rosso Corsa ML ed una x-bionic), un buon passamontagna termico e dei buoni guanti termici, prendendo appunto una buona giacca per il ciclismo tipo che so una Gore Wear C7 Pro Windstopper (che utilizzerei in bici e per correre) andrebbe bene?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Capito perfettamente ed infatti ci avevo pensato.
Non mi sono spiegato bene ed intendevo dire:
uscirei a correre verso le 5 del mattino in inverno (salvo pioggia o neve) quindi con temperature per dove vivo intorno allo 0 ed avendo già un buon intimo (una T-Shirt Castelli Flanders Rosso Corsa ML ed una x-bionic), un buon passamontagna termico e dei buoni guanti termici, prendendo appunto una buona giacca per il ciclismo tipo che so una Gore Wear C7 Pro Windstopper (che utilizzerei in bici e per correre) andrebbe bene?
Direi perfetto......per gli accessori, a parte logicamente guanti e copriscarpe, per via del poco movimento che si fa in bici al contrario del running, io uso esattamente gli stessi.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda per voi esperti...ho una salopette lunga felpata che dichiarano per uso 5° - 13° ed ho dei gambali della stessa marca (dhb) che sembrano essere molto simili o poco più leggeri...la mia domanda è, in caso che con la salopette abbia freddo posso aggiungere anche i gambali o meglio puntare su qualcosa di più specifico come una salopette da 0° o meno…?

sto valutando l'acquisto di una seconda salopette per avere un cambio anche invernale ma non so se prendere un altra salopette lunga che regge temperature più basse, una corta da abbinare ai gambali o una uguale a quella che già ho…?!?!?!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.152
1.454
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
domanda per voi esperti...ho una salopette lunga felpata che dichiarano per uso 5° - 13° ed ho dei gambali della stessa marca (dhb) che sembrano essere molto simili o poco più leggeri...la mia domanda è, in caso che con la salopette abbia freddo posso aggiungere anche i gambali o meglio puntare su qualcosa di più specifico come una salopette da 0° o meno…?

sto valutando l'acquisto di una seconda salopette per avere un cambio anche invernale ma non so se prendere un altra salopette lunga che regge temperature più basse, una corta da abbinare ai gambali o una uguale a quella che già ho…?!?!?!

Al massimo sotto la salopette puoi comprare una calza maglia tipo quelle che si mettono sotto i pantaloni da sci. ( ho fatto un esempio , ma io non metto ).
Ma poi dove abiti per usare tutto questo materiale invernale?
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
domanda per voi esperti...ho una salopette lunga felpata che dichiarano per uso 5° - 13° ed ho dei gambali della stessa marca (dhb) che sembrano essere molto simili o poco più leggeri...la mia domanda è, in caso che con la salopette abbia freddo posso aggiungere anche i gambali o meglio puntare su qualcosa di più specifico come una salopette da 0° o meno…?

sto valutando l'acquisto di una seconda salopette per avere un cambio anche invernale ma non so se prendere un altra salopette lunga che regge temperature più basse, una corta da abbinare ai gambali o una uguale a quella che già ho…?!?!?!
Dipende da quanto sei freddoloso secondo me, ma prima di andare a prendere un’altra salopette invernale proverei con quella che hai e se proprio non riesci a pedalare prenderei in considerazione una salopette diversa.
Giusto per curiosità dove abiti/giri in inverno?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Al massimo sotto la salopette puoi comprare una calza maglia tipo quelle che si mettono sotto i pantaloni da sci. ( ho fatto un esempio , ma io non metto ).
Ma poi dove abiti per usare tutto questo materiale invernale?
Dipende da quanto sei freddoloso secondo me, ma prima di andare a prendere un’altra salopette invernale proverei con quella che hai e se proprio non riesci a pedalare prenderei in considerazione una salopette diversa.
Giusto per curiosità dove abiti/giri in inverno?
vicino modena sud e vado verso le prime colline/montagne (dai 300 agli 800 metri slm circa) se il meteo lo consente se no resto in pianura...non sono troppo freddoloso (al momento con 13° e cielo un po' coperto avevo ancora la salopette corta estiva senza troppi problemi) ma il dubbio è se quei 5° che dichiarano sono reali o un po' ottimistici e avendo solo una salopette per ora almeno un altra da tenere di cambio mentre l'altra è in lavatrice la voglio prendere...mi sa che avete ragione e la cosa migliore è aspettare che la temperatura scenda un po' ed usare quella che ho, poi valuto se prenderne una più calda o va bene simile (in questo caso potrei anche prenderla corta e abbinarci i gambali)...
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
vicino modena sud e vado verso le prime colline/montagne (dai 300 agli 800 metri slm circa) se il meteo lo consente se no resto in pianura...non sono troppo freddoloso (al momento con 13° e cielo un po' coperto avevo ancora la salopette corta estiva senza troppi problemi) ma il dubbio è se quei 5° che dichiarano sono reali o un po' ottimistici e avendo solo una salopette per ora almeno un altra da tenere di cambio mentre l'altra è in lavatrice la voglio prendere...mi sa che avete ragione e la cosa migliore è aspettare che la temperatura scenda un po' ed usare quella che ho, poi valuto se prenderne una più calda o va bene simile (in questo caso potrei anche prenderla corta e abbinarci i gambali)...

Io prima di prendere qualcosa valuto come sono messo con quello che ho. Se vedo che non patisco non compro niente, se invece inizio a patire (freddo, pioggia o quello che è) allora inizio a valutare cosa offre il mercato e mi regolo di conseguenza. Per il discorso salopette corta + gambali valuta bene la spesa, a volte spendi di più che prenderne una lunga.
Comunque al momento è ancora presto, di giorno arriviamo ancora a 20-22 gradi quindi....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io prima di prendere qualcosa valuto come sono messo con quello che ho. Se vedo che non patisco non compro niente, se invece inizio a patire (freddo, pioggia o quello che è) allora inizio a valutare cosa offre il mercato e mi regolo di conseguenza. Per il discorso salopette corta + gambali valuta bene la spesa, a volte spendi di più che prenderne una lunga.
Comunque al momento è ancora presto, di giorno arriviamo ancora a 20-22 gradi quindi....
faccio così anche io e infatti mi sa proprio che aspetterò il freddo (per ora al minimo sono stato a 13-18° di escursione durante il giro) e vedo come mi trovo con la mia salopette, ma qualcosa comprerò di sicuro per avere un cambio durante il lavaggio dell'altra...ho pensato anche alla corta perché i gambali li ho già, anche se non li ho ancora usati...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vorrei prendere un antivento...consigli sulla lunghezza delle maniche…?

al momento stavo valutando di prenderlo senza maniche da spendere poco e la scelta sarebbe tra il northwave vortex, lo sportful reflex ed il castelli squadra long...che ne dite…?quale consigliate…?



 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Mywing

Novellino
30 Agosto 2019
19
1
47
Sicilia
Visita sito
Bici
Basso acciaio
Buonasera.
Qualcuno ha comprato qualcuno di questi completi? Per quello che costano il rischio si potrebbe correre...
Che significa fondello 9D? Che è più spesso del 3 o del 5?

 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
vorrei prendere un antivento...consigli sulla lunghezza delle maniche…?

al momento stavo valutando di prenderlo senza maniche da spendere poco e la scelta sarebbe tra il northwave vortex, lo sportful reflex ed il castelli squadra long...che ne dite…?quale consigliate…?





Gli altri non lo so ma lo sportful reflex sembra proprio il giubbino di emergenza che si tiene in auto