Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea.pinarello

Novellino
19 Luglio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Buonasera, ho acquistato lo scorso gennaio una triban 500 per utilizzarla esclusivamente sui rulli. Ieri si è staccato un pedale causa la filettatura spanata della pedivella. Sono quindi passato al negozio per acquistarne una e mi è stato detto che il pezzo di ricambio non c'è a magazzino e non sanno se è quando arriverà. Ho chiesto al commesso se secondo lui dovevo buttare una bici per una semplice pedivella ma non ho avuto alcuna risposta incoraggiante!!!!! Sono davvero deluso dalla poca serietà dell'azienda e dalla scarsa qualità delle componenti utilizzate. Ho cercato un indirizzo email al quale scrivere ma sul sito sembra non essercene traccia. Inoltre la triban l'ho presa in offerta a 300 euri circa il pezzo di ricambio dovrebbe costare oltre 80 euri!!! Qualcuno mi saprebbe indicare un numero di telefono o un email al quale rivolgere il problema? Grazie

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Buonasera, ho acquistato lo scorso gennaio una triban 500 per utilizzarla esclusivamente sui rulli. Ieri si è staccato un pedale causa la filettatura spanata della pedivella. Sono quindi passato al negozio per acquistarne una e mi è stato detto che il pezzo di ricambio non c'è a magazzino e non sanno se è quando arriverà. Ho chiesto al commesso se secondo lui dovevo buttare una bici per una semplice pedivella ma non ho avuto alcuna risposta incoraggiante!!!!! Sono davvero deluso dalla poca serietà dell'azienda e dalla scarsa qualità delle componenti utilizzate. Ho cercato un indirizzo email al quale scrivere ma sul sito sembra non essercene traccia. Inoltre la triban l'ho presa in offerta a 300 euri circa il pezzo di ricambio dovrebbe costare oltre 80 euri!!! Qualcuno mi saprebbe indicare un numero di telefono o un email al quale rivolgere il problema? Grazie

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

per risolvere il problema devi trovare un buon meccanico, possibilmente di certa età, che rifaccia il filetto più grande su quello rovinato al quale avviterà una controboccola filettata per i pedali, è un lavoro di un'oretta dal costo modesto, non è facile trovare il meccanico giusto ma se riesci il lavoro viene bene......
 

andrea.pinarello

Novellino
19 Luglio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
per risolvere il problema devi trovare un buon meccanico, possibilmente di certa età, che rifaccia il filetto più grande su quello rovinato al quale avviterà una controboccola filettata per i pedali, è un lavoro di un'oretta dal costo modesto, non è facile trovare il meccanico giusto ma se riesci il lavoro viene bene......
Grazie mille

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Buonasera, ho acquistato lo scorso gennaio una triban 500 per utilizzarla esclusivamente sui rulli. Ieri si è staccato un pedale causa la filettatura spanata della pedivella. Sono quindi passato al negozio per acquistarne una e mi è stato detto che il pezzo di ricambio non c'è a magazzino e non sanno se è quando arriverà. Ho chiesto al commesso se secondo lui dovevo buttare una bici per una semplice pedivella ma non ho avuto alcuna risposta incoraggiante!!!!! Sono davvero deluso dalla poca serietà dell'azienda e dalla scarsa qualità delle componenti utilizzate. Ho cercato un indirizzo email al quale scrivere ma sul sito sembra non essercene traccia. Inoltre la triban l'ho presa in offerta a 300 euri circa il pezzo di ricambio dovrebbe costare oltre 80 euri!!! Qualcuno mi saprebbe indicare un numero di telefono o un email al quale rivolgere il problema? Grazie

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Personalmente farei valere la garanzia di due anni che hai...non è una rottura derivante dall'usura ma di un difetto...
Comunque se non sbaglio la triban 500 monta una tripla a perno quadro, da decathlon c'è e costa meno di 50€:
https://www.decathlon.it/pedaliera-tripla-170mm-8-velocita-id_2569409.html
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Non è facile avvalersi della garanzia per un filetto spannato dopo alcuni mesi..........

Alla decathlon? Ti cambiano tutto senza battere ciglio...se poi hai acquistato con la carta decathlon entro un anno puoi fare un reso con un buono..per dire mi sono fatto cambiare un telo mare dopo un mese (preso ad agosto e cambiato a settembre) perché aveva una cucitura fatta male, nonostante fosse usato cambiato senza problemi
 

andrea.pinarello

Novellino
19 Luglio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Ho scritto a decathlon chiedendo lumi, mi hanno risposto confermando i che il ricambio originale non è disponibile e mi hanno proposto come soluzione l'acquisto della singola pedivella sinistra standard.... gli ho risposto che quella la avevo già acquistata e resa in quanto incompatibile, grave tuttavia che non lo sapessero!!

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

andrea.pinarello

Novellino
19 Luglio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Sono passato al deca la garanzia copre il guasto dovrei portargli la bici in negozio loro la spediscono credo al laboratorio regionale e fra circa tre settimana la rivedo. Nel frattempo ho trovato una pedivella compatibile in Amazon che ho già ordinato, spero sia la soluzione definitiva, 3 settimane per una pedivella mi sembrano eccessive non capisco poi la necessità di spedirla, comunque la politica commerciale non sta a me discuterla.... Il prossimo muletto lo prendo dal mio si vende l'assistenza è fondamentale

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Buongiorno a tutti ,
sono interessato a prendere una btwin , in particolare stavo valutando tra la ULTRA 900 CF e la ULTRA 920 AF

la scelta sarebbe , prendere il telaio in carbonio ( con 105 e ruote aksium one )....
o meglio prediligere il cambio ULTEGRA 6800 con ruote ELITE

considerando anche una differenza di peso e di prezzo...
Grazie per i consigli
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Buongiorno a tutti ,
sono interessato a prendere una btwin , in particolare stavo valutando tra la ULTRA 900 CF e la ULTRA 920 AF

la scelta sarebbe , prendere il telaio in carbonio ( con 105 e ruote aksium one )....
o meglio prediligere il cambio ULTEGRA 6800 con ruote ELITE

considerando anche una differenza di peso e di prezzo...
Grazie per i consigli

ti consiglierei quella su cui ti senti più a tuo agio, quindi ci vorrebbe la possibilità di provarla.
Poi per aiutarti a fare una scelta più ponderata... io mi porrei le seguenti domande:
La differenza di peso vale la spesa in più che dovrai sostenere per la manutenzione quando dovrai cambiare delle parti dell'ultegra o delle ruote?
Quanto la rigidità dell'alluminio è bilanciata dal tubo sella?
differenza nelle geometrie?
Preferisci il freno posteriore in posizione tradizionale o sotto al movimento centrale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.